
(ma "Smutley The Cat" da noi è forse "Felix the Cat"? )
AIDES, l’Associazione francese che da anni lotta contro l’Aids, ha realizzato un video molto divertente quanto efficace sull’importanza del praticare corretti comportamenti sessuali.
Le immagini, anche se d’animazione, sono certamente d’impatto, e non mancherà probabilmente qualche critica. Di questo Aides è consapevole, e per questo, sulla pagina Youtube, ha esplicitato quale sia l’intenzione che sta dietro alla scelta di utilizzare questo tipo di comunicazione:
YouTube Link
“To de-dramatize the somewhat embarrassing, if not plain awkward, moment when ‘rubber protection’ needs to be discussed.”
Non è una questione di cattiva reputazione (citando la canzone che fa da colonna sonora al video) ma di salute e intelligenza. Certo Smutley ci sta simpatico, ma evidentemente non è un campione in campo di sicurezza dei rapporti!
Voi cosa ne pensate? Credete nell’utilizzo di questo tipo di registro nell’ambito della pubblicità sociale?
di Elena Silvi Marchini

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login













































