Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]

Articolo
Messaggio Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo 

No vabbè l'idea di Fili poteva anche esser carina però obiettivamente è di difficilissima realizzazione!

Poranese457 [ Mer 23 Giu, 2010 11:49 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No vabbè l'idea di Fili poteva anche esser carina però obiettivamente è di difficilissima realizzazione!

Olttretutto si appesantirebbe ancora di più tutto quanto. Non immaginate quanto lavoro faccia già il server per prendere ogni 5 minuti dati da 350 stazioni!!!! Ogni dato in più dovete moltiplicarlo per 350.

andrea75 [ Mer 23 Giu, 2010 11:51 ]
Messaggio Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo 

Capisco perfettamente la difficoltà di realizzazione di questa idea, che però mi stuzzica!  
Come dice andrea sarebbe impossibile farlo nella rete attuale, perchè lavora già quasi al massimo....però potrebbe essere un bel progetto da attuare con calma e ragionandoci su.

Pensavo: e se si creasse un'altra rete con un'altro dominio ( sarei il primo a pagare....30 euro all'anno non mi sembrano eccessive per una comunità come Lineameteo ) in cui lavorare su questa idea e altre ( come potrebbero essere mappe pluviometriche automatiche per tutto il territorio o delle temperature ); magari si potrebbero creare  dei template fatti a puntino per ogni programma in modo che ogni utente della rete ( avvertito precedentemente tramite email ) può collaborare o meno con i propri dati ( ovviamente solo quelli che possiedono dati completi e aggiornati ).

Mi fermo qui perchè mi rendo conto di quante cavolate stò dicendo.....ma a volte è meglio spararle che stare zitto!  

Ovviamente mi rendo conto che sarebbe tutto lavoro in più per Andrea e Francesco..... ...prendete le mie parole solo per quello che sono...cioè idee!  

riccardodoc80 [ Mer 23 Giu, 2010 14:04 ]

andrè...i dati della rete relativi alle piogge di oggi sono tutti sballati   come mai?

Fili [ Sab 26 Giu, 2010 19:47 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrè...i dati della rete relativi alle piogge di oggi sono tutti sballati   come mai?

Non ne ho la più pallida... chiedo a Francesco di fare una verifica....

andrea75 [ Sab 26 Giu, 2010 20:18 ]

Comunico che da stasera sono tornate misteriosamente online le 3 stazioni di ValleUmbraMeteo... 2 di esse non sono aggiornate, ma sono rientrate in ogni caso nel network.

P.S.: stiamo lavorando per capire meglio il problema avutosi Sabato con alcune stazioni, in particolare con l'aggiornamento dei dati della pioggia. Vi faremo sapere meglio più avanti cosa ha causato il problema e come questo è stato risolto.

andrea75 [ Lun 28 Giu, 2010 19:20 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunico che da stasera sono tornate misteriosamente online le 3 stazioni di ValleUmbraMeteo... 2 di esse non sono aggiornate, ma sono rientrate in ogni caso nel network..

Non ne ho idea del perchè siano tornate!

Sono appena stato a La Franca..era saltato tutto sabato col temporale, ora dovrebbe essere OK.

I Cappuccini sono KO causa pc andato...non sappiamo SE e QUANDO tornerà online  

Fili [ Lun 28 Giu, 2010 20:20 ]

Grandissima new entry nella rete!
Un benvenuto a Luca che con la sua stazione ha coperto una zona dell'Umbria che potrebbe essere interessante per molti!
Vedete se la trovate da soli......

riccardodoc80 [ Ven 23 Lug, 2010 18:29 ]

...e oggi siamo a due stazioni inserite!  
In rete c'è anche Dost con la sua stazione a Roccadaspide (SA)

riccardodoc80 [ Ven 23 Lug, 2010 18:46 ]

Grazie a voi per l'ospitalità..
ma  postando questo messaggo, svelo la posizione, va beh!

lucagpz [ Ven 23 Lug, 2010 23:45 ]

lucagpz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a voi per l'ospitalità..
ma  postando questo messaggo, svelo la posizione, va beh!

Prego Luca! ancora benvenuto.
Poi quando hai tempo fammi sapere quel dettaglio che ti ho chiesto tramite email!  

Invito Poranese, Fede, Fili e Bix & CO a dare un'occhiata alle bellissime foto di Luca!
E invito te Luca a postare qualche tua bella foto in questo post che i nostri utenti amanti della fotografia stanno portando avanti da tempo!  

http://www.lineameteo.it/qualche-foto-vt7897.html

riccardodoc80 [ Sab 24 Lug, 2010 00:41 ]

Appena mi libero un tantino con il lavoro, parteciperò con piacere inserendo qualche foto..

lucagpz [ Lun 26 Lug, 2010 01:00 ]

Benvenuto nella rete Luca e complimenti per le foto su Flickr... ora ti aggiungo subito come amico, dalla mia immagine del profilo non stenterai a riconoscermi come freddofilo!!!!  

Poranese457 [ Lun 26 Lug, 2010 07:56 ]

Forse  ci siamo,
come qualcuno ha notato, la mia stazione meteo non ha partecipato un gran che alla rete fino ad ora.
Dopo aver aderito, nel giro di pochi giorni è passata offline!!
Il pc dedicato è passato a miglior vita, o meglio l'hd..

Stasera sono riuscito a rimettere su il tutto..

Con l'occasione ho sostituito il ridicolo schermo solare della WS1080 con uno della SIAP.

Bon nuit,

lucagpz [ Ven 30 Lug, 2010 23:13 ]

lucagpz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse  ci siamo,
come qualcuno ha notato, la mia stazione meteo non ha partecipato un gran che alla rete fino ad ora.
Dopo aver aderito, nel giro di pochi giorni è passata offline!!
Il pc dedicato è passato a miglior vita, o meglio l'hd..

Stasera sono riuscito a rimettere su il tutto..

Con l'occasione ho sostituito il ridicolo schermo solare della WS1080 con uno della SIAP.

Bon nuit,

Ottima notizia! Grande Luca!

andrea75 [ Ven 30 Lug, 2010 23:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 26 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno