L' Umbria E Le Vie Di Comunicazione: Due Sconosciuti ?

Articolo
Messaggio Re: L' Umbria E Le Vie Di Comunicazione: Due Sconosciuti ? 

Ps: per chi verrà da PG sulla  318 var: non perdetevi la vistadell' Appennino all' uscita della galleria  Casacastalda.  Davvero bella.

and1966 [ Lun 01 Ago, 2016 07:45 ]

Commenti

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ps: per chi verrà da PG sulla  318 var: non perdetevi la vistadell' Appennino all' uscita della galleria  Casacastalda.  Davvero bella.

visto ieri... stupendo;-)

E rimango del mio rammarico per la strozzatura di casacastalda...
in po come la barzelletta dei carabinieri con i 99 cancelli..
Se fosse stato un discorso meramente economico-finanziario come mai tra le due direttrici adriatiche non si è privilegiata quella più importante?
La PG - AN collega due capoluoghi di REGIONE
Collega due città che fanno con gli interland complessivamente 500/600 mila abitanti
Un porto di primaria importanza
Due aeroporti di medie dimensioni
I Distretti industriali di Falconara Jesi Fabriano Gualdo Fossato Gubbio...
Invece hanno completato la ss77.  Importante sicuramente,ma non come le 76-318
Forse perché passa pe Lu centro de Lu mondo

prometeo [ Mer 03 Ago, 2016 13:33 ]

Se fosse stato un discorso meramente economico-finanziario come mai tra le due direttrici adriatiche non si è privilegiata quella più importante?
Collega due città che fanno con gli interland complessivamente 500/600 mila abitanti

prometeo [ Mer 03 Ago, 2016 13:34 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dai, non buttiamola sul campanile...  

Della nuova SS77 non ne beneficerà solo Foligno, ma l'intera regione e quindi la stessa Perugia...

E' evidente come la mia città sia stata, fino a qualche tempo fa, notevolmente "isolata" dal punto di vista stradale...

La stessa Flaminia che da Foligno porta verso il gualdese, (almeno nel tratto fino a Nocera Umbra), è una strada ancora assolutamente inadeguata e pericolosa...

Pensate poi a tutti quei mezzi pesanti che fino a 10 giorni fa dovevano inerpicarsi sui tornanti della vecchia SS77, perdendo e facendo perdere una infinità di tempo, bruciando carburante a bizzeffe e inquinando a più non posso...

Ora finalmente si respira, in tutti i sensi...

Non facciamo l'errore di pensare: "La SS77 serve solo ai gitanti/vacanzieri folignati che se ne vanno al mare" perchè ovviamente, lo sapete meglio di me, non è così...    E' un'arteria fondamentale per tutte e due le regioni e non solo per Foligno, che si chiama, in realtà, Lu centru de lu munnu...  

Gab78 [ Dom 07 Ago, 2016 15:24 ]

Esatto Gab, pensate poi anche a noi Spoletini...

Frasnow [ Dom 07 Ago, 2016 17:09 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto Gab, pensate poi anche a noi Spoletini...

Certo Francesco. Spoleto era nelle stesse condizioni di Foligno. Ma secondo me ora risentirà favorevolmente della nuova strada.

Gab78 [ Dom 07 Ago, 2016 18:57 ]

Sui forum "di settore" comincio a vedere parecchi conteggi di km, pedaggi e carburanti,  e ci si rende conto che sopratutto la ss 77 var "Valdichienti " è destinata a riscrivere profondamente la storia delle comunicazioni viarie dell' Italia centrale e non solo. Salta fuori la concorrenzialità verso quelle che oggi erano le uniche vie veloci transappenniniche, la Napoli - Bari ed il sistema romano - abruzzese A24 -A25. Quest ' ultimo a mio avviso è destinato a prendere una bella botta,  specie per l' elevato costo dei pedaggi.

and1966 [ Dom 07 Ago, 2016 20:56 ]

Sui forum "di settore" comincio a vedere parecchi conteggi di km, pedaggi e carburanti,  e ci si rende conto che sopratutto la ss 77 var "Valdichienti " è destinata a riscrivere profondamente la storia delle comunicazioni viarie dell' Italia centrale e non solo. Salta fuori la concorrenzialità verso quelle che oggi erano le uniche vie veloci transappenniniche, la Napoli - Bari ed il sistema romano - abruzzese A24 -A25. Quest ' ultimo a mio avviso è destinato a prendere una bella botta,  specie per l' elevato costo dei pedaggi.

Anche la Napoli-Bari, specie da quando hanno introdotto l'assurdo limite di 80 km/h. L'ho fatta per andare in Salento, e spero vivamente che specie all'andata non mi sia sfuggito il piede... manco m'ero accorto che su un'autostrada ampia in quel modo, e con pedaggio, ci fosse un limite più basso della E45 piena di buche e deviazioni.......

andrea75 [ Lun 08 Ago, 2016 00:01 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dai, non buttiamola sul campanile...  

Della nuova SS77 non ne beneficerà solo Foligno, ma l'intera regione e quindi la stessa Perugia...

E' evidente come la mia città sia stata, fino a qualche tempo fa, notevolmente "isolata" dal punto di vista stradale...

La stessa Flaminia che da Foligno porta verso il gualdese, (almeno nel tratto fino a Nocera Umbra), è una strada ancora assolutamente inadeguata e pericolosa...

Pensate poi a tutti quei mezzi pesanti che fino a 10 giorni fa dovevano inerpicarsi sui tornanti della vecchia SS77, perdendo e facendo perdere una infinità di tempo, bruciando carburante a bizzeffe e inquinando a più non posso...

Ora finalmente si respira, in tutti i sensi...

Non facciamo l'errore di pensare: "La SS77 serve solo ai gitanti/vacanzieri folignati che se ne vanno al mare" perchè ovviamente, lo sapete meglio di me, non è così...    E' un'arteria fondamentale per tutte e due le regioni e non solo per Foligno, che si chiama, in realtà, Lu centru de lu munnu...  

Giusto... ma se doveva essere fatta una scelta per motivi economici a mio avviso ricadeva senza ombra di dubbio sulla prima, tutto qua.

prometeo [ Lun 08 Ago, 2016 08:58 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche la Napoli-Bari, specie da quando hanno introdotto l'assurdo limite di 80 km/h. L'ho fatta per andare in Salento, e spero vivamente che specie all'andata non mi sia sfuggito il piede... manco m'ero accorto che su un'autostrada ampia in quel modo, e con pedaggio, ci fosse un limite più basso della E45 piena di buche e deviazioni.......

André per il Salento è stata per me una gradita sorpresa....
tra l altro nemmeno contemplata dai tom tom e via discorrendo
La statale basentana.
Esci a sicignano degli alburni sulla sa-rc,fai potenza matera poi taranto e brindisi. Tutta superstrada senza pedagio con il limite a 110 con scarso traffico

Ultima modifica di prometeo il Lun 08 Ago, 2016 13:52, modificato 1 volta in totale 
 prometeo [ Lun 08 Ago, 2016 13:51 ]

Ho sperimentato ieri sera per la prima volta la nuova SS77 nel tratto Foligno-Colfiorito, mentre avevo già percorso più volte il tratto Colfiorito-Civitanova...

Viaggiando entro i limiti, ho impiegato esattamente 10 minuti dallo svincolo d'entrata a quello d'uscita...  

Gab78 [ Dom 28 Ago, 2016 10:36 ]

Ah, giusto per info: si hanno notizie di "crolli" o "lesioni " sulle gallerie della 77 var dopo il sisma? No perché secondo certe inchieste sembrava che dovesse venire giù tutto con un soffio.....

and1966 [ Dom 28 Ago, 2016 15:25 ]

Per quanto "parziale" , da stasera un altro passaggio 'storico' per la viabilità umbro - marchigiana

http://www.trgmedia.it/Quadrilatero...news-93119.aspx

and1966 [ Lun 07 Ago, 2017 18:52 ]

Per quanto "parziale" , da stasera un altro passaggio 'storico' per la viabilità umbro - marchigiana

http://www.trgmedia.it/Quadrilatero...news-93119.aspx

Ottima notizia

prometeo [ Mar 08 Ago, 2017 12:56 ]

Ritiro su questa discussione, solo per una riflessione indotta dagli ultimi eventi (in ordine cronologico):

- E45 : https://www.google.com/amp/s/firenz...-216695045/amp/

- Nuova ss318 var:
https://www.stradeanas.it/it/umbria...-perugia-ancona
Nota: l' incidente stradale è avvenuto poche centinaia di metri dopo il rientro da 2 a 4 corsie, con forse strada presumibilmente ghiacciata....

- Racc. PG-A1:

https://www.perugiatoday.it/cronaca...o-viadotto.html

-ss219:

https://www.stradeanas.it/it/umbria...-gubbio-e-nota: a 2 anni dall' assegnazione, nessuna nuova. Intanto,  continuano gli incidenti mortali (3 nell' ultimo anno, con ben 6 vittime).

Senza parlare dei problemi del tratto Fossato - Fabriano.....

Il titolo del topic, quindi, resta valido.

Ultima modifica di and1966 il Gio 17 Gen, 2019 14:00, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Gio 17 Gen, 2019 13:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno