Arriverà La Ciliegina Sulla Torta O No?

Titolo: Arriverà La Ciliegina Sulla Torta O No?
Al dila delle considerazioni sull inverno fino adesso vissuto che faremo sull altro topic sapientemente aperto, vorrei comunque continuare a seguire piu nel dettaglio quello che sarà l ultimo periodo invernale. Premesso che a oggi i modelli non mi sembrano tutti concordi nel vederlo finito anche se la tedenza di alcuni modelli e per un progressivo allontanamento del freddo dal nostro paese io credo che tutta quella retogressione da est che sembra cinvolgere al momento l Europa centrosettentrionale possa dire ancora la sua sul nostro paese regalandoci cosi la ciliegina sulla torta .quindi forza avanti con le previsioni.... :friends: :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Arriverà La Ciliegina Sulla Torta O No?
secondo me se saltiamo il prossimo appuntamento, come è molto probabile, ci dovremmo accontentare della tempesta equinoziale (18-25 marzo) :?

Profilo PM  
Niente niente lunedì arriva? Sto fruttino che manca? :oops:

Ultima modifica di alias64 il Sab 16 Feb, 2013 12:16, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
io direi che nella prima parte di settimana avremo a che fare con un nocciolo freddo in moto retrogrado sul bordo meridionale dell'HP,una sorta di trottola impazzita,molto difficile da decifrare negli spostamenti anche solo a 24/48ore di distanza..ma che su qualche regione sicuramente potra'recare qualche sorpresa..piccola cmq
gfs_0_108_1361019316_156862 gfs_2_120_1361019322_232542

poi anche oggi resta confermato sia il forte peggioramento a fine periodo,per l'interazione di aria umida atlantica e quella piu'fredda da est,con piogge ovunque e nuovamente neve a bassissima quota al nord
gfs_0_156_1361019434_459769

cosi' come un possibile periodo di bel tempo e sopramedia verso fine mese,confermato anche dagli spaghi,che se dovesse verificarsi forse e sottolineo forse,chiuderebbe definitivamente i giochi
gfs_0_276_1361019586_946744
ms_943_ens_1361019629_132915

vedremo :bye:

Profilo PM  
Cosa ne pensate?

Profilo PM  
Occhio che le GFS12z iniziano a fiutare qualcosa di davvero buono. Speriamo in conferme e miglioramenti nei prossimi run :ok:

A 180h ci sono carte dal grosso potenziale, soprattutto guardando tutto quel viola che pende sopra le nostre teste :smile:

rtavn1922

Ultima modifica di Cyborg il Sab 16 Feb, 2013 17:34, modificato 1 volta in totale
Notavo pure io...
carte potenzialmente piú interessanti per il prossimo fine settimana ;-)
qualche aggiustamento e potremo dare un voto ben diverso all'inverno :-)

Profilo PM  
Per curiosità..guardate l ultimo scatto di gfs...da brividi...

Profilo PM  
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bello anche l ultimo scatto di ukmo ;-)
vuoi per la qualità sul medio, vuoi per la distanza temporale sperare è lecito ;-)

Profilo PM  

:eek: ipotesi gia'stilata nel 18z di ieri e riconfermata..se cosi'fosse altro che ciliegina..sarebbe la torta vera e propria :lol: :gnam: la freddata piu'significativa dell'inverno
..che mostro gelido :wohow: :surprise:
gfs_1_360_1361036528_226160
gfs_1_384_1361036531_619064

Ultima modifica di tramontana il Sab 16 Feb, 2013 18:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:eek: ipotesi gia'stilata nel 18z di ieri e riconfermata..se cosi'fosse altro che ciliegina..sarebbe la torta vera e propria :lol: :gnam: la freddata piu'significativa dell'inverno
..che mostro gelido :wohow: :surprise:
gfs_1_360_1361036528_226160
gfs_1_384_1361036531_619064

Che cosa è un remake del 2005 con la scibolata piu' cruda dell'inverno il 3 /4 marzo? 8))

Profilo PM  
carte troppo distanti....io non mi illudo

a mio parere i giochi sono già finiti,anzi non sono mai iniziati

Profilo PM  
Secondo me gfs...comincia ad avvicinare la scala alla pianta ;) poi vedremo :ok:

Ultima modifica di alias64 il Dom 17 Feb, 2013 11:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
GFS06z: :inchino: :inchino: :inchino:

Ancora miglioramenti e distanze temporali anticipate... meglio di così

rtavn1562

e quasi matura...

Profilo PM  

Pagina 1 di 2