#61 Gab78 Sab 11 Feb, 2023 23:49
Che degrado. Se penso che contribuisco col mio canone a sta'mmonnezza mi vien voglia di rimanere senza luce pur di non pagare la bolletta. 
Mo non esageriamo...
C'è di peggio...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4008 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#62 Fili Sab 11 Feb, 2023 23:50
Che degrado. Se penso che contribuisco col mio canone a sta'mmonnezza mi vien voglia di rimanere senza luce pur di non pagare la bolletta. 
Mo non esageriamo...
C'è di peggio... 
No, non penso. Non in prima serata, non sulla tv di stato. Siamo veramente al degrado socio/culturale più assoluto, per tacere della fine che ha fatto la musica italiana che fu di Battisti, Battiato, Fossati, De André, e potrei continuare.
Tengo a precisare che non ho visto manco un secondo di sta robaccia, e che mi compare sui social. Male, malissimo.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#63 Gab78 Dom 12 Feb, 2023 00:04
Mo non esageriamo...
C'è di peggio... 
No, non penso. Non in prima serata, non sulla tv di stato. Siamo veramente al degrado socio/culturale più assoluto, per tacere della fine che ha fatto la musica italiana che fu di Battisti, Battiato, Fossati, De André, e potrei continuare.
Tengo a precisare che non ho visto manco un secondo di sta robaccia, e che mi compare sui social. Male, malissimo.
Non sono un fan sfegatato del Festival, tutt'altro, ma lo seguo in maniera occasionale...
È comunque una festa, un momento di svago, qualcosa di leggero, che di questi tempi non guasta. E ogni tanto può uscire fuori anche qualche brano gradevole, non parlo di capolavori... Ovviamente c'è molto, moltissimo di commerciale, ma tant'è...
La musica con la M maiuscola uno se la può cercare e trovare dove vuole...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4008 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#64 zerogradi Dom 12 Feb, 2023 08:41
Per precisare che col canone non si contribuisce per nulla a San Remo, visto che chiude con utili milionari grazie agli sponsor. Ce ne fossero altre di trasmissioni così, probabilmente il canone non servirebbe affatto. Io non l'ho quasi mai visto gli anni passati, mentre nelle ultime sere mi è capitato di doverlo guardare. E devo dire che Amadeus lo ha reso più moderno e visibile. Poi gli artisti devono essere liberi di esprimersi come vogliono, e non credo che abbiano fatto nulla di scandaloso. Poi certo, se viviamo con i paraocchi e con i modelli di vita degli anni 30, non possiamo che scandalizzarci. A me francamente è sembrato uno spettacolo musicale a 360 gradi, nonostante non vada incontro ai miei gusti (io sono più rockettaro).
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#65 Carletto89 Dom 12 Feb, 2023 08:53
Per precisare che col canone non si contribuisce per nulla a San Remo, visto che chiude con utili milionari grazie agli sponsor. Ce ne fossero altre di trasmissioni così, probabilmente il canone non servirebbe affatto. Io non l'ho quasi mai visto gli anni passati, mentre nelle ultime sere mi è capitato di doverlo guardare. E devo dire che Amadeus lo ha reso più moderno e visibile. Poi gli artisti devono essere liberi di esprimersi come vogliono, e non credo che abbiano fatto nulla di scandaloso. Poi certo, se viviamo con i paraocchi e con i modelli di vita degli anni 30, non possiamo che scandalizzarci. A me francamente è sembrato uno spettacolo musicale a 360 gradi, nonostante non vada incontro ai miei gusti (io sono più rockettaro).
Grande Ale! Condivido in toto!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1501 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#66 andrea75 Dom 12 Feb, 2023 09:28
Fossero tutti questi i mali del Mondo.... sta cosa de Sanremo la sento da quando so nato.
Giustamente, se avessero dovuto mandare avanti tutto sto baraccone solo col canone da mo che erano falliti.
Il canone è una tassa inutile, ma che la RAI intasca a prescindere da quello che trasmette. E la gente ha tutto il diritto di guardare o non guardare quello che vuole senza preoccuparsi dei 100€ che gli dà all'anno, che a a tutto servono meno che a pagare 5 giorni di Sanremo.
Poi oh, già quando sta storiella la sentivo 30 anni fa valeva il discorso "basta cambiare canale", ma oggi con quello che offre un televisore penso che il problema si ponga ancora meno.
Detto ciò.... mi sa che per i risultati del Fanta tocca aspettare stasera.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3603 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#67 Poranese457 Dom 12 Feb, 2023 11:05
Comunque fare polemica su Sanremo in un topic che parla del Fantasanremo in un forum di meteorologia vuol dire avere proprio la passione sfrenata per la polemica inutile e la provocazione gratuita
Questa però non è notizia di oggi
-
- Utente #: 197
-
6955 Punti
-
#68 Fili Dom 12 Feb, 2023 11:07
Non sono d'accordo assolutamente. Con questa storia del "paraocchi" stiano facendo passare per normale che due "protochecche" (cit. da un utente Facebook) si bacino o simulino un rapporto sessuale in prima serata, in una trasmissione peraltro seguita anche da bambini. O che uno di essi strappi foto di un viceministro della Repubblica italiana.
Gli "artisti" (mi viene da ridere solo a scrivere questa parola) dovrebbero far parlare in primis la loro arte, appunto. Poi se ti chiami Freddy Mercury il discorso cambia. Qui invece è solo e soltanto uno show politico, di parte, monotematico, che con la musica italiana non ha niente a che fare. E di cui Amadeus è il primo responsabile.
Ormai sembra che se non sei uno spaventapasseri non sei più in grado di esprimere arte. Ma probabilmente è così, vista l'incapacità canora, bisogna farsi notare per altro. Ma sarebbe meglio lo facessero nelle sedi e modalità adeguate, che la musica è un'altra cosa.
Altra cosa che trovo ridicola è far terminare quasi all'alba una trasmissione seguita (ahinoi) da milioni di persone. Che senso ha?
Ps: il canone non contribuisce? 100 euro l'anno moltiplicato per 15 milioni di famiglie? Ma scherziamo?
Ultima modifica di Fili il Dom 12 Feb, 2023 11:19, modificato 3 volte in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#69 Fili Dom 12 Feb, 2023 11:11
Per chi invece non fa altro che punzecchiare utenti qua e la (in particolare uno, il sottoscritto), avevo premesso all'inizio che potevate benissimo cancellare i post.
Liberissimi di farlo, come per fortuna si è liberi di esprimere un'opinione, trovo eccessivo aprire un topic per discutere su questa roba
Comunque per fortuna è finito. Andiamo in pace
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#70 andrea75 Dom 12 Feb, 2023 11:39
Liberissimi di farlo, come per fortuna si è liberi di esprimere un'opinione, trovo eccessivo aprire un topic per discutere su questa roba 
Infatti il topic non è stato aperto per discutere di questa roba, ma per un giochino, al quale, che piaccia o no, hanno aderito quasi 2.000.000 di persone.
Ma se da noia pure questo, beh... alzo le mani!
-
-
Presidente
-
-
3603 Punti
-
#71 zerogradi Dom 12 Feb, 2023 13:26
Ma quando Renato Zero, vestito da donna, cantava "il triangolo", e tanti altri come lui ostentavano la loro femminilità, che problema c'era? Ieri mi sono fatto una risata quando ho visto la scena di Fedez, nient'altro. Che scandalo sarebbe?
Poi se nel 2023 vogliamo continuare a puntare il dito verso due uomini o due donne che si baciano, beh, alzo le mani. Gianni Morandi a quasi 80 anni non mi è parso per nulla scandalizzato...dipende tutto dagli occhi di chi lo guarda.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#72 Fili Dom 12 Feb, 2023 16:06
Ma quando Renato Zero, vestito da donna, cantava "il triangolo", e tanti altri come lui ostentavano la loro femminilità, che problema c'era? Ieri mi sono fatto una risata quando ho visto la scena di Fedez, nient'altro. Che scandalo sarebbe?
Poi se nel 2023 vogliamo continuare a puntare il dito verso due uomini o due donne che si baciano, beh, alzo le mani. Gianni Morandi a quasi 80 anni non mi è parso per nulla scandalizzato...dipende tutto dagli occhi di chi lo guarda.
Credo che confrontare Renato zero (per quanto non sia certo uno dei miei cantanti preferiti) a Rosa Chemichi? o lo stesso Fedez, sia come fare il classico confronto tra la m...a ed il cioccolato. Dai, ma davvero?  anche Elton John, Prince, il già citato Freddy Mercury e molti altri hanno trattato di omosessualità, trasgressione e temi simili, ma si trattava di veri artisti, conosciuti in mezzo mondo e che muovevano platee di milioni di persone.
Qui parliamo di 4 spaventapasseri che non conosce quasi nessuno, le cui "canzoni" durano lo spazio di un tormentone estivo. Che per far parlare di loro devono necessariamente scarbocchiarsi la faccia e mettersi lo smalto alle unghie. O pomiciare/copulare in prima serata. Altrimenti di loro, per la qualità della musica, non si ricorderebbe nessuno.
Sui temi "gender fluid" e simili mi taccio che è meglio
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#73 Adriatic92 Dom 12 Feb, 2023 17:25
Al di la del gioco, del livello canoro etc etc.. riguardo a Sanremo voglio stendere un velo, onestamente non diventa più un festival della musica , ma una pagliacciata, o meglio una "carnevalata" arrivati a un certo punto. A tutto c'è un limite, anche fosse studiato a tavolino poi che esempio darebbe? Quale sarebbe il messaggio che vuol mandare? Prendo il caso di Blanco che butta per aria qualsiasi cosa per rabbia repressa, o anche del bacio tra Fedez e quell'altro tizio reso pubblico davanti agli occhi poi della consorte. Dai, è una roba un pò stucchevole! Più che altro è la modalità e il messaggio che di certo non è positivo
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 12 Feb, 2023 17:36, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5524 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#74 Fili Dom 12 Feb, 2023 18:07
Al di la del gioco, del livello canoro etc etc.. riguardo a Sanremo voglio stendere un velo, onestamente non diventa più un festival della musica , ma una pagliacciata, o meglio una "carnevalata" arrivati a un certo punto. A tutto c'è un limite, anche fosse studiato a tavolino poi che esempio darebbe? Quale sarebbe il messaggio che vuol mandare? Prendo il caso di Blanco che butta per aria qualsiasi cosa per rabbia repressa, o anche del bacio tra Fedez e quell'altro tizio reso pubblico davanti agli occhi poi della consorte. Dai, è una roba un pò stucchevole! Più che altro è la modalità e il messaggio che di certo non è positivo 
Concordo al 100%. Ma ormai tocca farci andare bene tutto, sennò passiamo come trogloditi  poi capirai, a diventare omofobi, razzisti, sessisti e chi più ne ha, più ne metta, è proprio un attimo.
Che deriva pessima..
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#75 andrea75 Dom 12 Feb, 2023 18:09
Però poteva accadere ovunque no? Potevano baciarsi ad un concerto o in un altro show. Se l'avessero fatto per assurdo in una diretta Instagram qualcuno ne avrebbe parlato?
OK, è la TV pubblica, ma con questo? C'è una legge o una regola scritta che dice cosa può andare in oda su RAI1 piuttosto che su Canale5?
Voi siete giovani, e magari lo avete seguito poco, ma Sanremo racconta da sempre scandali e fa notizia su vicende che girano intorno a quel palco. Da Celentano che negli anni 60 cantò di spalle al pubblico (oggi farebbe ridere, ma allora fu ritenuto più scandaloso del bacio di Rosa Chemical), a Loredana Bertè che simulò una gravidanza con una pancia finta, ai Placebo che fracassarono le chitarre sul palco... per non parlare delle invasioni sul palco o dei finti suicidi in platea ai tempi di Pippo Baudo. Sanremo è così da sempre, prendere o lasciare.
-
-
Presidente
-
-
3603 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|