Oggi vi proponiamo una nuova curiosa infografica, parola che descrive un nuovo approccio informativo basato sulla sinergia di immagini e dati. Go-Gulf riportata l’interessante statistica di tutto quello che accade ogni minuto su Internet, a livello globale. L’indagine è stata realizzata facendo un calcolo sui dati dichiarati dai vari servizi web, creando uno scenario dai numeri enormi.

Si parte dalle email: 168 milioni di invii al secondo, un dato impressionante che dimostra come questo sia in assoluto il mezzo di comunicazione più usato al giorno d’oggi. Facebook registra quasi 700.000 aggiornamenti di stato, 80.000 scritte in bacheca di amici e 510.000 commenti, il tutto sempre in soli 60 secondi.
Ancora, Google è impiegato per ben 695.000 ricerche, 600 nuovi video vengono messi su YouTube, 98.000 frasi vengono “cinguettate” su Twitter, e 13.000 applicazioni vengono scaricate dall’App Store. Ma i dati più curiosi sono i 60 blog che nascono ogni ora, e la singola, nuova definizione di una parola che viene immessa nel vocabolario urbano “Urban Dictionary”: un segnale inequivocabile della rapidità del cambiamento nel mondo della comunicazione.
http://tecnologia.tiscali.it/artico...l?news_internet
http://www.go-gulf.com/blog/60-seconds