#1 snow96 Dom 05 Ago, 2007 12:25
Buongiorno ragazzi!!
Stramaleddetto jat lag, sono crollato alle 7 di sera e ora ho due occhi come una civetta, peccato che siano le 3 di notte e domattina la sveglia suoni alle 8!
Anyway, qui a San Francisco il clima e' sorprendentemente freddo, qualcuno nel forum mi aveva avvisato, non ricordo chi ora...
C'e' un vento gelido e umido che spira tutto il santo giorno. La mattina fino alle 11 almeno c'e' nebbia, poi si alza e torna di nuovo puntuale alle 5 del pomeriggio.
E' bellissimo vederne i movimenti, si addensa prima sui colli circostanti, poi scende giu' verso la citta' avvolgendo ogni cosa.... prima spariscono le cime dei grattaceli (senza scherzi, all'ultimo piano hanno almeno 2 ore di nebbia in piu'). Insomma, il clima non e' un gran che, ma almeno con questa ventilazione, l'aria e' fresca e pulita.
Domani muoviamo verso l'entroterra, Yosemite e Bishop... penso che li inizieremo a scioglierci dal caldo!
Ora vedo se riesco a sonnecchiare.... anche se qui in ostello c'e una di quelle feste sguaiate da University of California... mica lo so se vado a letto!?
A presto ragazzi!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
546 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#2 UMBERTO82 Dom 05 Ago, 2007 13:35
ciao
-
-
Esperto
-
- Utente #: 183
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 klaus81 Dom 05 Ago, 2007 17:03
Buongiorno ragazzi!!
Stramaleddetto jat lag, sono crollato alle 7 di sera e ora ho due occhi come una civetta, peccato che siano le 3 di notte e domattina la sveglia suoni alle 8!
Anyway, qui a San Francisco il clima e' sorprendentemente freddo, qualcuno nel forum mi aveva avvisato, non ricordo chi ora...
C'e' un vento gelido e umido che spira tutto il santo giorno. La mattina fino alle 11 almeno c'e' nebbia, poi si alza e torna di nuovo puntuale alle 5 del pomeriggio.
E' bellissimo vederne i movimenti, si addensa prima sui colli circostanti, poi scende giu' verso la citta' avvolgendo ogni cosa.... prima spariscono le cime dei grattaceli (senza scherzi, all'ultimo piano hanno almeno 2 ore di nebbia in piu'). Insomma, il clima non e' un gran che, ma almeno con questa ventilazione, l'aria e' fresca e pulita.
Domani muoviamo verso l'entroterra, Yosemite e Bishop... penso che li inizieremo a scioglierci dal caldo!
Ora vedo se riesco a sonnecchiare.... anche se qui in ostello c'e una di quelle feste sguaiate da University of California... mica lo so se vado a letto!?
A presto ragazzi!!! 
Che vacanzina che te stai ha fà...!!!! Poi su un'ostello...
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
-
#5 Icestorm Lun 06 Ago, 2007 01:00
Già..ti si invidia in molti...! Buona fortuna per tutto!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#6 melelao Mar 07 Ago, 2007 08:46
Buongiorno ragazzi!!
A presto ragazzi!!! 
Ti avevamo avvertito io e Mark Twain (The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco)...
Nonostante la non elevata latitudine San Francisco è caratterizzata da temperature molto fresche durante l'estate (massime intorno ai +21 in media) proprio grazie alla nebbia della baia e alla corrente fredda della California. Tuttavia, durante il semestre estivo non piove praticamente mai e il clima viene catalogato come mediterraneo.
Altra piccola curiosità: nei mesi di settembre e ottobre la nebbia è un pò meno presente tant'è che questi due mesi sono i più caldi dell'anno (23/24 C).
Ciao e goditi la vacanza, le ossa hai tempi di asciugartele nella death valley...
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
-
-
Esperto
-
- Utente #: 204
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#7 UMBERTO82 Mar 07 Ago, 2007 11:20
Già..ti si invidia in molti...! Buona fortuna per tutto! 
vorrei starci anche io li.....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 183
-
50 Punti
-
#8 snow96 Mer 08 Ago, 2007 17:36
Al volo al volo da Page (Arizona).
L'umidita' di S. Francisco e' sparita non appena siamo andati sull'interno. Da li in poi il clima e' stato ed e' semplicemente delizioso: caldo, oltre i 30-35 gradi, ma assolutamente secco. Cielo terso e mai una goccia di sudore.
La Death Valley e' il posto piu' assurdo che abbia mai visto, 46 gradi con un vento torrido.....e di solito si superano i 50!!!
Poi Yosemite, il Grand Canyon...e oggi tocca a Antelope Canyon e Monument Valley....
I dettagli appena ho un po' di tempo!
A presto!
-
-
Contributor
-
-
546 Punti
-
#9 snow96 Lun 20 Ago, 2007 09:23
Eccomi qua, vacanza ahimè finita!
Dettagli meteo sul resto del viaggio: il clima si è mantenuto deliziosamente caldo e secco in tutto l'ovest, per poi diventare leggermente più umido con qualche goccia di pioggia a Boulder (Colorado).
L'attraversamento del Nebraska e dell'Ohio sono stati un po' da incubo: temperature sui 35°, umidità folle e paesaggio completamente piatto. In confronto la pianura padana è un paradiso.
Chicago ancora un po' umida, ma ventilata a fresca. Sono passato anche da Buffalo, ma nella stagione sbagliata (invece dello snow lake effect c'era il wet lake effect!!!).
Infine New York: bel clima, caldo ma non torrido e leggera umidità con un pomeriggio di pioggia.
Nella pagina dedicata ai viaggi scriverò un resoconto dal titolo "USA e Americani - Più grande è, meglio è"
Saluti! (a Vicenza intanto piove)
-
-
Contributor
-
-
546 Punti
-
#10 andrea75 Lun 20 Ago, 2007 09:25
Dettagli meteo sul resto del viaggio: il clima si è mantenuto deliziosamente caldo e secco in tutto l'ovest, per poi diventare leggermente più umido con qualche goccia di pioggia a Boulder (Colorado).
L'attraversamento del Nebraska e dell'Ohio sono stati un po' da incubo: temperature sui 35°, umidità folle e paesaggio completamente piatto. In confronto la pianura padana è un paradiso.
Chicago ancora un po' umida, ma ventilata a fresca. Sono passato anche da Buffalo, ma nella stagione sbagliata (invece dello snow lake effect c'era il wet lake effect!!!).
Infine New York: bel clima, caldo ma non torrido e leggera umidità con un pomeriggio di pioggia.
Nella pagina dedicata ai viaggi scriverò un resoconto dal titolo "USA e Americani - Più grande è, meglio è"
Bentornato Marco!  Aspetto il tuo resoconto
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3680 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#11 zerogradi Mar 21 Ago, 2007 08:42
L'hai fatto quello che ti ho detto via sms??????????
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
647 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#12 snow96 Mar 21 Ago, 2007 09:38
L'hai fatto quello che ti ho detto via sms?????????? 
No!
Intanto la vacanza on the road non è l'ideale per quello, e poi .... tanto fumo e niente arrosto ... pardon ... hamburger!
-
-
Contributor
-
-
546 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|