Dove eravate? 11 Settembre 2001

Titolo: Dove eravate? 11 Settembre 2001
Niente commenti, niente opinioni, niente di niente in questo topic.....

La domanda è una sola ed altrettanto deve essere la risposta:

Dove eravate quell'11 Settembre 2001 quando è avvenuto l'attentato alle Torri Gemelle e come avete appreso la notizia??????

Ero a casa di un amico ad installargli una delle prime connessioni ad internet via cavo che si vedevano a Porano, intorno alle 15.10 sono rientrato a casa ed ho saputo dell'accaduto accendendo la televisione e provando a mia volta a collegarmi alla rete... ma le linee erano lentissime!!!!!!!!

Titolo: Re: Dove eravate? 11 Settembre 2001
A Perugia, appena rientrato a casa dall'università, un mio amico davanti alla TV mi dice di un incidente incredibile, un aereo si è schiatanto sulle torri gemelle. Un'attimo dopo arriva la notizia del secondo. Iniziava ad essere evidente che non era un incidente.

Mia sorella era all'isola della Maddalena, mi dice di aerei che partono (per dove poi????) e stato di allerta....

Ciao

Titolo: Re: Dove Eravate? 11 Settembre 2001
Ero al lavoro.
La moglie di un collega ci telefono' per dirci cosa stava accadendo (in realtà ancora non si sapeva quasi nulla.... erano i primi lanci di agenzia) ma sembrava solo un incidente.
Io avevo con me uno scanner e cominciammo a fare il giro delle maggiori emittenti europee (BBC in primis).
Inutile dire che passammo la giornata attaccati alla radio.

Ultima modifica di FAB il Gio 11 Set, 2008 09:19, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Stavo andando al lavoro dopo pranzo ed ho sentito la notizia in diretta su radio DeeJay data da Albertino. pe ri primi 10 minuti credevo si trattasse di uno scherzo. Poi arrivato al lavoro ho visto le facce dei colleghi e i vari TG......

Ero a casa mia a Perugia a prepare la pizza per la cena con i miei amici.

Nel momento in cui successe ero a casa, ma non ho appreso subito la notizia, perché avendo lavorato di notte subito dopo pranzo crollai in un sonno profondo.
Poi, verso le 15:30, senza accendere TV o altro uscii e salii in macchina per andare a prendere la mia ragazza... appena accesi la radio, in un orario in cui normalmente non ci sono TG, ho sentito che parlavano di 2 aerei caduti sul WTC. Dopo un attimo di sbandamento, perché così a freddo la cosa sembrava impossibile, iniziai a cambiare le stazioni, per rendermi conto che tutte parlavano di questo orribile evento. Sul resto, non c'è altro da aggiungere....

Io a fare l'ultima guida all'autoscuola...difatti la mia patente è datata 12/9/2001 8)) 8)) 8))
Mi chiamò mio padre, ed appena finita la guida andai con un mio amico a casa di un'altro nostro amico, e seguimmo sulla CNN e sui TG tutta la diretta fino a sera...incredibile!

Aggiungo peraltro che io salii in cima alle Twin Towers poco più di 2 mesi prima, a fine giugno 2001. Ho ancora le fotografie da lassù, il panorama era incredibile! :inchino: :inchino: :inchino:

Ultima cosa...il migliore amico e collega di mio padre si trovava proprio in quei giorni a New York, salì in cima alle Torri Gemelle la sera del 10 settembre 2001! Davvero una cosa da raccontare ai nipotini! Ebbe poi grandi difficoltà nel rientrare in Italia, con 5 giorni di ritardo, e mi ha raccontato dello stato di coprifuoco vero e proprio che assalì la città nei giorni immediatamente seguenti...!

Scene dell'altro mondo, e che speriamo di non dover mai mai mai più rivedere.

io ero in facoltà..stavo sostenendo l'esame di diritto pubblico..
mentre aspettavo la docente in internet iniziava a girare le prime voci sull'accaduto..ma preso dall'esame non focalizzai subito quel che stava succendo..
poi tornato a casa invece..rimasi sbigottito davanti a quelle immagini..in diretta ho visto cadere giù la seconda torre...
quel giorno il mondo è veramente cambiato! :(

Ultima modifica di ViPARO il Gio 11 Set, 2008 09:09, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io a fare l'ultima guida all'autoscuola...difatti la mia patente è datata 12/9/2001 8)) 8)) 8))
Mi chiamò mio padre, ed appena finita la guida andai con un mio amico a casa di un'altro nostro amico, e seguimmo sulla CNN e sui TG tutta la diretta fino a sera...incredibile!

Aggiungo peraltro che io salii in cima alle Twin Towers poco più di 2 mesi prima, a fine giugno 2001. Ho ancora le fotografie da lassù, il panorama era incredibile! :inchino: :inchino: :inchino:

Ultima cosa...il migliore amico e collega di mio padre si trovava proprio in quei giorni a New York, salì in cima alle Torri Gemelle la sera del 10 settembre 2001! Davvero una cosa da raccontare ai nipotini! Ebbe poi grandi difficoltà nel rientrare in Italia, con 5 giorni di ritardo, e mi ha raccontato dello stato di coprifuoco vero e proprio che assalì la città nei giorni immediatamente seguenti...!

Scene dell'altro mondo, e che speriamo di non dover mai mai mai più rivedere.

Avevo detto palesemente di scrivere solo dove eravate senza commenti ed opinioni... e diamine!!!!!!

Continuiamo su questa linea... solo il dove e il come grazie!!!!!!

Appresi tardi la notizia dalla radio mentre andavo agli allenamenti di calcio durante tutta la giornata ero in officina quindi senza nessuna fonte di informazione....Veramente sconcertante un disastro si simili proporzioni :cry:

Ero in ufficio e telefonò mia moglie. Andai subito su Internet e seguii tutto in diretta, credo anche lo schianto del secondo aereo (ma non ne sono sicuro).

ero in palestra a Valfabbrica assieme ad altri due ragazzi al momento del primo schianto
torno a casa, dovevo ripulire la cisterna d'acqua della sorgente che ho e poi vado a vedere la tv.
Sono rimasto di stucco al vedere le torri crollate!

Profilo PM  
Tornai a casa dal lavoro intorno alle 17:10 per andare a seguire la mia ultima lezione teorica di scuola guida (esame il giorno successivo) e c'era mia madre in casa con la tv accesa e mi disse che un paio di aerei avevano colpito le torri gemelle. In quel momento ho avuto solo il tempo per vedere le torri incendiate (o cadute) perchè dovevo essere puntuale.
Alla sera mi resi conto di tutto.

La prima cosa che dissi a mia madre fu: " E' stato Bin Laden!? ma lei non ne aveva mai sentito parlare fino a quel momento e non rispose.

Ero ad Ingegneria a Perugia e stavo preparando l'esame di disegno con alcuni compagni di studio...la notizia l'abbiamo appresa tramite news via sms, poi siamo andati su internet a vedere le immagini per renderci conto che era tutto spaventosamente reale!!!

Io stavo a casa a fare un pisolino quando sento mia madre parlare concitatamente con la vicina di casa. Parlavano di newyork e di un incendio (non si sapeva ancora che si trattava di un aereo caduto). Accendo la tv e l'edizione straordinaria del TG1 fà chiaramente capire che il problema è serio.
Realizzo quasi subito che mia cugina era in gita a newyork (ricordavo che la visita alle twin tower doveva farla o l'11 o il 10 settembre). Fortunatamente alla fine hanno deciso per il 10.

P.S. Da quella gita mi ha riportato un portachiavi acquistato all'ultimo piano di una delle torri la sera prima del crollo ed inviato una cartolina del WTC (con data di spedizione 11/09/2001).

Profilo PM  

Pagina 1 di 2