[MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?

Titolo: Re: Dicembre Freddo E Perturbato?
Intanto UKMO a 144 ore...
uw144_21_1639584930_377867 uw144_7_1639584934_253607

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buoni ragazzi,
se avete delle questioni personali per piacere sbrigatevele in privato, lasciamo perdere il forum

Grazie

Personalmente non ho nessuna questione, non capisco l’atteggiamento sinceramente :mah: rispondevo semplicemente ad un post che poteva essere suo come di altri.
Eviterò prossimamente, il mio cuore è leggerissimo quando scrivo qui, e spero sempre che tutti si rendano conto che questo è un luogo di puro svago, e che astio, risentimento e frustrazioni varie non hanno nulla a che vedere con la semplice passione per la materia.
Mi scuso comunque Leo :ok:
Non ho nessuna cosa personale con nessuno. Mi scuso anche io con il forum. Ma se vengo preso in giro rispondo.. e sempre risponderò.

Profilo PM  
Miglioramento da parte di GFS ed UKMO, blocco Atlantico più forte è meglio posizionato in Atlantico.

Profilo PM  
Carte molto migliorate per il medio termine, torna in ballo la settimana di Natale 8))

Certo che se neanche quest'anno sfruttiamo quel lago gelido ad est divento una bestia :censored: :evil: :frustata: :frustata: :frustata: :frustata:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che se neanche quest'anno sfruttiamo quel lago gelido ad est divento una bestia :censored: :evil: :frustata: :frustata: :frustata: :frustata:

A chi lo dici …. Ci sarebbe davvero da spaccare tutto

Continuo sempre più a pensare che l'anticiclone andrà a finire proprio sopra le nostre teste e avremo correnti fredde da est e correnti più umide da ovest... :oops: :friends:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continuo sempre più a pensare che l'anticiclone andrà a finire proprio sopra le nostre teste e avremo correnti fredde da est e correnti più umide da ovest... :oops: :friends:

Per la neve seria da noi ci vuole quel mix.

Personalmente non vedo miglioramenti in GFS12, anzi vedo più ingenerenza atlantica e un arretramento del lago gelido verso est con la convezione che tende a privilegiare l'atlantico centro-occidentale e la vorticità in zona canadese Credo che ancora vi siano dei riflessi dei vecchi pattern (w1 troppo addossata alla wc e vorticità forte anche su bering che non mi è mai piaciuta tanto)

Profilo PM  
Disastro ECMWF :wall:

Profilo PM  
La parziale (o totale, come in UKMO) rivisitazione della situazione atlantica ci impone ancora una certa calma.
Posto che stasera ECMWF è brutto, gli altri GM non si presentano male, con GFS da freddo secco reiterato (niente di che eh, ma almeno Natale non con i bermuda), UKMO che se avesse le carte successive sarebbe quasi fantastico e GEM che vede un aggancio ma che poi potrebbe portarsi parzialmente a nostro favore, con quel nucleo artico-continentale poco a nord delle Alpi.
La sostanza è che dobbiamo aspettare ancora e che, ad oggi, le possibilità che arrivi il gelo per Natale come si è visto in qualche run è molto molto bassa, ma che non per forza la situazione sarà disastrosa come vista dal modello europeo :smile:

Profilo PM  
Io ancora dopo le 120 ore non demordo ! Troppo bello vedere quel freddo ad est ...la partita si gioca per me sull' entrata di sabato su domenica ! Cioè piu andrà a sud e più l HP spancia su di noi mandando tutto afff ...per il periodo pre natalizio :bye:

Profilo PM  
Di solito con l'avanzare del gelo su est europa i GM tendono a rivedere alcune dinamiche innescate proprio da questo fattore ed è una cosa che ancora deve avvenire, quindi potrebbero cambiare i prossimi run data la distanza. Della serie c'attaccamo a tutto :mrgreen:

Profilo PM  

Off Topic
:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il mio cuore è leggerissimo quando scrivo qui, e spero sempre che tutti si rendano conto che questo è un luogo di puro svago, e che astio, risentimento e frustrazioni varie non hanno nulla a che vedere con la semplice passione per la materia.

Infatti è questo lo spirito con il quale dovremmo approcciare la materia, ma fin troppo spesso ce ne dimentichiamo. Bravo Paolo, che tra l'altro è uno dei pochi qui dentro che riesce ad essere sempre equilibrato nei modi. ;)

Ciao, peccato per questo cambiamento dei modelli per Natale, ma le carte gelide erano over 240h quindi erano tendenze da prendere con le molle, ci stanno questi stravolgimenti a certe distanze ... Oltretutto Reading e' stato sempre un po' titubante.
Speriamo di portare a casa per i giorni di Natale almeno un periodo di piogge e temperature freddine nella norma dopo questo attuale anticiclone.
Comunque non scoraggiamoci siamo solo al 16 dicembre c'e' tanto tempo ancora per divertirsi e sono sicuro che questo inverno ci regalera' belle soddisfazioni gelide e nevose!

Profilo PM  

Pagina 33 di 34