Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: E' MORTO A LOS ANGELES MICHAEL JACKSON. STRONCATO DA UN INFARTO!

#16  marvel Mar 07 Lug, 2009 09:49

E stasera la cerimonia commemorativa di JACKO.
La trasmetterano su Italia 1... non so se la seguirò, molto probabilmente avrò di meglio da fare essendo pure il mio 2° anniversario di nozze.
Ma voglio lasciare qui quanto scritto da Linus sul sito di Radio DJ, probabilmente il suo commnto riflette pensieri e sensazioni di molti di noi.

"QUESTA SERA MICHAEL
Sono contento che mi abbiano invitato questa sera a Italia Uno a commentare dallo studio la diretta della cerimonia di commemorazione per Michael Jackson, è un modo per me per liberarmi di quel peso della famosa puntata di Paperissima in cui mi si vedeva mentre lo prendevo in giro fuori onda. Era il 92, credo, massimo 93, ed era un po’ il suo “inizio della fine”, l’inizio dell’allontanamento e dei misteri, e come tutti anch’io ero caduto nella facile ironia su tutto quello di eccessivo che il suo personaggio rappresentava. Ad essere sincero, da parte mia c’era anche la delusione dell’innamorato tradito, cresciuto com’ero con i Jackson 5 non potevo sopportare che la componente “circense” prendesse il sopravvento. Alla fine, come tanti, avevo relegato il mito in un cassetto, fino a questi ultimi giorni. Ho rivisto decine e decine di suoi vecchi filmati, da quelli dei dodici/tredici anni con Diana Ross fino alla famosa intervista/trappola “Living with Michael Jackson”, ed il rimpianto per quello che la vita gli ha tolto, probabilmente dandogli troppo, è veramente tantissimo. Alla fine la sua carriera ha toccato l’apice a metà degli anni ottanta, quindi poco oltre i venticinque anni, e poi si è perso in un mondo che semplicemente non aveva avuto il tempo di conoscere. L’immagine più bella, già un po’ folle ma così straordinaria da rimanere irraggiungibile, è quella di We are the world: intorno a lui Stevie Wonder, Dylan, Springsteen, Ray Charles e tutti gli altri sembrano degli onesti figuranti. Ci mancherà molto, ma soprattutto ci è mancato quello che non ha potuto darci negli ultimi vent’anni."

200px-wearetheworld01

Blog di Linus
http://linus.blog.deejay.it/2009/07/07/questa-sera-michael/
http://www.deejay.it/dj/webradio?ref=hpstr

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  burjan Mar 07 Lug, 2009 10:51

La sua "Billie Jean" fu la colonna sonora della mia prima cotta, a 16 anni. A risentirla ancora, mi vengono molti più brividi di quando rivedo in giro l'interessata.
Mi associo al commento di tutti: grande genio, persosi totalmente negli ultimi 20 anni, una musica che  non è il mio genere ma che è ormai parte integrante della cultura occidentale. Un ballerino davvero inarrivabile, questo si.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#18  stinfne Mar 07 Lug, 2009 11:37

Pur riconoscendone le doti artistiche notevoli e l'innovazione che ha portato nel mondo musicale, ammetto che non sono mai stato un suo fan e non ho mai amato la sua musica. Piuttosto sono rattristato perché un uomo (a quanto pare...) si è lasciato morire sovrastato forse dal peso di una "vita" più grande di lui.

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#19  marvel Mar 07 Lug, 2009 14:08

Tra l'altro, stasera, si prevede 1 miliardo, no dico, 1000 milioni di telespettatori a seguirne la cerimonia di commemorazione!!!      
Penso che, se non sarà l'evento mediatico più seguito nella storia, poco ci manca...  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#20  marvel Gio 09 Lug, 2009 19:48

Si inizia con le ipotesi, i complotti e le leggende... e te pareva...  

News

Michael Jackson e l'abile messinscena della sua morte
di Cristiano Sanna

09 luglio 2009. Elvis has left the building.
Il re del rock and roll per i suoi fan non è mai morto, ha semplicemente lasciato la sua residenza alla memoria collettiva, luogo di culto per chi non si è mai arreso all'ipotesi che the king potesse morire. Oggi Michael Jackson aggiorna la leggenda delle popstar consumate dalla fama e desiderose soltanto di sparire, uscire di scena, magari affidandosi a oscure e fantasiose teorie del complotto con immancabile sosia.

La bara senza Michael - Chiusa la sontuosa cerimonia di commemorazione dell'artista scomparso a 50 anni ecco rincorrersi le ipotesi più fantasiose sulla sua morte. A rianciarle è stato soprattutto il sito Tmz, autentica bibbia online in materia di celebrità e loro peripezie. Proprio Tmz ha svolto un'indagine subito dopo i funerali e l'esposizione della bara dorata di Michael Jackson allo Staples Center. Ebbene, nessuno dei principali cimiteri di Los Angeles attende i resti del re del pop per il definitivo seppellimento, nemmeno quello di Forest Lawn, dove pure è avvenuta la funzione funebre. Questo rinfocolerebbe le voci sul presunto piano, sviluppato insieme a familiari e collaboratori in cinque anni, per simulare la morte di Michael, in modo da sfuggire ai creditori e alle pressioni dello showbusiness. Tutti gli avvistamenti pubblici di "Jacko", da quelli con pelle sempre più sbiancata fino alle foto in sedia a rotelle e viso rappezzato, sarebbero stati concepiti come un lungo crescendo fino alla messinscena della morte. Nella bara non ci sarebbe nessuno. Michael has left the building, alla Graceland di Elvis risponde lasciando ai fan un'altra chiesa pagana, Neverland.

Il corpo senza cervello - Altra voce che circola insistentemente nelle ultime ore è quella, proveniente dal tabloid britannico Mirror che vuole il corpo di Michael Jackson sepolto dopo l'espianto del cervello. Questo sarebbe necessario per il seppellimento immediato, nel caso contrario i test medici che dovrebbero essere effettuati sul cervello per individuare le tracce di malattie o abusi che avrebbero portato alla morte del cantante, ritarderebbero la sepoltura di tre settimane. Questo per via delle disposizioni di legge americane.

Il fantasma di Neverland - Nel mentre impazza sul Web un video diffuso dalla Cnn, girato nei corridoi di Neverland, nel quale si vede un'ombra apparire e scomparire in pochi attimi. La sagoma umana potrebbe essere di chiunque, ma le riprese sono state presentate con quel tanto di mistero bastante ad accendere il già eccitatissimo immaginario dei fan del re del pop. La saga mediatica continua.

http://musica.tiscali.it/articoli/n...oltura_954.html

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML