Beh, avranno anche dormito tutti, ma intanto ecco i dati Auditel sul Gran Premio di ieri su Rai 1:
Spettatori: 9.922.000
Share: 47,10%
Quasi un record... tant'è che da qualche giorno si vocifera che Sky stia pensando di riacquisire i diritti anche per la stagione in corso. Con tutto il rispetto... ma se hanno fatto 5 canali per le Paraolimpiadi..............
Se corressero alle 20.30 l'auditel crollerebbe amio avviso. Alle 13.30 che vuoi vedè in televisione??
A casa mia durante il pranzo della domenica si fa così...
Che c'è in tv?? Il Gran Premio??? Vabbè, lascia qui che non ci sta una mazza tanto... :mrgreen:
La formula 1 ha da sempre un foltissimo popolo di fedeli, che la seguono (tra cui mio padre). Io personalmente ne conosco diversi, e anche qui dentro guarda quanti ce ne sono.
Io sono come te, se non sorpassano (e non sorpassano!) mi addormento, perchè non posso aspettare 3 ore per vedere se il distacco tra la macchina A e la macchina B scende di 6 millesimi di secondo che potrebbero essere decisivi se ai box il rifornimento avviene in meno di 1 milionesimo di secondo grazie alla pompa elettronica a controllo di flusso montata dalla macchina B, ma non dalla macchina A!!!! :D
A me piacciono i motori,ma mi sono appassionato al Motomondiale, perché è più dinamico (e dura meno). Però, de gustibus, la Formula 1 piace a tanti, e penso che alle 8 di sera invece di 9 milioni ne avrebbe fatti 7, ma sempre tanti.
Io dico solo che se tornassimo a vedere quelle sfide "a sportellate" col pilota che controlla la sbandata a ogni curva, beh, allora invece di 9 i milioni sarebbero 12... :wink:
P.S.: non la smeniamo con la sicurezza, non glielo ordina il medico di correre a 300 all'ora in una scatola di latta, e sono super - iper - stra pagati. Un minatore morirà giovane con malattie professionali di vario tipo e lavora come una bestia per stipendi da fame.
Chi vive al massimo, prende il massimo e, in alcuni casi, può anche perdere il massimo. ok? ;)