Questa è stata la stagione nera dei modelli meteorologici... chi più, chi meno, tutti hanno preso sonore batoste, sia nel medio-lungo termine, che talvolta anche nel breve. Ho sentito spesso dire le definizioni "modelli farlocchi", "carta straccia" e la tipica frase "da oggi non guardo più le carte, ma probabilmente ognuno di voi si sarà fatto meglio l'idea su quale modello alla fine sia potuto essere il più attendibile.
Ecco quindi pronto un sondaggino per votare il modello secondo voi migliore. Per una volta lasciate stare le "simpatie" per l'uno o per l'altro, ma cercate di essere obiettivi scegliendo quello che davvero è stato il "meno peggio", possibilmente motivando la vostra scelta.
P.S.: spero di aver messo più o meno tutti i più conosciuti, o comunque quelli di più frequente consultazione, tralasciando i modelli tipo DALAM o BOLAM che risultano utili solo per le precipitazioni (magari faremo un sondaggio a parte) e i modelli probabilistici (ENS). Se comunque notate qualche mancanza fatemelo subito notare, così potremo aggiungerli prima che la gente inizi a votare