#31 DragonIce Lun 20 Ott, 2008 16:53
riusciamo a trovare un lato positivo perchè per fortuna la scossa maggiore è stata preceduta da quella notturna che ha reso inagibili molti edifici, tuttavia tenendoli in piedi..
se si fosse solo avuto la scossa del mattino, che di edifici ne ha tirati giù parecchi, ci sarebbero state molte più vittime, visto che alla fine "sotto" ci sono rimasti solo quei furbacchioni che controllavano la Basilica ad Assisi.
Cmq per com'è andata nn ci si può lamentare via..poteva andar peggio..
PS preferirei evitare bis, sia chiaro!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#32 Ominobianc81 Lun 20 Ott, 2008 18:26
riusciamo a trovare un lato positivo perchè per fortuna la scossa maggiore è stata preceduta da quella notturna che ha reso inagibili molti edifici, tuttavia tenendoli in piedi..
se si fosse solo avuto la scossa del mattino, che di edifici ne ha tirati giù parecchi, ci sarebbero state molte più vittime, visto che alla fine "sotto" ci sono rimasti solo quei furbacchioni che controllavano la Basilica ad Assisi.
Non capisco come mai definisci "furbacchioni" quei poveracci morti sotto le macerie. Ricordo che oltre ai due frati, gli altri due erano tecnici della sopraintendenza che dovevano proprio controllare i danni del terremoto. Non stavano lì a fare i "furbi" anzi...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 149
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#33 nubes Lun 20 Ott, 2008 18:49
Ciao ragazzi mi faccio sentire poco tanto è il da fare... ma ho un mio pensiero, i terremoti per quanto distruttivi, tragici e terribili fanno parte del nostro territorio, è una cosa storica , da ere è cosi e per ere continuerà, è l'umbria e la sua natura.
Se abbiamo le nostre conche , le nostre monatange lo dobbiamo "grazie " ai terremoti. Storicamente ogni 10-20 anni nella nostra regione c'è un evento rilevante, certo un livello del 97 credo che per fortuna abbia un ritorno di secoli, il problema è conviverci , accettarli e tutelarsi a questo evento. A distanza di 11 anni dal tragico 97 credo che la nostra regione abbia le spalle più larghe
Poi una considerazione del tutto personale che sicuramente non verrà presa bene da molti: se molte zone della nostra montagna al confine con le MArche hanno visto un notevole incremento economico lo devono al terremoto del 97. Ovviamento preferisco fare dei sonni tranquilli senza alcun finanziamento ma tanto è che tutti i mali non vengono per nuocere guardate Gualdo , Nocera , Foligno, Assisi, Sellano e tanti altri centri; da geometra vi dico sinceramente che qualcono tale evento l'ha benedetto, e come.
Scusate ma è giusto sapere come è il retro della medaglia. Ciao
a testimoniare quanto dici considera che a Bevagna il protettore è addirittura IL Beato Giacomo... protettore dai Terremoti... gli Umbri ci convivono da centinaia d'anni
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#34 Federico Lun 20 Ott, 2008 22:13
Ciao ragazzi mi faccio sentire poco tanto è il da fare... ma ho un mio pensiero, i terremoti per quanto distruttivi, tragici e terribili fanno parte del nostro territorio, è una cosa storica , da ere è cosi e per ere continuerà, è l'umbria e la sua natura.
Se abbiamo le nostre conche , le nostre monatange lo dobbiamo "grazie " ai terremoti. Storicamente ogni 10-20 anni nella nostra regione c'è un evento rilevante, certo un livello del 97 credo che per fortuna abbia un ritorno di secoli, il problema è conviverci , accettarli e tutelarsi a questo evento. A distanza di 11 anni dal tragico 97 credo che la nostra regione abbia le spalle più larghe
Poi una considerazione del tutto personale che sicuramente non verrà presa bene da molti: se molte zone della nostra montagna al confine con le MArche hanno visto un notevole incremento economico lo devono al terremoto del 97. Ovviamento preferisco fare dei sonni tranquilli senza alcun finanziamento ma tanto è che tutti i mali non vengono per nuocere guardate Gualdo , Nocera , Foligno, Assisi, Sellano e tanti altri centri; da geometra vi dico sinceramente che qualcono tale evento l'ha benedetto, e come.
Scusate ma è giusto sapere come è il retro della medaglia. Ciao
a confermare quanto dici sabato scorso Guido Bertolaso durante il convegno per celebrare la riapertura della provinciale 249 (avvenuta il 29 agosto) ha elogiato la ricostruzione post sisma 97.
effettivamente non tutti i mali vengono per nuocere anzi...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 34
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro
-
#35 Federico Lun 20 Ott, 2008 22:17
Non capisco come mai definisci "furbacchioni" quei poveracci morti sotto le macerie. Ricordo che oltre ai due frati, gli altri due erano tecnici della sopraintendenza che dovevano proprio controllare i danni del terremoto. Non stavano lì a fare i "furbi" anzi...
appunto
stavano lavorando. Non mi sembra bello ricordarli cosi
-
-
Esperto
-
- Utente #: 34
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro
-
#36 DragonIce Lun 20 Ott, 2008 23:44
furbacchioni perchè era passata una scossa 10 minuti prima e magari nn era proprio impellente controllare la chiesa proprio in quelle ore, ancora nel bel mezzo dello sciame sismico... anche perchè anche ad accorgersi che la "vela" era lesionata , c'era poco da fare a neppure 8 ore dalla scossa primaria, difatti prima del 14 ottobre la basilica nn è stata messa in sicurezza, "a pilu a pilu" tra l'altro..
son sempre persone scomparse, sia chiaro, mi dispiace, però per me se la sono cercata.
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
30 Punti
-
#37 andrea75 Mar 21 Ott, 2008 00:28
Io mi dissocio fortemente da quanto ha scritto Dragon. Anche uno che ci rimane secco buttandosi da un Bungee Jumping merita rispetto, figuriamoci chi muore su un posto di lavoro.
Via su, non diciamo cavolate per favore.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3606 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#38 DragonIce Mar 21 Ott, 2008 13:35
Naturalmente ogni morte è uguale e terribile, su questo nn ci piove.
Se è per quello si può morire anche comodamente seduti in poltrona con un salatino che ti va di traverso, ho detto solo che secondo me andare a verificare i danni praticamente mentre ancora tremava la terra è stata una furbata.
Considerando che era una chiesa e nn un ospedale pieno di malati si poteva aspettare benissimo che si calmassero le acque...
Chiudiamo qui che siamo in off-topic.
tornando in tema, aggiornamenti dalle analisi?
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
30 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|