Probabili scrosci nelle zone interne del centro, favorite le aree laziali ad est di Roma secondo me.. Guasto più serio si inizia ad intavedere dal 16 luglio in poi... Vediamo..
Mah...non succederà granchè a mio modo di vedere.. Il cape è leggermente favorevole a episodi temporaleschi solo venerdì per le zone più occidentali dell'umbria, bassa toscana e alto lazio come giustamente diceva burjan. Ma nel contempo credo raggiungeremo nuovi picchi termici abbastanza considerevoli, se non come nell'ultima ondata calda qualcosa di simile comunque..segnatamente Fiorentino, Grossetano e Ternano credo che raggiungeranno i +36°C con umidità discretamente alta data la tesa componente occidentale delle correnti..
Se si verificheranno piccolissimi e circoscritti temporali di calore insomma secondo me dovremo già accontentarci.. :ok:
Davvero difficile in effetti ipotizzare che possa accadere qualcosa, i parametri sono tutti piuttosto deboli. Mi piace vedere che la brezza cesserà quasi del tutto, questo può essere l'unico indizio a favore (infatti l'inibizione termoconvettiva è quasi assente). Diciamo che vedremo nuvoloni, ma che solo localmente, davvero localmente potranno aversi precipitazioni.
13lug06_metgram.gif
Descrizione:
Dimensione:
115.08 KB
Visualizzato:
File visto o scaricato 984 volta(e)
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario