Tutti si sono resi conto come questo Aprile sia iniziato all'insegna del bel tempo e temperature miti e sopra media. In alcune zone ci si è ritrovati con valori quasi da Giugno. Il mese è in deficit a livello di precipitazioni, anche se la natura in queste belle giornate di sole appare vigorosa, servono comunque altre piogge, per affrontare l'estate in caso risulti secca ;)
Però in questo topic, parleremo della terza decade del mese: sembra che il mese voglia riprendere equilibrio con qualcosa di artico, portando termiche decisamente basse. Per chi segue questo forum spesso, è inutile dire che la distanza è tantissima e quindi per ora qui si discuterà della tendenza di questa terza decade, vorrà veramente equilibrarsi quest'Aprile?
Ecco qui una carta del 12z di GFS che fa vedere questa discesa, che in questo run risulta rimane oltralpe, vediamo i prossimi aggiornamenti! Tutto dipenderà se si formerà un bel blocco atlantico; che in quest'inverno non si è mai formato come si deve, vediamo se anche in Primavera :mrgreen: :bye:
