che succederà mai dal quel giorno e dopo quel giorno?arriverà una ventata fresca, che ripulirà tutti senza apportare troppi danni.
A vedere le carte sembra che l'anticiclone si allungherà verso nord e consentendo ad aria più fredda di scendere di latitudine.
Se tutto filerà liscio la primavera ci darà quello che staimo aspettando da tempo, da settimane, da mesi, in un certo senso da anni...
Quì inciderà il fattore antopico e anche a breve termine....e mi raccomando
Svolta Dal 9 Aprile??
Titolo: Re: Svolta Dal 9 Aprile??
Diciamo che ancora c'è molta incertezza, e gli spaghi di oggi lo dimostrano... discreta apertura già dall'inizio della prossima settimana
Per ora l'anticiclone sembra reggere e dare la sua protezione almeno fino a domenica, lasciando la nostra penisola del tutto indisturbata... sul poi ci sarà da vedere, perché ogni configurazione almeno sulla carta è possibile, compresa la debole discesa fredda (ma non troppo) ipotizzata stamattina da GFS
Ma qui siamo davvero nel fantameteo più sfrenato... resta il fatto che nel nord-europa, oltre la Scandinavia, il lago freddo permane, e sembra che sia destinato a stare lì ancora per un po', con tutte le conseguenze del caso

Per ora l'anticiclone sembra reggere e dare la sua protezione almeno fino a domenica, lasciando la nostra penisola del tutto indisturbata... sul poi ci sarà da vedere, perché ogni configurazione almeno sulla carta è possibile, compresa la debole discesa fredda (ma non troppo) ipotizzata stamattina da GFS
Ma qui siamo davvero nel fantameteo più sfrenato... resta il fatto che nel nord-europa, oltre la Scandinavia, il lago freddo permane, e sembra che sia destinato a stare lì ancora per un po', con tutte le conseguenze del caso
Non ho capito cos'è che aspettiamo da anni... :oops: :oops: :confuso: :bye:
thunderstorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito cos'è che aspettiamo da anni... :oops: :oops: :confuso: :bye:
al cambio di guardia di più non posso dire PAR CONDICIO
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al cambio di guardia di più non posso dire PAR CONDICIO
Occhio agli spaghi, anche se molto lontani vedono intorno al 8-9 aprile una rimonta anticiclonica verso nord. Non è un caso che il flusso atlantico è piuttosto ondulato e questa la dice lunga.
Ovviamente in gioco ci sono i famigerati ovest e est shift.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio agli spaghi, anche se molto lontani vedono intorno al 8-9 aprile una rimonta anticiclonica verso nord. Non è un caso che il flusso atlantico è piuttosto ondulato e questa la dice lunga.
Ovviamente in gioco ci sono i famigerati ovest e est shift.
Pagina 1 di 1