Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 

Messaggio Apple presenta iPad - Altra rivoluzione o primo flop in casa Jobs??

#1  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 09:23

Dopo mesi e mesi di "rumors" più o meno informati, ecco che finalmente ieri sera è avvenuta la presentazione del nuovo dispositivo Apple del quale, alla fine, si è scoperto anche il nome definitivo!!





Da http://www.ispazio.net/85289/ecco-a...fferto-da-apple

Ecco a voi iPad: Il nuovo e “rivoluzionario” Tablet di Apple! [RIASSUNTO DELL'EVENTO]
28 gen, 2010 alle 00:23 344 Commenti ↓ iPad

Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, ha definito l’iPad come un prodotto veramente innovativo, sopratutto per l’editoria: ottimo per navigare su internet e scaricare la posta tramite delle applicazioni native preinstallate. Safari, ottimizzato per tale dispositivo, introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed intelligente che si adatta allo schermo e ai vari campi di scrittura.

 hardware_01_20100127


L’iPad misura 243 x 190 x 13,4 mm, integra un display da 9.7 pollici IPS (naturalmente con multi-touch di tipo capacitivo) e pesa 680 grammi nella sua versione base. La risoluzione dello schermo è di 1.024 x 768 pixel con una densità di 132 pixel per pollice. Per quanto riguarda l’hardware possiede un processore Apple A4 da 1GHz anche se non conosciamo la quantità di memoria RAM, sappiamo che gli utenti possono scegliere tra 3 tipi di modelli che differiscono in base alla momoria Flash da 16, 32 o 64 GB. Integra un chip Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR, ma a scelta si può avere anche la rete 3G e non manca l’A-GPS. E’ dotato anche di un accelerometro, della bussola, di altoparlante e microfono. Il nuovo Hardware è a basso consumo per cui la batteria durerà ben 10 ore in navigazione e più di un mese in standby.

 hardware_04_20100127


Molti di voi si staranno però chiedendo come tale dispositivo possa supportare delle applicazioni che attualmente girano soltanto su iPhone. La risposta è molto semplice: L’iPad si basa sull’iPhone OS (versione Firmware 3.2 per la precisione) e pertanto possiede tutte le applicazioni native che conosciamo, più tutte quelle dell’AppStore! Apple le ha notevolmente migliorate e quindi è opportuno farne una rapida analisi:

Con le foto potremo usare le tipiche gestures già presenti su iPhone. Saranno tutte organizzate in album che potremo anche espandere con un pinch a due dita. Guardare le foto in Slideshow FullScreen sarà veramente spettacolare:

 gallery_software_photos_20100127

Il Calendario è molto sofisticato dotato di un’interfaccia grafica particolarmente bella che ci permetterà di organizzare le nostre giornate, gli eventi e di tener traccia dei nostri appuntamenti personali o lavorativi.



Anche l’applicazione Contatti è ridisegnata in tutto e per tutto. La grafica è accattivante e sembrerà di aver aperto una vera e propria rubrica divisa in due pagine. Sulla sinistra abbiamo l’elenco dei contatti e sulla destra invece tutti i dettagli. Potremo modificarli, aggiungere info e quant’altro.

 gallery_software_calendar_20100127


Anche Mail è divisa in due parti. Nella prima, a sinistra, potremo scorrere la lista dei messaggi ricevuti. Sulla destra invece, visualizzeremo il contenuto dei vari messaggi. La grafica delle varie opzioni resta invariata, ricalcando comunque l’applicativo per Mac. In Potrait Mode, L’elenco sulla sinistra appare all’interno di un pop-up che sovrappone momentaneamente il contenuto del mesaggio.

 gallery_software_mail_20100127_500x291


YouTube è completamente diversa dalla versione per iPhone. E’ stato fatto davvero un ottimo lavoro al fine di visualizzare il sito attraverso un’interfaccia comodissima. Supporta anche i video in HD, quelli correlati, e potremo eseguire tutte le operazioni di cui disponiamo normalmente dal computer. L’applicazione Video inoltre, permetterà l’acquisto di nuovi Spettacoli TV e Telefilm agli americani.

 gallery_software_youtube_20100127_500x291


Un fattore molto interessante per Apple è rappresentato dalla Musica, ed infatti le applicazioni iPod e iTunes Music Store sono state riscritte egregiamente. La prima ha una grafica fantastica. Si parte con i controlli multimediali in cima, proseguendo, sulla sinistra, con la lista degli album, dei generi musicali e delle categorie. Al tap, visualizzeremo nella grossa zona centrale, tutte le copertine degli album e potremo poi avviare la riproduzione. Gli effetti grafici si sprecano in quest’applicazione, è davvero bella.

 gallery_software_ipod_20100127_500x291


Il Music Store (iTunes) è simile all’App Store con una grafica tutta grigia. Visualizzeremo i soliti banner giganti in cima, 6 brani al centro ed altri banner in basso. Ogni canzone potrà essere ascoltata per 30 secondi, dopodichè si potrà procedere con l’acquisto, la scrittura di una recensione e la votazione.

 gallery_software_itunes_20100127_500x291

Google Maps si arricchisce di nuove funzioni ma sopratutto riesce a girare a schermo intero. L’esperienza che otterremo con le mappe sarà senza precedenti e potremo anche essere geolocalizzati per poi ricercare in un click tutti i bar, ristoranti o punti di interesse nelle vicinanze.

 gallery_software_maps_20100127_500x291


Safari diventa il miglior browser per dispositivi mobili. Leggero, veloce e rinnovato ci permetterà di vedere i siti interi sullo schermo. Potremo poi zoommarli ulteriormente ed avere tutto il Web nel nostro palmo della mano. Cliccando a lungo su un’immagine o un link si aprirà un dropdown menu con diverse opzioni, avremo i preferiti i vari tab etc.

 gallery_software_safari_20100127_500x291


Finalmente arriviamo all’AppStore, un software che sembra adattarsi alla perfezione con questo nuovo Tablet. La Home è particolarmente carina ed ordinata, con le applicazioni sponsorizzate in CoverFlow. La pagina di ogni singola applicazione invece, avrà esattamente lo stesso stile che visualizziamo attualmente dal computer (e siamo sicuri che il recente cambiamento grafico era dovuto proprio a questo!) Potremo scaricare applicazioni, votarle, recensirle e quant’altro, esattamente come avviene sull’iPhone. Quest’ultime verranno avviate nelle loro dimensioni standard, ma grazie ad un pulsantino, potremo raddoppiarle arrivando a visualizzarle anche a tutto schermo. Grazie al nuovo SDK, da oggi gli sviluppatori potranno inviare anche applicazioni specifice per iPad per cui presto avremo giochi di assoluta qualità come NOVA, Need For Speed etc, alla massima della risoluzione per il massimo del divertimento.

 gallery_software_appstore_20100127_500x312

Ma secondo Apple, la vera rivoluzione di questo iPad, sarà nel campo dell’editoria e degli E-Book. Una nuova applicazione infatti, ci permetterà di accedere all’iBooks Store, un vero e proprio negozio virtuale (simile all’AppStore), dove gli utento potranno acquistare i libri per poi leggerli all’interno di un player ben fatto, che offre anche la possibilità di aumentare le dimensioni del font, sostituirlo con un altro, cambiare lo sfondo etc. Di questo iBooks parlaremo approfonditamente in un articolo dedicato.

 gallery_software_ibooks_20100127_500x291

Restando in tema di Applicazioni, durante l’evento Steve Jobs ha lasciato il palco a Phil Shiller che a sorpresa ha rilasciato una versione di iWork specifica per l’iPad. Si tratta di una Suite di 3 applicazioni da acquistare separatamente a 9,99$ ciascuna, che ci permetterà di creare presentazioni (Keynote), creare documenti di testo (Pages) e creare fogli di calcolo (Numbers). Anche di queste tre applicazioni parleremo in un articolo dedicato.

 iwork_20100127_500x216

Per la connessione tra iTunes ed iPad utilizzeremo il classico cavetto dock in dotazione con qualsiasi prodotto Apple. Ma non è tutto! Come vi abbiamo accennato precedentemente, il nuovo iPad integra un chip Wi-Fi che permette di navigare in maniera molto veloce. Ma nelle situazioni in cui il Wi-Fi non è disponibile potremmo utilizzare anche una connessione 3G!

Il modello dotato di modulo cellulare costa esattamente 130$ in più rispetto al modello solo-WiFi. Il prezzo del Tablet parte da 499$ ed arriva a 829$. La variazione del prezzo è stabilita dal modello e dalla capacità di storage. Per riferimenti più chiari vi invitiamo a guardare questa tabella:


 capture_47581

I modelli aventi soltanto il chip Wi-Fi verranno spediti entro 60 giorni (sia in America che in Europa) mentre quelli Wi-Fi+3G richiederanno 90 giorni. Non potevano, però, mancare alcuni accessori. Tra quelli presentati troviamo una praticissima tastiera fisica, che si interfaccerà con il nostro dispositivo tramite il classico attacco USB, un dock ed un case per la protezione del Tablet. Tutti i dettagli sugli accessori sono qui. Non abbiamo il multitasking, e non supporto Adobe Flash e dopo questa panoramica, lasciamo a voi i commenti.
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#2  Fili Gio 28 Gen, 2010 09:28

fico...ma ingombrante  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 41
Messaggi: 38643
5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#3  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 09:32

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fico...ma ingombrante  


Già.... dicevano la stessa cosa anche dell'Iphone...       
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#4  Fili Gio 28 Gen, 2010 09:38

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fico...ma ingombrante  


Già.... dicevano la stessa cosa anche dell'Iphone...       


...infatti il nuovo modello sarà piu piccolo con schermo da 2.8"  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 41
Messaggi: 38643
5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple presenta iPad - Altra rivoluzione o primo flop in casa Jobs??

#5  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 09:45

Ahahah Fili ma chi te le dice ste cose???    

Torniamo ontopic, ecco il video dimostrativo.... è assurdo il metodo di lettura degli iBook!!      


YouTube Link




Lo trovate qui in alta definizione e senza sottotitoli: http://www.apple.com/ipad/features/
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#6  Fili Gio 28 Gen, 2010 09:55

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahahah Fili ma chi te le dice ste cose???    


l'ho letto sul web, non ricordo dove!

Comunque quel dispositivo (i-pad) è rivolto ad un determinato target di persone... dubito possa avere il successo planetario dell'iphone. Stiamo a vedere  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 41
Messaggi: 38643
5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple presenta iPad - Altra rivoluzione o primo flop in casa Jobs??

#7  andrea75 Gio 28 Gen, 2010 09:57

Eh sì... proprio tascabile...

Scelta discutibile a mio avviso... il mondo dei tablet-pc è destinato a morire. Ormai le stesse teconolgie si trovano su tutti gli smart phone, sicuramente più pratici da usare. A quel punto, se mi serve qualcosa di meno compatto di un telefono e più maneggevole di un portatile, mi compro un netbook....

Cmq vabbè... è chiaro che Apple mira più a fare tendenza che a rispondere alle vere esigenze di mercato, e quindi magari farà successo anche quello. Anche se non sono convinto di vederne tanti in giro.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 49
Messaggi: 45081
3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple presenta iPad - Altra rivoluzione o primo flop in casa Jobs??

#8  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 10:05

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì... proprio tascabile...

Scelta discutibile a mio avviso... il mondo dei tablet-pc è destinato a morire. Ormai le stesse teconolgie si trovano su tutti gli smart phone, sicuramente più pratici da usare. A quel punto, se mi serve qualcosa di meno compatto di un telefono e più maneggevole di un portatile, mi compro un netbook....

Cmq vabbè... è chiaro che Apple mira più a fare tendenza che a rispondere alle vere esigenze di mercato, e quindi magari farà successo anche quello. Anche se non sono convinto di vederne tanti in giro.


Sia chiaro che anche io sono abbastanza scettico sul futuro di questo COSO che tuttavia non può esser categorizzato come un semplice TABLET!
Tablet era l'N900, qui siamo su altri livelli.

Di sicuro il punto su cui Apple fa affidamento sono gli iBook... se quel mercato prendesse via sotto la spinta del prodotto di Cupertino (che ha già accordi milionari con le principali case editrici) allora questo iPad sarebbe davvero una rivoluzione di dimensioni immense.

Altrimenti si, sarà il primo vero flop di Steve Jobs... lo stesso Steve che fin'ora non ha praticamente mai sbagliato un colpo    

Comunque guardatevi il video, è uno spettacolo!!!!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple presenta iPad - Altra rivoluzione o primo flop in casa Jobs??

#9  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 12:26

Cito dal blog del Trio Medusa:

http://giorgiotrio.tumblr.com/post/...iato-passare-la



iPad

l’attesa è finita. Ho lasciato passare la notte per far sedimentare le info e questa mattina mi sono andato a leggere tutte le caratteristiche del nuovo “oggettino” Apple. Cosa mi aspettavo? Ripensandoci bene non mi aspettavo nulla… cioè, mentre mi aspettavo delle innovazioni tecnologiche dall’iPhone, da questa device non attendevo sorprese. Perché? Perché forse non ci sono attualmente bisogni ai quali un portatile od uno smartphone non possano sopperire. Una cosa mi ha colpito del keynote, l’immagine che vi propongo. Mi ha fatto riflettere sulla distanza che ancora divide gli analogici, dai digitali. Chi, come me, spreme gli oggetti tecnologici non si pone quasi mai il problema della semplicità di accesso ad una risorsa digitale (struttura delle directory, files nascosti, conversione dei files immagine, video, audio non sono argomenti sui quali perdiamo mai più di una frazione di secondo), ma ieri anche io mi sono trovato di fronte a questo incrocio ed ho pensato ai miei genitori soli davanti ad un monitor di un computer con tutti quei tasti a disposizione ed un sasso con o senza filo collegato magicamente ad una freccetta sul monitor. Mi sono reso conto che per fare le cose più divertenti con il computer non occorre più avere cognizioni da ingegnere. Ecco… forse iPad, con la semplicità d’uso di un iPhone, avvicinerà alla tecnologia più gente di quanta oggi si possa immaginare fornendo il mezzo di contatto tra digitali ed analogici. Prezzo permettendo ovviamente.




Eccolo, eccolo il motivo di questo iPad!!
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#10  andfra Gio 28 Gen, 2010 12:34

per me è una figata assoluta...una svolta come l'iphone che, al momento, non abbandonerei per nessun altro prodotto
 




____________
big
 
avatar
italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano
 
Utente #: 8
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 1854
115 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Perugia - San Marco - 390mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#11  Ominobianc81 Gio 28 Gen, 2010 14:58

340x

L'immagine spiega tutto...
   
 




____________
Dati della mia stazione meteo (Assisi - 435 m.s.l.m):
http://www.assisimeteo.altervista.org/stazione.html
 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 149
Registrato: 14 Feb 2006

Età: 44
Messaggi: 811
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Assisi (Zona Stadio) - 435 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#12  Frasnow Gio 28 Gen, 2010 15:03

Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


L'immagine spiega tutto...
   


Ahahahahahaha!!!!!!               
 




____________
Cricca Inox
small
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 31
Messaggi: 17261
4631 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#13  Fede Gio 28 Gen, 2010 16:26

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì... proprio tascabile...

Scelta discutibile a mio avviso... il mondo dei tablet-pc è destinato a morire. Ormai le stesse teconolgie si trovano su tutti gli smart phone, sicuramente più pratici da usare. A quel punto, se mi serve qualcosa di meno compatto di un telefono e più maneggevole di un portatile, mi compro un netbook....

Cmq vabbè... è chiaro che Apple mira più a fare tendenza che a rispondere alle vere esigenze di mercato, e quindi magari farà successo anche quello. Anche se non sono convinto di vederne tanti in giro.


Vi lascio un momento e vi ritrovo come al solito ad invocare la neve e parlar male di Apple, eh?

A parte che (come sempre per Apple) è bellissimo, Che vuol dire che non è tascabile?
Nemmeno un iBook o un Toshiba sono tascabili. Non è un telefono è un tablet e nasce per stare in una 24h e non nel taschino della giacca. E' un iPhone con uno schermo (bello!) più grande ed è un notebook con uno touchscreen in multitouch. Non ce ne sono altri in giro che io sappia. Certo non si compra per telefonare nè per far girare un CAD. però se uno cerca la possibilità di condividere il lavoro (testi, immagini, etc) in rete mediante free spot wi-fi (non certo in Italia!) o in 3G, beh non mi sembra malvagio.
E poi i tablet-PC non è che muoiono, non sono mai praticamente nati. Ma se questo (che non è un PC) funzionasse decorosamente e fosse funzionale all'utilizzo generico come un notebook dalle pretese non estreme, visto il costo nemmeno eccessivo, qualcuno potrebbe anche comprarlo........Apple fa tendenza ma non è una casa di moda. Fa tendenza perchè fino ad ora ha prodotto solo devices ben funzionanti, di grande successo e che tutti gli altri hanno poi copiato (faccio l'elenco?) a distanza.

Un netbook? Tipo Asus? Mi pare che siamo su un altro livello, non credi?....guarda il video

Per me non nevica nemmeno dopo il fine-settimana!
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 60
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#14  Poranese457 Gio 28 Gen, 2010 16:52

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Vi lascio un momento e vi ritrovo come al solito ad invocare la neve e parlar male di Apple, eh?

A parte che (come sempre per Apple) è bellissimo, Che vuol dire che non è tascabile?
Nemmeno un iBook o un Toshiba sono tascabili. Non è un telefono è un tablet e nasce per stare in una 24h e non nel taschino della giacca. E' un iPhone con uno schermo (bello!) più grande ed è un notebook con uno touchscreen in multitouch. Non ce ne sono altri in giro che io sappia. Certo non si compra per telefonare nè per far girare un CAD. però se uno cerca la possibilità di condividere il lavoro (testi, immagini, etc) in rete mediante free spot wi-fi (non certo in Italia!) o in 3G, beh non mi sembra malvagio.
E poi i tablet-PC non è che muoiono, non sono mai praticamente nati. Ma se questo (che non è un PC) funzionasse decorosamente e fosse funzionale all'utilizzo generico come un notebook dalle pretese non estreme, visto il costo nemmeno eccessivo, qualcuno potrebbe anche comprarlo........Apple fa tendenza ma non è una casa di moda. Fa tendenza perchè fino ad ora ha prodotto solo devices ben funzionanti, di grande successo e che tutti gli altri hanno poi copiato (faccio l'elenco?) a distanza.

Un netbook? Tipo Asus? Mi pare che siamo su un altro livello, non credi?....guarda il video

Per me non nevica nemmeno dopo il fine-settimana!


Due cose:

1. E' Andrea che ne parla male e lo capisco pure... se non avessi un Mac da 1 mese 'sto coso lo considererei poca roba anche io... ma sapendo di cosa si tratta dubito che non avrà successo.

2. Non si compra per telefonare, hai ragione e lo sai perchè?? Perchè NON telefona!!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44602
6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Apple Presenta IPad - Altra Rivoluzione O Primo Flop In Casa Jobs??

#15  Fede Gio 28 Gen, 2010 18:58

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Due cose:

1. E' Andrea che ne parla male e lo capisco pure... se non avessi un Mac da 1 mese 'sto coso lo considererei poca roba anche io... ma sapendo di cosa si tratta dubito che non avrà successo.

2. Non si compra per telefonare, hai ragione e lo sai perchè?? Perchè NON telefona!!      


Una cosa:

1. ....e mica dicevo a te. A te t'ho già convertito a Natale! Ce l'ho col Boss che è dello zoccolo duro ma entro Natale prossimo conto di portarlo dall'altra parte. Soprattutto se mi ricapita tra le mani dove so io.....

2. Appunto. Siccome non è un telefono ma è un portatile non può essere paragonato ad un telefono che sta in tasca ma ad un notebook che sta in borsa.......però così le cose sono due e contraddico la premessa.  
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 60
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Apple presenta iPad 2, una piccola meravig... Poranese457 Off-Topic 43 Dom 17 Giu, 2012 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Fede
No Nuovi Messaggi Altro che Apple e S. Jobs: lanciata una te... marvel Off-Topic 1 Mer 08 Set, 2010 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Apple: Steve Jobs si ritira perché malato... marvel Off-Topic 1 Mar 18 Gen, 2011 09:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457