Gio 16 Ago, 2007 15:44
Qualche volta, mi si passi il paragone, rassomigliamo a quella generazione di scrittori greci cui è toccato di assistere alla caduta di Costantinopoli nel 1453, al crollo del proprio mondo. Qualcuno ha rifiutato quel ruolo e si è chiuso a Monte Athos. Devo riconoscere che la tentazione è forte. Qualcun altro ha resistito, ha raccontato e vissuto tutto fino alla fine ed anche dopo.
Forse è vero, qualcosa si chiude. Ma è anche vero che nessuno ha ancora scritto le regole per il nuovo che si apre... Comunque, che si stia vivendo qualcosa di epocale, credo che oramai sia fuori di dubbio, e non solo meteorologicamente.
Però però... credo anche che valga la pena resistere... continuo a credere che l'impazzimento del clima sia solo transitorio... e che ci siano ragioni al di là della normale logica umana. Non saprei dire, ma tutto questo potrebbe avere un senso. E' una mia sensazione, irrazionale ma profonda.
:roll:
Nel frattempo... tornando a bomba... benedetti modelli!... Salterini come ranocchie! Occhio, non fidatevi troppo della "spagnola", la buca barica è sempre in agguato... uhmmmm!!!!!!!! :|