#2 andrea75 Dom 26 Feb, 2006 21:18
Sì, bilancio buono, ma si poteva fare di più... luci superiori alle ombre, ma purtroppo non si può nascondere ciò che è successo con lo sci alpino! Sia per quanto riguarda le discipline maschili che quelle femminili il flop è stato a dir poco imbarazzante... non che durante la stagione ancora in corso le cose siano andate e stiano andando tanto meglio (soprattutto per le donne), ma poteva questa essere l'occasione buona per una svolta. La velocità un disastro totale, le discipline tecniche un po' meglio, ma uno come Blardone poteva fare molto di più... Rocca lo lascierei da parte, perché ciò che è successo è talmente evidente che mi pare più che ovvio parlare di sfortuna. Forse ci può essere stata un po' di superficialità da parte sua nella scelta del pettorale n°1, ottimo quando la neve è ghiacciata e in buone condizioni, meno buono quando (come ieri) la pista non è perfetta e ci può scappare qualche buca di troppo. Comunque, in questo caso non credo centri più di tanto la pressione fatta su di lui.. del resto aveva pure il miglio rintermedio fino ai 25 secondi. Peccato... ma la situazione sarebbe cambiata di poco: lo sci italiano non può dipendere da un solo atleta!
Altro punto dolente il pattinaggio, dove invece la pressione dei media ha contato e molto, soprattutto su Carolina Kostner, secondo me ancora troppo giovane per sopportare attenzioni così forti e magari anche la scelta del portabandiera poteva essere diversa. Per fortuna è ancora così giovane e ha così tanto talento che di medaglie Olimpiche potrà vincerne ancora molte...
Le cose più buone son venute da quegli sport dai quali nessuno si aspettava nulla (a parte la maestosità degli atleti del fondo) e credo che alla fine Fabris possa essere definito come il protagonista assoluto di questi giochi, senza dubbio!
Questo è un breve commento che ho voluto fare sugi nostri rappresentanti, ma alla fine è pure giusto dire che abbiamo fatto a mio avviso un'ottima figura col resto del mondo: l'organizzazione alla fine è stata buona, il colpo d'occhio notevole (ha fatto più neve questi 15 giorni che negli ultimi 5 anni!:) ) e tutto è andato per il meglio... forse si poteva fare qualcosa di più con le piste, ma le condizioni atmosferiche di certo non sono state molto d'aiuto.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it