Oggi è praticamente primavera! C'è il sole che inizia a rinvigorirsi da metà gennaio in poi come sempre, la temperatura mite (sembrano anche più dei 9,2 gradi che sono), le margherite nei prati e i cumuli tipicamente primaverili nel cielo. Mia madre è stata punta da una vespa nelle legne FUORI CASA, che a differenza degli altri anni non era affatto morta, l'altro giorno hanno trovato i funghi. Ovviamente le piante stanno per sbocciare "parossisticamente" per usare un termine usato in altri lidi per indicare nevicate inesistenti.
Però, guardando su Meteociel (forse il miglior portale di carte meteo della rete, anche se sono affezionato a wetterzentrale) trovi prevista un'anomalia di -4 gradi per febbraio nelle previsioni stagionali CFS e te la fai prender meglio:
Peccato poi che, sul sito del NOAA che elabora tali previsioni stagionali, la previsione per febbraio, con i dati medi di partenza di una settimana, sia di tutto altro stampo. Evidentemente quello di ieri era un "run civetta" che, al pari delle liste civetta alle elezioni, è impostato per prenderci per il c..o: