Il TG5 ha avviato una fase di "sperimentazione" per verificare il gradimento della sostituzione dei meteorologi con delle "meteorine"! :x
Per quanto io sia un grande estimatore della bellezza femminile, sono rimasto stupefatto di fronte alla decisione del TG5 (direttore Mimun...) di sostituire colonnelli e meteorologi con belle ragazze per lo spazio meteo!
Insomma, non se ne può più!
L'informazione in Italia sta diventando per cerebrolesi, roba da rotocalco di gossip, pettegolezzi, cosce al vento e ricette per aperitivi!
E ora, anche sulla già ridottissima rubrica meteo, pare non si voglia fare eccezione!
Così, dopo le meteorine del TG4 e le bellone di Sky, ecco che arrivano anche le "Epsonine"!
Vedere queste donnine ancheggiare mentre parlano di "cose atmosferiche" di cui non hanno la benché minima idea, di certo non migliorerà l'informazione, né apporterà questa grande ventata di freschezza al TG, visto che dopo un paio di minuti, come tutte le sere, sarà comunque possibile continuare a scommettere sul colore delle mutandine delle veline sul bancone di Striscia la Notizia... Insomma, c'era davvero bisogno di questa variazione??? :evil:
Ma quanto sarebbe meglio continuare con il simpatico volto del Col. Mario Giuliacci che, giustamente, espone le proprie previsioni in tv... mettendoci la faccia?!?!
Vi riporto quanto scritto dallo stesso Giuliacci su Facebook:

Mario Giuliacci :
Secondo la Direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e 20.30 occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa.
L’operazione è partita sul tg5 2 giorni fa con una fase sperimentale di 10 giorni.
Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica ( come me) che per anni hanno dato lustro al meteo della rete, verranno rottamati o quasi.
Qui il Gruppo FB "I VERI meteorologi non si toccano!" dove esprimere la propria solidarietà al colonnello e protestare per questa ennesima dimostrazione di scadimento dell'Informazione Italiana!
http://www.facebook.com/group.php?gid=80466392693&ref=mf#!/group.php?gid=80466392693
E qui l'Evento di protesta su FaceBook appositamente organizzato:
http://www.facebook.com/event.php?eid=141238602569777&ref=mf