D'accordissimo sulla prima parte del messaggio: gran toppata da parte di Apple con questo 4G ma come ha detto Jobs nessuno è perfetto!
Anche la sicurissima Toyota lo scorso autunno ha richiamato in officina centinaia di migliaia di auto per problemi ai freni no?? E hai visto quante Yaris in meno ci sono in circolazione?? ZERO!!!!
La Apple, ormai, è diventata solo una grande macchina commerciale, perdendo TUTTO il fascino dei primi Mac!
Quelli di ora sono solo dei PC mascherati, la stessa componentistica è pari pari la stessa della maggior parte dei pc in vendita... con la "sola" limitazione di spazio, espandibilità, ecc, che un Mac ti impedisce... come ti impedisce anche di intervenire per una qualsiasi stupidaggine... se ti si rompe il generatore devi mandare tutto in assistenza, non ti puoi azzardare a fare da te (con un PC no!).
Anche la parte software non è più tanto avanzata (windows 7 ormai è all'altezza), in più con tutte le limitazioni dei programmi che non possono girare su Mac (vedi Autocad & Co.)...
Che resta quindi???
Tanta immagine, stile e design... ma in quanto a superiorità concreta, credo che a parità prezzo la concorrenza possa stracciare tranquillamente i prodotti Apple.... solo che tanti boccaloni continuano a credere in un falso mito, un po' come la fede in una religione... o in un certo marchio alla moda... (non a caso chi compra Mac, normalmente, veste firmatio da capo a piedi... poi che quella che si mette addosso sia tutta roba made in china, di scarsa qualità, non importa! )
Tanto di cappello a S. Jobs per questa immensa operazione di marketing, che gli consente di vendere tanto fumo (vedi anche ipad, ecc), e niente arrosto!!!
Su questa seconda parte del messaggio invece non saprei davvero da dove cominciare per abbattere la marea di minchiate che ci sono
- Limitazione all'espandibilità?? E chi te l'ha detta questa?? Prendi un cacciavite, apri il Mac e ci infili dentro quello che ti pare... ma beh!!! Solo che perdi la garanzia, come succede con qualsiasi altro prodotto....
Se poi vuoi chiamare la Apple e spendere soldi in più fai pure ma sei certo che l'assistenza funziona ed il prodotto lo rivedi! Non come il mio capo che per far aggiustare due Sony Vaio dei figli sono 40giorni che telefona a 100 numeri diversi e non c'è verso di farsi dar retta.... lui stesso lo scorso anno aveva un iPhone rotto (sempre dei viziatelli bimbi) e dopo 3 giorni dalla telefonata glielo hanno riportato uno nuovo di zecca!!
-Parte software: dicevi... Autocad e?? E cosa??? Su Mac ormai ci gira tutto, tranne i programmi per il Tamagochi ovviamente!!! Inoltre sai bene che se devi usare Autocad il Mac non lo compri, punto!! Quello che spesso non entra nella testa della gente è che se sei pronto a spendere 1100€ x un computer poi devi sapere in cosa quel computer può aiutarti ed in cosa no... cioè nel 90% dei casi SI e nel restante 10% NO.
Compri un Windows e dentro cosa hai?? Dunque... Paint, Regola volume, Orologio.... ore e ore di divertimento sfrenato insomma!!!
Compri un Mac e dentro hai tutta la suite di iLife (Guarda QUI) per iniziare da subito ad usare il tuo aggeggio: roba del genere, oltre a non esistere su PC, ti verrebbe fatta pagare un occhio della testa!
Senza considerare poi che ci sono caterbe di programmi Apple che su PC semplicemente non girano perchè non potrebbero... prova a far girare su un sistema Win programmi come Logic Studio, semplicemente il miglior software di creazione musicale, oppure Final Cut (universalmente riconosciuto al top del top del montaggio audio/video)... sono programmi 50/60GB l'uno, Windows si spaventa come una verginella di fronte a Rocco Siffredi per capirci!!!
E poi oh: ce l'hai presente cosa significa dimenticarsi di driver per periferiche, antivirus, programmi di gestione disco, deframmentazioni... se vuoi partizionare un disco in OSX basta che trascini una riga ed hai fatto... tutto a computer acceso, senza riavviare!! I file vengono deframmentati nel momento stesso che li sposti; il sistema si auto-ripara nei momenti di inattività.... uh uh
-Hardware: non sono paragonabili, i sistemi OSX a parità di hardware vanno il triplo per il semplice motivo che è lo stesso software ad adattarsi all'hardware presente permettendo sempre le performance migliori. Inoltre quando chiudi una applicazione in OSX la memoria RAM usata dalla stessa si svuota all'istante e non devi attendere il riavvio della macchina: bello no?
-Abiti firmati?? Il mio ultimo acquisto, 90 minuti fa, un paio di pantaloni corti in un negozietto dell'outlet di Valdichiana a saldo... prezzo? 13.90€ e stasera li metto per uscire!
PS: Provateli sti Mac prima di giudicarli, io parlo con solo 8 mesi di esperienza ma almeno ho diritto di farlo!! Parlato per sentito dire vuol dire solo alimentare tutti i luoghi comuni esistenti in questo globo!
Io ho sostenuto la mia tesi di laurea in Architettura disegnando giorno e notte con autocad...e mi sono disegnato, sia in 2D che in 3D lo stadio Curi di Perugia! E tutto ciò con Autocad che girava su Parallel su MAC.
Ma la questione è proprio questa: non può e non deve essere una gara a chi ce l'ha più grosso. Non ha senso.
Dallo ZX Spectrum passando per il Commodore 64, attraverso un 8088, un 286 un 486 e svariati (ahimè!) Pentium non sono certo di primissimo pelo nell 'uso dei computer. Non sono un informatico ma un utente ormai smaliziato.
Beh, a parte le chiacchiere, io non ne potevo più e da quando ho cambiato sistema sono rinato. Conterà qualcosa? Per me conta tutto. Non è snobbismo. Non è puzza sotto il naso. Io mi trovo meglio. MOLTO meglio.
Non mi sognerei mai di prendere il righello e vantare i miei cm (e vi assicuro che non sono pochi....in senso metaforico ovviamente). Trovo ridicolo che qualcuno si prenda la briga di prendere continuamente le misure degli altri. Chiunque altro......
Chi si trova bene con un sistema lo continui ad usare e non si curi degli altri. Avrà i suoi motivi che posso o meno condividere perchè probabilmente ho altre esigenze. Non mi si dica che è caro, che è incompatibile, che non è stabile e soprattutto non mi si dica che è snob.
Idem per iPhone. L'ho detto mille volte e non per giustificare l'acquisto, che l'ho comprato per 4 soldi perchè Tre me l'ha proposto con l'abbonamento. A 600€ non lo avrei comprato. Per (mi pare) 149€ credo di aver fatto un ottimo affare perchè funziona davvero benissimo, è praticissimo, non si è mai impallato, riceve perfettamente, la batteria checchè se ne dica dura oltre una giornata pur pisticchiando continuamente nel web (e non abito nella jungla che ho bisogno di una settimana di autonomia e di un mostro di ricezione perchè l'unica cella è a 200km), mi piace esteticamente, ha un display e soprattutto un SO che con i Nokia mi sognavo. Mi rompe solo che ce l'hanno cani e porci e che per molti è uno status symbol con il quale non ho niente da spartire.
Insomma: è un telefono e non mi piace essere etichettato in alcun modo perchè ho un telefono in tasca. E' come se dicessi che chi ha una Davis è un fanfarone e che una La Crosse basta e avanza a livello amatoriale.
Mi meraviglia solo che questi siano ancora oggetto di conversazione soprattutto "tenzone".....
Il 4G? Non mi interessa minimamente. Quando si rompe il 3Gs se non si accomoda (e non si accomoda) cercherò un altro 3Gs dismesso da qualcuno a meno che Tre non sia in vena di regali e mi proponga il nuovo a prezzo di realizzo.
Se adesso vogliamo parlare di consumismo e libertà dai bisogni accomodatevi ma ricordatevi che i miei, come i vostri, genitori nel lontano 76 si indebitarono ben bene per un TV color con il quale vedere le olimpiadi di Montreal che avrebbero potuto benissimo vedere in BN o non vedere affatto visto che erano di mattina e a quell'ora tutti erano al lavoro. 20 anni fa (come 40) era come ora, altro che storie.
Compro roba che non serve e lavoro per pagarla. Sono schiavo del sistema e del sistema bancario in particolare. Come molti. Come tutti. O quasi.
Io ho un altro piccolo problema: non accetto assolutamente che la gente giudichi male chi spende i soldi in maniera diversa da come chi critica farebbe...
Io non passo la mia vita in palestra perchè mi sa una perdita di tempo per ottenere risultati che non mi interessano: preferisco andarmene a spasso a fare foto gratificando il mio spirito e sentendomi in pace con me stesso. C'è a chi di fare foto non interessa e spende la stessa cifra di una fotocamera in 12 mesi di abbonamento per sudare ed annusare il sudore di maschi più pompati. Detto ciò non critico chi lo fa, non critico chi spende 30 mila euro per un auto pagandola in 60 rate (tranne la Mini che me sta sulle palle! ) e sono dell'idea che i soldi guadagnati lavorando vadano spesi per soddisfare le proprie voglie che esse siano una vacanza o un iMac da 1500 euro!
Non capisco perchè vada criticato un telefono, un sistema operativo, un mondo che non si conosce. Non capisco chi dice COSTA TROPPO quando al limite può costare TANTO ma non TROPPO per quello che ti offre.
Sei libero di scegliere, se vuoi compri un iMac e ti salvi la vita, se non vuoi continui ad usare windows (che in buona parte di casi basta e avanza!!) ma ti perdi un sacco di cose. Pillola rossa o pillola blu??
Se compri un Mac per andare su Facebook e per scrivere con Word sei un perfetto idiota, se compri un Hummer e vuoi girarci a Roma sei un perfetto idiota... è uguale, ognuno si compra quello di cui ha bisogno in base alle proprie possibilità. E la scelta tra un PC da 800€ ed un MAC da 1100 la possono fare tutti, non raccontiamoci michiate e non piangiamoci addosso! Tanta gente passa da PC a MAC, quanta gente conoscete che fa il contrario? Siamo davvero tutti pazzi fighetti??
L'iPhone 4G?? Si lo comprerò, non so se a Settembre (credo di avere l'assicurazione della Giap) o ad Ottobre per il mio compleanno. Io non scasso a chi si compra un Nokia 3330 e prentendo che non mi si scassino con inutili moralismi se spendo 600€ per un telefono che uso per navigare, per controllare il mio computer di casa, lo uso da navigatore GPS, da fotocamera, da personal trainer e da telecomando per l'aereoplanino senza fili! (nessuna delle precedenti è falsa, sia chiaro).
Quindi se vogliamo discutere della funzionalità di un dispositivo facciamolo pure ma i moralismi sui prezzi, con tutti gli sprechi che fa ognuno di noi, mi fanno solo arrabbiare.
E ripeto, provate prima di giudicare ed informatevi prima di aprire bocca e sparare!
Qui in molti ve la siete presa senza motivo.... io non ho fatto i conti in tasca a nessuno come di nessuno ho criticato le spese. Ho solo commentato il discorso di zerogradi, che continuo a ritenere giusto, perchè se ti compri un telefono da 600 euro non puoi lamentarti di non arrivare a fine mese... ma questo con l'iPhone non centra nulla e l'ho specificato e ovviamente non mi sono riferito a nessuno qui dentro... se pensate che io sia capace di dire a qualcuno cosa è giusto o no che faccia, o tanto più che sia capace di fargli i conti in tasca beh... avete proprio sbagliato persona. Anzi, mi darebbe anche fastidio, oltre che dispiacermi, che qualcuno l'abbia solo pensato. Ho fatto un discorso molto generalista sui consumi, e sul discorso telefoni ho detto più volte che io personalmente non sarei capace di spenderci 600 euro, ma parlavo di me, e non ho parlato di iPhone. Non li spenderei nemmeno su un Nokia o su un HTC... è un discorso di principio, ma che ripeto, vale per me. E' ovvio che gli altri son liberi di fare quel che vogliono, a patto che poi, e anche io di certi personaggi ne conosco diversi, non si lamentino che la vita costa cara, perché ritengo che di certi oggetti, si possa tranquillamente fare a meno, o dove cmq si può di certo risparmiare senza per forza rinunciare a qualcosa.
E con tutto ciò non mi pare di avere offeso nessuno.... se qualcuno si è offeso, mi spiace, ma non ha capito niente di ciò che intendevo dire.
Il discorso MAC=fighetto=snob è vecchio come il mondo...
state tranquilli che a Ferrara dove studiavo avevano quasi tutti il MAC a fine corso, e Ferrara tutto è tranne che Milano Marittima insomma!
Sono d'accordo che molta gente bada prima all'apparenza e poi all'utilità, e Foligno in questo è regina: gente che gira in Porsche ed è in affitto a 400 euro o vive coi genitori a 35 anni, gente che indossa 2000 euro di roba e fa la commessa nel negozio di telefonini, ecc. ecc. ecc.
Come disse mio padre tempo fa: "oh, a Foligno ce stanno più Aston Martin che a Lugano" e non c'è andato lontano...
Però, detto questo, se ad ognuno di noi piace un oggetto, e ritiene giusto prenderlo... ben venga, a patto che rimanga ben chiaro quali siano le priorità nella vita di ognuno.
Quindi, l'iPhone non è priorità cosiccome non lo è la palestra come stile di vita. Sono vezzi. E come tali devono essere valutati.
Qui in molti ve la siete presa senza motivo.... io non ho fatto i conti in tasca a nessuno come di nessuno ho criticato le spese. Ho solo commentato il discorso di zerogradi, che continuo a ritenere giusto, perchè se ti compri un telefono da 600 euro non puoi lamentarti di non arrivare a fine mese... ma questo con l'iPhone non centra nulla e l'ho specificato e ovviamente non mi sono riferito a nessuno qui dentro... se pensate che io sia capace di dire a qualcuno cosa è giusto o no che faccia, o tanto più che sia capace di fargli i conti in tasca beh... avete proprio sbagliato persona. Anzi, mi darebbe anche fastidio, oltre che dispiacermi, che qualcuno l'abbia solo pensato. Ho fatto un discorso molto generalista sui consumi, e sul discorso telefoni ho detto più volte che io personalmente non sarei capace di spenderci 600 euro, ma parlavo di me, e non ho parlato di iPhone. Non li spenderei nemmeno su un Nokia o su un HTC... è un discorso di principio, ma che ripeto, vale per me. E' ovvio che gli altri son liberi di fare quel che vogliono, a patto che poi, e anche io di certi personaggi ne conosco diversi, non si lamentino che la vita costa cara, perché ritengo che di certi oggetti, si possa tranquillamente fare a meno, o dove cmq si può di certo risparmiare senza per forza rinunciare a qualcosa.
E con tutto ciò non mi pare di avere offeso nessuno.... se qualcuno si è offeso, mi spiace, ma non ha capito niente di ciò che intendevo dire.
E che c'entri tu? Chi si scusa s'accusa dice il proverbio... O magari stavolta può darsi che sia tu a non aver capito...
Guarda che offendere qualcuno è un'altra cosa per come la vedo io. Questo argomento è ormai stantio. Ognuno mi pare abbia il suo punto di vista. Ogni volta che ti sei espresso al riguardo lo hai fatto "tecnicamente" e conosco la tua opinione che posso anche condividere.
Altri discorsi "più profondi" mi sembrano meno attinenti e condivisibili. Ma da qui ad offendersi.....
Per offendermi devi attaccare mia figlia......o le mie macchine fotografiche!
Mi sono infastidito, quello si... non ci posso far nulla!
Purtroppo da utente (neo) Apple sento spesso questi discorsi di Mac/iPhone = Fighetto da parte di genge che poco conosce l'utilizzo effettivo che ne faccio del computer. I miei amici mi hanno sempre detto "beh se non lo facevi tu a chi altro poteva servire??". Ecco, a me di fare un foglio di calcolo o una presentazione in PPS non frega nulla ma di un computer che riconosce al volo qualsiasi cosa ci attacco e la fa funzionare senza problemi me ne faccio eccome!!
Mi sono poi stranito perchè si giudicano sti aggeggi Apple senza conoscerli a dovere......
Ritengo eccessivo spendere 600€ per un telefono, è un vizio, è uno sproposito... eppure in giro di gente co sti cosi in tasca ce n'è tanta e ce n'è tanta che se li compra a rate!!!! Rate per un telefono da 600euro?!!!!!! Ecco, quelli andrebbero presi a sediate sul groppone! Poi io mi faccio 10 giorni in vacanza sulle Alpi, campeggo autogestito, spesa totale 300€.... i miei amici ne spendono 1000€ x andare a Malaga, io con il resto c'ho comprato il grandangolo... chi è lo spendaccione in questo caso?
Guardate che la parola "fighetto" l'avete tirata fuori da soli, nessuno l'ha usata.
Io mi lamentavo soltanto del fatto che purtroppo ci sono persone che spendono soldi per beni futili e che non arrivano a fine mese, ma che poi si lamentano...
Ovviamente non sarà il caso di nessuno qui dentro, ci mancherebbe.
Come ci mancherebbe altro che ognuno con i proprio soldi ci compra quello che vuole, mi sembra il minimo.
Io ho solo detto che preferisco qualcosa di più semplice e compatto per portarmelo in giro e soprattutto per non dover avere sempre il pensiero che si righi etc.
Potrei comprarmelo un I-Phone, non è mica una Porsche, però per ora preferisco di no.
E poi i fighetti sono altri, c'entra poco come vai vestito o che macchina e cellulare hai. I fighetti ostentano, ed è questo che li rende tali e ridicoli.
Riguardo alla questione di Leo che ognuno spende il proprio stipendio come vuole è verissima, ma ti consiglio di riportela quando non vivrai più con i tuoi.
Riguardo alla questione di Leo che ognuno spende il proprio stipendio come vuole è verissima, ma ti consiglio di riportela quando non vivrai più con i tuoi.
taci và... secondo me quelli dell'ENEL e della VUS hanno i canini al posto degli incisivi!
taci và... secondo me quelli dell'ENEL e della VUS hanno i canini al posto degli incisivi!
Ahahaha, è fantastico che le bollette arrivino proprio quando in tasca hai quei 300 euro da spendere e sui quali hai fatto dei bei progetti...
Ahahaha, è fantastico che le bollette arrivino proprio quando in tasca hai quei 300 euro da spendere e sui quali hai fatto dei bei progetti...
l'ENEL ce l'ho addebitata in c/c direttamente... so quelle della VUS che devo pagare via bollettino, e ogni volta certi salassi...infatti rimando rimando finchè non arriva l'ingiunzione di pagamento!
No, gente, nemmeno io ho mai detto che un possessore di Mac sia un fighetto... anche perché Poranese che ne è in possesso, di fighetto non ha nulla... ma proprio nulla!
Infatti mentre pensavo alle persone che descrivevo (ne conosco proprio tante) non pensavo certo a Poranese, che però si è sentito chiamare in causa... come mai? .
Scherzi a parte, nessuno può offendersi se dico che molti considerano un Mac, l'iPhone, ecc, come uno status symbol...
è così e basta.
Come nessuno può negare che spendendo la stessa cifra che si spende per un Mac, si possono comprare prodotti alternativi più potenti e all'altezza dei Mac.
Poi che il Mac semplifichi la vita è abbastanza scontato, soprattutto perché ti propone quello e basta!
Un sistema semplice è sempre apprezzato, soprattutto da chi si perde in sistemi più complessi, ma credo che spesso la gente si lasci impressionare più da questa "pulizia", derivante soprattutto da mancanza di "possibilità" offerte dallo stesso sistema, piuttosto che da altro.
Il confronto tra Mac e Pc è un po' come il confronto tra ferrovie e strade.
I pc offrono un miliardo di diavolerie, nelle quali spesso ci si perde, ma chi sa sfruttare ciò che serve, chi conosce a fondo software ed hardware, non baratterebbe mai un pc con un Mac... sarebbe come barattare una vacanza itinerante fai da te, con un viaggio organizzato con tanto di villaggio turistico!
Insomma, se hai il giusto spirito e le giuste conoscenze, non ti vai ad incastrare nel mondo Mac.
Apple cura molto l'estetica lineare, semplice ed elegante, sia fuori che dentro, volenti o no, ti lega a lei indissolubilmente, i componenti non sono qualitativamente superiori, ma li fa pagare cari, è decisamente un mito da sfatare.
Poi, ripeto, si sta parlando di opinioni, sono il primo a dire che i soldi guadagnati ognuno è libero di spenderseli come vuole, ci mancherebbe.
Come nessuno può negare che spendendo la stessa cifra che si spende per un Mac, si possono comprare prodotti alternativi più potenti e all'altezza dei Mac.
Poi che il Mac semplifichi la vita è abbastanza scontato, soprattutto perché ti propone quello e basta!
Un sistema semplice è sempre apprezzato, soprattutto da chi si perde in sistemi più complessi, ma credo che spesso la gente si lasci impressionare più da questa "pulizia", derivante soprattutto da mancanza di "possibilità" offerte dallo stesso sistema, piuttosto che da altro.
Il confronto tra Mac e Pc è un po' come il confronto tra ferrovie e strade.
I pc offrono un miliardo di diavolerie, nelle quali spesso ci si perde, ma chi sa sfruttare ciò che serve, chi conosce a fondo software ed hardware, non baratterebbe mai un pc con un Mac... sarebbe come barattare una vacanza itinerante fai da te, con un viaggio organizzato con tanto di villaggio turistico!
Insomma, se hai il giusto spirito e le giuste conoscenze, non ti vai ad incastrare nel mondo Mac.
Apple cura molto l'estetica lineare, semplice ed elegante, sia fuori che dentro, volenti o no, ti lega a lei indissolubilmente, i componenti non sono qualitativamente superiori, ma li fa pagare cari, è decisamente un mito da sfatare.
Poi, ripeto, si sta parlando di opinioni, sono il primo a dire che i soldi guadagnati ognuno è libero di spenderseli come vuole, ci mancherebbe.
Ma che stai a di!!!!!
Dai Massy è evidente che non hai mai usato un sistema OSX recente per più di venti minuti, lo sai chi è che passa a Mac con reale convinzione?? Quelli che conoscono davvero bene il PC e lo conoscono talmente a fondo da averne le palle piene!!
Ripeto, come mai c'è tanta gente che passa da PC a Mac e nessuno che fa l'opposto??