#1 andrea75 Gio 07 Nov, 2013 21:06
4^ Scommessa Meteo Game 2013
Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)

Quarta scommessa per questa edizione di test del Meteogame. Si torna a scommettere sulle temperature, ma stavolta sulla massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (1452 m slm) nella giornata di Lunedì 11 Novembre.
La stazione di riferimento sarà quella di Paolo Lollini, che a differenza di quella di Umbriameteo trasmette 24 ore su 24.
Entriamo nei i dettagli della scommessa:
- EVENTO: Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)
- DESCRIZIONE: Si tratterà di scommettere sulla temperatura massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (PG) nell'arco delle 24 ore della giornata di Lunedì 11 Novembre 2013
- STAZIONE DI RIFERIMENTO: Castelluccio di Norcia (PG) - 1431 m slm
- QUOTE:
>= +5.0°C 12.00
+4.9°C / +3.0°C 5.50
+2.9°C / +1.0°C 2.50
+0.9°C / -0.9°C 1.50
-1.0°C / -2.9°C 3.00
-3.0°C / -4.9°C 5.00
<= -5.0°C 10.00
- SCADENZA SCOMMESSA: Si potrà scommettere sino alle ore 23:59 di Sabato 9 Novembre 2013
LINK REGOLAMENTO: http://www.lineameteo.it/regolament...me-vt11497.html
LINK METEO GAME: http://www.lineameteo.it/bookies.php
In bocca al lupo a tutti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 marvel Ven 08 Nov, 2013 18:20
oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente!
Pubblicizziamola!!!
Sennò non se ne accorge nessuno!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#4 andrea75 Sab 09 Nov, 2013 09:16
oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente!
Pubblicizziamola!!!
Sennò non se ne accorge nessuno! 
E' in home page da 2 giorni!  Cmq ora c'è anche l'avviso di scadenza, quindi in molti se ne accorgeranno.
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#5 zeppelin Sab 09 Nov, 2013 10:56
Questa mi piace! L'ho vista solo ora perchè non essendo su meteocafè (che io ho nei segnalibri) bisogna andare a cercare appositamente l'area delle scommesse. Come vi dissi un mese fa secondo me un link anche sulla pagina di meteocafè ci starebbe... comunque spero a sto giro di prenderci, 2 volte ho partecipato e 2 volte niente, l'ultima volta per pochissimo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1772 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#6 giantod Dom 10 Nov, 2013 10:01
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1570 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#7 andrea75 Dom 10 Nov, 2013 10:21
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte
Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....
Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro.
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#8 prometeo Dom 10 Nov, 2013 10:52
Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h
sarà per la prossima
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
-
#9 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 11:01
Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h
sarà per la prossima 
Infatti il discorso è questo, ed il bello del meteo game sarà proprio questa difficoltà nel poter puntare considerando tantissime variabili.
Detto ciò, non è ancora finita perché credo che alla mezzanotte dell'11 saremo già al di sotto dei +5°C, la partita probabilmente si giocherà nella serata di domani quando l'afflusso freddo terminerà e rientreranno correnti calde sud-orientali dall'Adriatico... Stiamo a vedere!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#10 giantod Dom 10 Nov, 2013 11:25
Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....
Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro. 
La prima cosa che ho pensato leggendo la scommessa è proprio che le quote fossero alte, ma non perché fosse male strutturata, perché quando era stata fatta le temperature più probabili erano ok, quanto perché "storicamente" è raro che non ci siano ritocchi verso l'alto delle termiche o modifiche piccole anche sostanziali della circolazione depressionaria per come è configurato il territorio. Stavolta fare la scommessa e mettere le quote secondo me è stato più difficile che scommettere...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1570 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#11 Fili Dom 10 Nov, 2013 13:04
il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.
Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#12 Fili Dom 10 Nov, 2013 13:08
per quanto riguarda chi, come me, ha scommesso +1/+3 penso che il problema sia che a +3° non ci arriveremo prima di mezzanotte... e credo che la massima sarà la temperatura registrata alle 00.01 di stanotte.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#13 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 14:42
il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.
Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile 
Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.
Ultima modifica di Icestorm il Dom 10 Nov, 2013 14:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#14 marvel Dom 10 Nov, 2013 15:05
Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.
Concordo.
E tra l'altro io ho scommesso intorno alle 18 e il rialzo era palese.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
-
#15 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 15:18
Ripeto per me l'esito non è ancora scontato, e tra l'altro mi attenderei una temperatura massima raggiunta in serata e non alle 00:01 come dice fili. Potranno resistere le solite sacche fredde in zona che potrebbero mantenere la T°C sui +3/4 piuttosto che sui +5 magari domani sera quindi....Keep calm & stay tuned!
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|