Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Messaggio Re: FORMULA 1 2010 - Che Famo, Poltrimo?

#16  and1966 Lun 15 Mar, 2010 12:54

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, avranno anche dormito tutti, ma intanto ecco i dati Auditel sul Gran Premio di ieri su Rai 1:
Spettatori: 9.922.000
Share: 47,10%

Quasi un record... tant'è che da qualche giorno si vocifera che Sky stia pensando di riacquisire i diritti anche per la stagione in corso.

Fa' che Alonso vinca altri due GP consecutivi, che poi te lo fanno vedere se riacquisteranno i Diritti....... ed alla svelta, anche!    

Anche perché Mazzoni è un disastro... la sua fortuna è avere Capelli vicino, perché altrimenti è un continuo sbagliare piloti, scuderie.. .e vogliamo parlare di ieri quando ha esultato senza accorgersi che mancava ancora un giro? Dico, se fosse successo qualcosa in quell'ultimo giro, io avri ridato indietro la tessera di giornalista.............

In più con questo scherzetto di Sky è rimasto "a piedi" un grande tecnico come Giorgio Piola.......

Premessa: perdonami, Boss, se merito bannami  

Mode Incacchiato ON:

assolutamente vergognoso ed inaudito lasciare questo personaggio fuori dal consesso mediatico di F1             .....  bocca mia taci   ....e non mi fare andar oltre!          

Mode incacchiato OFF.

...per chi come me s è svezzato automobilisticamente con AutoSprint (tutti i numeri dal 1981 al 1999   ), ed aveva plaudito alla sua entry televisiva, è duro da digerire....    

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3591 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Fili Lun 15 Mar, 2010 14:24

eh si...anche io ieri già pregustavo il GP in HD su SKY....e invece solo ParaOlimpiadi      

Giorgio Piola piace anche a me...  

Per quanto riguarda la stagione, OK, Alonso e Massa sono arrivati davanti, ma non dimentichiamoci che senza alcun guaio meccanico al 95% la gara se la sarebbe aggiudicata Vettel... senza alcun sorpasso ed alcuna emozione...in pratica, fateci caso, ma i primi 7/8 sono arrivati come sono transitati al 1° dei 50 giri.

Ma vi pare possibile?? In pratica un GP potrebbe benissimo durare 2 giri!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5596 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#18  andrea75 Lun 15 Mar, 2010 14:59

Beh, calma... Vettel magari avrebbe anche vinto alla fine, ma Alonso stava recuperando decimi su decimi già prima del guaio, e credo che alla fine l'avrebbe raggiunto. Superato non so, ma raggiunto sì.
E poi alla fine mica contano solo le prestazioni... nella Formula1 moderna, dove i motori non devono durare una sola gara, conta molto di più l'affidabilità. Adrian Newey è un geniaccio, ma ha il brutto difetto di guardare prima di tutto alle prestazioni... se la RedBull fosse arrivata con un po' più di km di test, e meno cavalli sarebbe stata sicuramente più competiva.
Sui sorpassi ripeto.... il problema è dei circuiti. Con le regole di quest'anno, nei circuiti storici secondo me ci si divertirà.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3872 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#19  zerogradi Lun 15 Mar, 2010 17:40

Io non sarò mai nel 47% di Share, partenza  a parte...        

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#20  zerogradi Lun 15 Mar, 2010 17:43

Beh, avranno anche dormito tutti, ma intanto ecco i dati Auditel sul Gran Premio di ieri su Rai 1:

Quasi un record... tant'è che da qualche giorno si vocifera che Sky stia pensando di riacquisire i diritti anche per la stagione in corso. Con tutto il rispetto... ma se hanno fatto 5 canali per le Paraolimpiadi..............

Se corressero alle 20.30 l'auditel crollerebbe amio avviso. Alle 13.30 che vuoi vedè in televisione??
A casa mia durante il pranzo della domenica si fa così...
Che c'è in tv?? Il Gran Premio??? Vabbè, lascia qui che non ci sta una mazza tanto...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#21  snow96 Lun 15 Mar, 2010 18:42

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quasi un record... tant'è che da qualche giorno si vocifera che Sky stia pensando di riacquisire i diritti anche per la stagione in corso. Con tutto il rispetto... ma se hanno fatto 5 canali per le Paraolimpiadi..............

Se corressero alle 20.30 l'auditel crollerebbe amio avviso. Alle 13.30 che vuoi vedè in televisione??
A casa mia durante il pranzo della domenica si fa così...
Che c'è in tv?? Il Gran Premio??? Vabbè, lascia qui che non ci sta una mazza tanto...

La formula 1 ha da sempre un foltissimo popolo di fedeli, che la seguono (tra cui mio padre). Io personalmente ne conosco diversi, e anche qui dentro guarda quanti ce ne sono.

Io sono come te, se non sorpassano (e non sorpassano!) mi addormento, perchè non posso aspettare 3 ore per vedere se il distacco tra la macchina A e la macchina B scende di 6 millesimi di secondo che potrebbero essere decisivi se ai box il rifornimento avviene in meno di 1 milionesimo di secondo grazie alla pompa elettronica a controllo di flusso montata dalla macchina B, ma non dalla macchina A!!!!  

A me piacciono i motori,ma mi sono appassionato al Motomondiale, perché è più dinamico (e dura meno). Però, de gustibus, la Formula 1 piace a tanti, e penso che alle 8 di sera invece di 9 milioni ne avrebbe fatti 7, ma sempre tanti.

Io dico solo che se tornassimo a vedere quelle sfide "a sportellate" col pilota che controlla la sbandata a ogni curva, beh, allora invece di 9 i milioni sarebbero 12...  

P.S.: non la smeniamo con la sicurezza, non glielo ordina il medico di correre a 300 all'ora in una scatola di latta, e sono super - iper - stra pagati. Un minatore morirà giovane con malattie professionali di vario tipo e lavora come una bestia per stipendi da fame.
Chi vive al massimo, prende il massimo e, in alcuni casi, può anche perdere il massimo. ok?  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

551 Punti

Condividi

#22  and1966 Lun 15 Mar, 2010 18:52

snow96 ha scritto: 
..............
Io dico solo che se tornassimo a vedere quelle sfide "a sportellate" col pilota che controlla la sbandata a ogni curva, beh, allora invece di 9 i milioni sarebbero 12...  

.....tipo questa....

snow96 ha scritto: 
..............
......... e sono super - iper - stra pagati. Un minatore morirà giovane con malattie professionali di vario tipo e lavora come una bestia per stipendi da fame.
Chi vive al massimo, prende il massimo e, in alcuni casi, può anche perdere il massimo. ok?  

Appropositooooo! (se non ricordo male, tu quoque, Marce, sei molto sensibile sull' argomento....    

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3591 Punti

Condividi

#23  megazio Lun 15 Mar, 2010 19:00

Capisco che la F1 non piace a tutti è vero che i duelli tipo Villeneuve/Pironi' erano un'altra cosa ma è anche vero che se non ci fosse la F1 o la mtogp ci sarebbe solo il calcio la domenica e sarebbe moooolto peggio quindi sorbettiamoci un pallossissimo GP che fino a che vince la Ferrari non è manco tanto palloso. P.S. Da quest'anno i rifornimenti non si possono fare piu' durante la corsa ma solo il cambio gomme.

italia.png megazio Sesso: Uomo
francesco
Principiante
Principiante

Utente #: 490

52 Punti

Condividi

#24  snow96 Lun 15 Mar, 2010 19:35

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: 
..............

.....tipo questa....

snow96 ha scritto: 
..............
......... e sono super - iper - stra pagati. Un minatore morirà giovane con malattie professionali di vario tipo e lavora come una bestia per stipendi da fame.

Appropositooooo! (se non ricordo male, tu quoque, Marce, sei molto sensibile sull' argomento....    

Sensibile? Sensibilissimo!!! Un attimo di OT a tal proposito: ho sentito molte critiche ai risultati degli italiani alle Olimpiadi di Vancouver. Ho una sola risposta: lo scorso anno la squadra di sci di fondo, che ha portato all'Italia non so quante medaglie (tra cui l'immensa vittoria di Fauner a Lillehammer contro Daelhi davanti ai Norvegesi attoniti), non aveva i soldi per acquistare le tute! E che Giorgio Rocca, l'anno in cui fu campione del MONDO (no d'eccellenza, no dell'intertoto!) di slalom speciale, si dovette cercare uno sponsor personale per pagare le attrezzature. PUNTO!!!  

Se comandassi io, uhhh, come sboccherebbero fegato dietro a quella palla!!!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

551 Punti

Condividi

#25  andrea75 Dom 28 Mar, 2010 10:04

Beh, i puristi della Formula1 oggi avranno avuto pane per i loro denti... gara senz'altro d'altri tempi, dove le strategie hanno contato ben poco. L'unica che poteva significare qualcosa l'ha sbagliata la Ferrari, facendo soffrire non poco Alonso e Massa con gomme finite... se le avessero cambiate come gli altri probabilmente sarebbe andata meglio, e magari Alonso sarebbe riuscito a superare Massa, decisamente più lento oggi.
Vabbè... alla fine Ferrari ancora davanti in entrambe le classifiche e che ad occhio sembra la squadra più completa considerando prestazioni, affidabilità e piloti. Gli altri o devono ancora fare parecchia strada sull'affidabilità (Red Bull), o devono fare i conti con la discontinuità dei loro piloti. Hamilton... ancora molto immaturo e frettoloso in certe fasi di gara, Schumi in netta crisi di prestazioni (fisiche?) e che continua pigliare grossa paga da Rosberg... ah già, il vincitore... Button... bravo, sì... ma stavolta a mio avviso decisamente fortunato. Ha cambiato le gomme per primo guadagnando un sacco di posizioni mentre gli altri arrancavano con le intermedie, poi ha avuto la fortuna di non trovarsi immischiato nelle retrovie e di degradarle come è successo agli altri, avendo sempre pista libera davanti a se. Da rivedere senz'altro.
Bah... l'importante è non essersi annoiati oggi. Nemmeno il cambio dell'ora ha dato i suoi effetti stamattina!

big

Andrea
Presidente
Presidente

3872 Punti

Condividi

#26  andrea75 Dom 30 Mag, 2010 18:44

Due pazzi!

YouTube Link

big

Andrea
Presidente
Presidente

3872 Punti

Condividi

#27  Fili Dom 30 Mag, 2010 23:42

si, sono stati 2 salami (specialmente Vettel) ma hanno una macchina portentosa...va come un fulmine, mi pare abbiano siglato finora TUTTE le pole position.

Inoltre Webber mi sembra anche più sostanzioso di Vettel in gara, ed è probabilmente lui il favorito del Mondiale 2010. La McLaren sta crescendo, la doppietta di oggi è sì favorita dal crac RedBull ma non è affatto casuale: sia Button che Hamilton sono due piloti molto costanti in gara.

Disastro Ferrari invece, la macchina non va in qualifica ed in gara non sempre è possibile rimediare, o contare su errori altrui. Serve una sveglia ma, secondo me, il problema principale è al muretto...Domenicali mi sembra un incompetente.  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#28  andrea75 Lun 31 Mag, 2010 00:11

Domenicali non è incompetente, ma non è Todt... gli manca inoltre il piglio giusto.... anche se non può essere solo il muretto il problema. Il dopo Shumi-Todt è stato traumatico per la Ferrari. Fino a quando i mezzi ereditati hanno retto, il giochino è continuato, ma appena si è dovuti ripartire da zero, in concomitanza con il pur assurdo cambio di regolamenti, qualcosa non ha funzionato. Fino all'anno scorso la responsabilità poteva essere anche in parte dei piloti, ma quest'anno la scusa non regge.
Purtroppo sono diversi anni che la Ferrari non riesce ad evolversi come le altre squadre durante il campionato.... si pianta e lì rimane. La prima gara ha fatto una doppietta che era nelle previsioni, visto che lo sviluppo durava da quasi un anno... ma è bastato un GP per far sì gli altri si allineassero e che anzi, migliorassero poi GP dopo GP, mentre la rossa è rimasta lì dov'era.
Boh, si parla di nuove migliorie da Valencia (quindi tra 2 gare), ma a questo punto le altre scuderie non saranno di certo lì a guardare i miglioramenti della Ferrari, e quindi, a meno di clamorose rivoluzioni, si starà ancora lì a rincorrere.
No, non ci siamo... serve ben altro che un nuovo pacchetto areodinamico, ma a metà stagione i miracoli non si possono fare.... certo, se lì davanti continuano a farsi male tra di loro.......

Bello cmq il GP di oggi.... come ha detto Alesi, alla vecchia maniera, con 4 vetture in 2 secondi a battagliare a suon di sorpassi e senza ordini di scuderia. Se ne sentiva un po' la mancanza. Bello anche il sorpasso di forza di Alonso su Petrov a 3 giri dalla fine. Certo, per l'ottava posizione...........

big

Andrea
Presidente
Presidente

3872 Punti

Condividi

#29  Fili Lun 31 Mag, 2010 08:35

...mettiamoci anche che il tanto osannato Alonso ha commesso errori abbastanza gravi su almeno metà delle corse sin qui disputate, tra qualifiche e gara. Questo è anche il sintomo di come il pilota stia correndo sempre al limite per cercare di ovviare ai limiti della macchina, ovviamente. Massa, che rischia di meno, galleggia sempre tra la 5a e la 10a posizione, sia in griglia che in gara.

Diciamolo pure...la Ferrari, oggi, vale dalla 7a posizione in giù, ovvero dopo RedBull, McLaren e Mercedes. Se arriva più in alto del 7° posto è merito o di Alonso che gli da quel tanto in piu (2/3 decimi a giro) o dei guai altrui.

Ma anche il progetto F10 sembra destinato a vacche ben magre...  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#30  andrea75 Lun 31 Mag, 2010 08:58

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamolo pure...la Ferrari, oggi, vale dalla 7a posizione in giù, ovvero dopo RedBull, McLaren e Mercedes. Se arriva più in alto del 7° posto è merito o di Alonso che gli da quel tanto in piu (2/3 decimi a giro) o dei guai altrui.

Ma anche il progetto F10 sembra destinato a vacche ben magre...  

Beh, mo non esagerare... l'ultimo weekend è stato disastroso, ma la Mercedes è ancora sotto la Ferrari. Questo è stato l'unico GP in cui è riuscita a stare davanti in prova ed in gara. Quindi, nulla da dire sullo strapotere Red Bull, la McLaren dovrà confermare i progressi, ma per il resto mi sembra che le altre siano tutte lì, posizione più, posizione meno.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3872 Punti

Condividi

Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi FOSSATO DI VICO, Nevicata 05-03-2010 E NEV... il fosso Meteocafè 26 Mer 17 Mar, 2010 07:06 Leggi gli ultimi Messaggi
il fosso
No Nuovi Messaggi Meteopranzo Invernale 2010 - 05/12/2010 Ti... andrea75 Incontri 143 Mer 08 Dic, 2010 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Dicembre 2010 nicola59 Riepiloghi mensili 14 Dom 09 Gen, 2011 17:14 Leggi gli ultimi Messaggi
DragonIce