Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Messaggio Re: Fanta Sanremo - Lega Linea Meteo

#76  Adriatic92 Dom 12 Feb, 2023 19:06

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quando Renato Zero, vestito da donna, cantava "il triangolo", e tanti altri come lui ostentavano la loro femminilità, che problema c'era? Ieri mi sono fatto una risata quando ho visto la scena di Fedez, nient'altro. Che scandalo sarebbe?
Poi se nel 2023 vogliamo continuare a puntare il dito verso due uomini o due donne che si baciano, beh, alzo le mani. Gianni Morandi a quasi 80 anni non mi è parso per nulla scandalizzato...dipende tutto dagli occhi di chi lo guarda.

Al di la del gioco, del livello canoro etc etc.. riguardo a Sanremo voglio stendere un velo, onestamente non diventa più un festival della musica , ma una pagliacciata, o meglio una "carnevalata" arrivati a un certo punto. A tutto c'è un limite, anche fosse studiato a tavolino poi che esempio darebbe? Quale sarebbe il messaggio che vuol mandare? Prendo il caso di Blanco che butta per aria qualsiasi cosa per rabbia repressa, o anche del bacio tra Fedez e quell'altro tizio reso pubblico davanti agli occhi poi della consorte. Dai, è una roba un pò stucchevole! Più che altro è la modalità e il messaggio che di certo non è positivo  

Però poteva accadere ovunque no? Potevano baciarsi ad un concerto o in un altro show. Se l'avessero fatto per assurdo in una diretta Instagram qualcuno ne avrebbe parlato?
OK, è la TV pubblica, ma con questo? C'è una legge o una regola scritta che dice cosa può andare in oda su RAI1 piuttosto che su Canale5?

Voi siete giovani, e magari lo avete seguito poco, ma Sanremo racconta da sempre scandali e fa notizia su vicende che girano intorno a quel palco. Da Celentano che negli anni 60 cantò di spalle al pubblico (oggi farebbe ridere, ma allora fu ritenuto più scandaloso del bacio di Rosa Chemical), a Loredana Bertè che simulò una gravidanza con una pancia finta, ai Placebo che fracassarono le chitarre sul palco... per non parlare delle invasioni sul palco o dei finti suicidi in platea ai tempi di Pippo Baudo. Sanremo è così da sempre, prendere o lasciare.

Certo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ovvio.. pure entro certi limiti  

Quello che mi chiedo è: qual'è il senso di farlo pubblicamente? Dove si vuol arrivare? Poi lui stesso viene a parlare di "libertà, ed espressione di amore" ... ecco, allora in quale sfumatura?? Facendo pura trasgressione, vestendosi in maniera indecente a mostrare i capezzoli al vento o a limonare a destra e manca? Perchè se è questo il messaggio da tramandare, lo trovo un pò di cattivo gusto, e non è di certo un buon esempio! Ormai in questa "piazza" se non arrivi al punto di essere in qualche modo provocante, appariscente e fare l'idiota, non sei più nessuno, la "chiave del successo" pare che sia questa. Chiaramente non voglio far discriminazioni o quant'altro eh, ci mancherebbe.. anzi..  

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E

http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big

italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru

Utente #: 1723

5524 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#77  Fili Dom 12 Feb, 2023 19:26

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quando Renato Zero, vestito da donna, cantava "il triangolo", e tanti altri come lui ostentavano la loro femminilità, che problema c'era? Ieri mi sono fatto una risata quando ho visto la scena di Fedez, nient'altro. Che scandalo sarebbe?
Poi se nel 2023 vogliamo continuare a puntare il dito verso due uomini o due donne che si baciano, beh, alzo le mani. Gianni Morandi a quasi 80 anni non mi è parso per nulla scandalizzato...dipende tutto dagli occhi di chi lo guarda.

Al di la del gioco, del livello canoro etc etc.. riguardo a Sanremo voglio stendere un velo, onestamente non diventa più un festival della musica , ma una pagliacciata, o meglio una "carnevalata" arrivati a un certo punto. A tutto c'è un limite, anche fosse studiato a tavolino poi che esempio darebbe? Quale sarebbe il messaggio che vuol mandare? Prendo il caso di Blanco che butta per aria qualsiasi cosa per rabbia repressa, o anche del bacio tra Fedez e quell'altro tizio reso pubblico davanti agli occhi poi della consorte. Dai, è una roba un pò stucchevole! Più che altro è la modalità e il messaggio che di certo non è positivo  

Però poteva accadere ovunque no? Potevano baciarsi ad un concerto o in un altro show. Se l'avessero fatto per assurdo in una diretta Instagram qualcuno ne avrebbe parlato?
OK, è la TV pubblica, ma con questo? C'è una legge o una regola scritta che dice cosa può andare in oda su RAI1 piuttosto che su Canale5?

Voi siete giovani, e magari lo avete seguito poco, ma Sanremo racconta da sempre scandali e fa notizia su vicende che girano intorno a quel palco. Da Celentano che negli anni 60 cantò di spalle al pubblico (oggi farebbe ridere, ma allora fu ritenuto più scandaloso del bacio di Rosa Chemical), a Loredana Bertè che simulò una gravidanza con una pancia finta, ai Placebo che fracassarono le chitarre sul palco... per non parlare delle invasioni sul palco o dei finti suicidi in platea ai tempi di Pippo Baudo. Sanremo è così da sempre, prendere o lasciare.

Certo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ovvio.. pure entro certi limiti  

Quello che mi chiedo è: qual'è il senso di farlo pubblicamente? Dove si vuol arrivare? Poi lui stesso viene a parlare di "libertà, ed espressione di amore" ... ecco, allora in quale sfumatura?? Facendo pura trasgressione, vestendosi in maniera indecente a mostrare i capezzoli al vento o a limonare a destra e manca? Perchè se è questo il messaggio da tramandare, lo trovo un pò di cattivo gusto, e non è di certo un buon esempio! Ormai in questa "piazza" se non arrivi al punto di essere in qualche modo provocante, appariscente e fare l'idiota, non sei più nessuno, la "chiave del successo" pare che sia questa. Chiaramente non voglio far discriminazioni o quant'altro eh, ci mancherebbe.. anzi..  

Chiaramente lo fanno perché musicalmente sono a livello infimo, per cui si devono inventare un personaggio. Come quello sgorbio di Rosa Chemical che, onestamente, prima di martedì non avevo mai nemmeno sentito nominare (e campavo meglio). Celentano, Placebo, rientrano nel campo degli artisti. Io non ho mai seguito Sanremo, anche quando musicalmente era sicuramente interessante (ero troppo piccolo).

A me dispiace vedere che di musica italiana non è rimasto nulla (l'unica che si salvava PENSO fosse Giorgia), è diventato un misto tra un talent/reality show, una tribuna politica (di sinistra) ed un raduno lgbtq. E se permettete, il fatto che tutto ciò vada in onda sul primo canale della rete di stato, in prima serata, seguito (per me incomprensibilmente) da milioni di cristiani, è semplicemente disgustoso.

Ieri mi ero andato a rileggere un po' di nomi di chi ha vinto Sanremo negli ultimi 20 anni. Nessuno di questi, ed dico NESSUNO, è mai davvero diventato un vero e proprio artista. Forse i Maneskin, ma anche li ci sarebbe da discutere....

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5407 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#78  alias64 Dom 12 Feb, 2023 19:36

Mamma mia Fili..non te piace non lo guardi,questo era un gioco punto,non servivano sti pipponi..

blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 921

2454 Punti

Condividi

#79  zerogradi Dom 12 Feb, 2023 19:49

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia Fili..non te piace non lo guardi,questo era un gioco punto,non servivano sti pipponi..

Ahahahahaha

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

641 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#80  andrea75 Dom 12 Feb, 2023 19:50

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri mi ero andato a rileggere un po' di nomi di chi ha vinto Sanremo negli ultimi 20 anni. Nessuno di questi, ed dico NESSUNO, è mai davvero diventato un vero e proprio artista. Forse i Maneskin, ma anche li ci sarebbe da discutere....

Sanremo è da sempre stato solo una vetrina per tutti quelli che partecipano. Negli ultimi anni il vincere ha solo un significato: Eurofestival, che se fino a 30 anni fa nessuno sapeva esistesse, oggi è una vetrina mondiale che porta poi a farsi conoscere in tutto il mondo.
Ma altrimenti vincere Sanremo non ha portato mai bene a nessuno, e di solito anzi, più in basso si arriva e più poi si vende. Da Vasco, a Zucchero, agli Afterhours, agli Stadio, a Modugno, a Califano e Tenco. Tutti hanno collezionato ultimi posti agli esordi, ma poi sappiamo che carriera hanno fatto. Lo stesso Tananai che l'anno scorso arrivò ultimo, è stato uno dei protagonisti dell'ultimo anno tra concerti sold out e vendite.

Che poi il livello musicale in questi ultimi anni è sceso vertiginosamente è un altro discorso, ma non è sicuramente un problema di Sanremo questo.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3603 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#81  andrea75 Dom 12 Feb, 2023 19:50

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sanremo è da sempre stato solo una vetrina per tutti quelli che partecipano. Negli ultimi anni il vincere ha solo un significato: Eurofestival, che se fino a 30 anni fa nessuno sapeva esistesse, oggi è una vetrina mondiale che porta poi a farsi conoscere in tutto il mondo.
Ma altrimenti vincere Sanremo non ha portato mai bene a nessuno, e di solito anzi, più in basso si arriva e più poi si vende. Da Vasco, a Zucchero, agli Afterhours, agli Stadio, a Modugno, a Califano e Tenco. Tutti hanno collezionato ultimi posti agli esordi, ma poi sappiamo che carriera hanno fatto. Lo stesso Tananai che l'anno scorso arrivò ultimo, è stato uno dei protagonisti dell'ultimo anno tra concerti sold out e vendite.

Che poi il livello musicale in questi ultimi anni è sceso vertiginosamente è un altro discorso, ma non è sicuramente un problema di Sanremo questo.

Cmq raga, giusto per restare in tema, visto che era questo l'oggetto della discussione, i risultati del fanta saranno disponibili dopo le ore 21.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#82  Poranese457 Dom 12 Feb, 2023 20:24

E niente via, è toccato definitivamente rovinare e riempite di pesantezza anche questo topic che era partito allegro e spensierato con tutta l'intenzione di restarci

Non era facile ma quando c'è una chiara volontà niente è impossibile

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6955 Punti

Condividi

#83  Fili Dom 12 Feb, 2023 20:39

A me sembra invece che si sia discusso in maniera assolutamente tranquilla, e tutti coloro che sono intervenuti, compreso il sottoscritto, lo hanno fatto in maniera argomentata e civile. Poi c'è chi la pensa in un modo, chi in un altro.

Tranne due utenti, entrambi da Porano, che invece hanno scritto solo e soltanto per rompere i cosiddetti a me. Chissà come mai, tira una brutta aria lassù.

Comunque io chiudo qui la mia presenza su questo topic e rinnovo l'invito a cancellare la discussione, se volete, non mi offendo di certo buon divertimento con il gioco

small small small small

Ultima modifica di Fili il Dom 12 Feb, 2023 20:40, modificato 2 volte in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5407 Punti

Condividi

#84  alias64 Dom 12 Feb, 2023 20:52

Fili ha scritto: 

Tranne due utenti, entrambi da Porano, che invece hanno scritto solo e soltanto per rompere i cosiddetti a me. Chissà come mai, tira una brutta aria lassù.

Finché tira solo quassù accontentate..chiudo qui.

blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 921

2454 Punti

Condividi

#85  pinopileri Dom 12 Feb, 2023 21:03

Aoh, sono le 21:00 e ancora non sono usciti i risultati  

Veterano
Veterano

Utente #: 3101

2006 Punti

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Condividi

#86  andrea75 Dom 12 Feb, 2023 21:36

Arrivati i risultati! Vince il mitico Giagi, anche se per una manciata di punti accidenti!
 img_20230212_213514

Bravo Giacomo!

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#87  Carletto89 Dom 12 Feb, 2023 21:46

Grande Giacomo!    Primo vincitore del primo FANTASANREMO Lineameteo!

Io ho fatto schifo, sono arrivato 10°, ma la cosa importante non è vincere ma è battere Francesco!      

italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 1419

1501 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Condividi

#88  GiagiMeteo Dom 12 Feb, 2023 21:57

Grazie a tutti, un successone considerando che l'unica serata vista è stata ieri semi costretto dai miei amici e non ho mai aperto il sito di Fantasanremo
Onorato della vittoria comunque

italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 2655

5941 Punti

Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

Condividi

#89  Poranese457 Dom 12 Feb, 2023 22:22

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti, un successone considerando che l'unica serata vista è stata ieri semi costretto dai miei amici e non ho mai aperto il sito di Fantasanremo
Onorato della vittoria comunque

Grande

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6955 Punti

Condividi

#90  Mich17 Lun 13 Feb, 2023 10:06

Rimonta importante in extremis che mi fa chiudere con un onorevole 6° posto.  

Io Sanremo l'ho sempre guardicchiato, niente che mi abbia mai troppo appassionato, avendo gusti musicali abbastanza lontani dalla classica proposta Sanremese; però è un evento, e a me in generale piace la musica. Quasi ogni anno ci sono quelle canzoni, quella trovate, che lasciano il segno, dal '51 ad oggi. Quest'anno su 28 canzoni ce ne sono 4/5 che mi piacciono: Grignani, Tananai, Colapesce-Di Martino, Giorgia, Coma_Cose, altre 3/4 ascoltabili.
Molto probabilmente niente che rimarrà nella storia della musica italiana, ma chi può dirlo, oggi.
Trovo che 28 artisti in gara siano tanti, una decina di canzoni sono proprio inutili e fatte con lo stampino delle canzoni di adesso.

Mi capita a volte di riguardare i video dei vecchi Sanremo, con le esibizioni (le prime che mi saltano alla mente): Sentimento, della Piccola Orchestra Avion Travel del 2000, dimenticata da tutti, ma secondo me un gran pezzo; Almeno tu nell'Universo di Mia Martini dell'89; Vacanze Romane dei Mattia Bazar dell'83 e ce ne sono sicuramente molte altre.

Parlo della musica, perché sinceramente tutto il resto che ruota intorno, la retorica, il buonismo, rimane per me quasi sempre abbastanza stucchevole, quando non proprio patetico. Praticamente da sempre, a parte le primissime edizioni, questo spettacolo è stato un calderone di questo tipo.

L'ho fatta già troppo lunga  

italia.png Mich17 Sesso: Uomo
Michele
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1578

2447 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML