Voglio qui ringraziare BaraniDesign per la sostituzione col solo addebito delle spese di spedizione del mio Meteoshield Pro , ulteriore prova della serietà e della affidabilità della ditta .Acquistato nel 2017 ed entrato in funzione nel febbraio 2018,da qualche mese ha presentato screpolature della verniciatura sul piatto superiore e ,meno evidenti,anche sugli inferiori e distacchi di vernice sul braccio metallico.
Ho inviato le foto a Green (grazie mille Mauro per l'interessamento !)che le ha girate a Barani col risultato di cui sopra.
saluti a tutti
Di nulla, sono contento per l'esito della vicenda, e approfitto per spiegare cosa è accaduto.
In quel periodo, e per un paio di lotti di produzione, gli stampi delle elicoidi sono stati affidati ad una azienda cinese, selezionata perchè, sulla carta, avrebbe dovuto rispettare come noi riteniamo ovvio, la specifiche richieste, sia in termini di misure e tolleranze sia nei materiali.
Il secondo aspetto si è rivelato invece non rispettato, e gli schermi, seppure solo alcuni, hanno iniziato a presentare problemi di vetrificazione (in pratica si notano delle screpolature della superficie, se si prova a "pizzicare" con forza il bordo delle elicoidi si è addiritttura in grado di spezzarne dei segmenti.
I dubbi, in realtà, nacquero fin da subito, già all'aspetto, e da nuovi, e difatti si è provveduto allo spostamento della realizzazione degli stampi in una azienda specializzata europea.
M.
____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)