Dopo averci più o meno giocherellato per 3 giorni ed averne provati vari aspetti posso sicuramente dire che è il miglior dispositivo mobile disponibile sul mercato.
Il già eccellentissimo HTC Desiree con Android 2.1 mi aveva impressionato e fatto tentennare sull'idea di acquistare il 4G ma devo dire che, anche stavolta, non esistono paragoni.
Schermo molto bello, fluidità eccezionale, video in HD senza alcun rallentamento e qualità della fotocamera notevole. Più veloce del 3GS anche se con le applicazioni attuali questa differenza si nota poco. Molto migliorato l'accelerometro che, coadiuvato dal nuovo giroscopio, riconosce istantaneamente ogni singolo movimento del telefono e gli stessi movimenti sono utilizzati per attivare o disattivare funzioni su alcune App. Ad esempio scuotendolo si aggiornano le pagine web e di facebook...
Effetto mano?? Io c'ho provato anche con 4 mani insieme.... non esiste!!!!
Sarà che in Italia abbiamo segnali diversi ma davvero il segnale non sparisce... boh!
Difetti?? Forse il bellissimo dorso in vetro potrebbe avere dei problemi di resistenza ma a primo impatto pare assolutamente solido e ben costruito. Credo però che una custodia sia necessaria, ho davvero paura che quel bel vetro possa distruggersi in caso di urti poco più che leggeri.... Certo è uno spreco perchè la nuova e più pulita linea estetica Apple è davvero bellina grazie anche ad uno spessore ridotto ed inferiore ai 10mm. Sta in tasca e li sparisce almeno fino a quando non c'hai un amico/a intorno con cui fare lo sborone!!
Piani tariffari... io 660€ alla Apple non glieli do e credo che lo prenderò con la TIM: dalla compagnia nazionale è offerto il 16GB a 20€ al mese x 24mesi più ovviamente le aggiunte dei vari piani tariffari.
Ecco quanto propone la TIM
PIANI TARIFFARI TIM PER iPHONE 4G
Considerando che attualmente spendo sulle 55/60€ al mese di cellulare (internet incluso), facendo due conti andrei a pagare 57€ con però l'iPhone incluso...... non male, a Settembre gli tocca!