Partenza da Spoleto su Lancia Y di Massy, con scala estensibile ficcata tra i due sedili alla volta di Castelluccio di Norcia...
I motivi:cambiare la batteria alla stazione meteo e ripristinare i pc saltati dopo la bufera dei giorni scorsi.

I protagonisti: Massy alla guida, Marvel seduto come un pascià davanti e Zerogradi (io) schiacciato dietro con la scala ed arnesi vari...e vabbè....

Ore 15:00
Il viaggio in auto trascorre veloce, il cielo si apre e lascia filtrare un pallido sole che illumina il Monte Coscerno abbondantemente innevato...fin qui tutto benissimo...

Ore 15:30
Sosta a Norcia perchè Massy c'aveva da fare con un norcino:acquisto di un prosciutto di 20 mesi per Tifernate.........

Ore 15:45
Ci danno la notizia che forse la salita a Castelluccio dal versante di Norcia potrebbe essere ancora bloccata.....non ci diamo per vinti e partiamo!!!!!!!
Non l'avessimo fatto mai......

Ore 16:00
Davanti a noi il cartello che ci avvisa dell'interruzione della strada per Castelluccio di Norcia...le speranze di riattivare le webcam si affievoliscono...

Ore 16:02
Massy telefona al sindaco di Castel Santangelo che ci da una buona notizia:la strada che sale da Visso è libera, anche se piuttosto bruttina.......
La frase di Massy: "a noi non ci ferma nessuno!!!!!!!!"

Partiamo quindi per Visso.....

Ore 16:15
Una telefonata ci avverte che la bufera dei giorni passati è stata impressionante...il vento ha abbattutto i pali della luce!!!!! Gli spazzaneve non riuscivano ancora a ripulire le strade da mucchi di neve ventata di dimensioni enormi...tutto questo nel versante di Norcia. Castelluccio dopo una pausa senza corrente è stato fortunatamente rifornito dalla linea marchigiana.
Ore 17:00
La strada che sale da Visso non è delle migliori.......mucchi di neve enormi ai lati della strada non impediscono però il transito della lancia Y di Massy munita di pneumatici da neve.....
...non nascondo che io e Marvel abbiamo pensato di morire un quindicina di volte......

Ore 17:15
Dopo un ultimo sprint arriviamo a Castelluccio...deserto! Neve dappertutto e due spazzaneve al lavoro per sgomberare le vie e la piazza del paese. Ci accoglie la notte e un cane che non ci abbandonerà più..."FIDO".....

Ore 17:45
Per fare 150 metri all'interno del paese occorre mezz'ora... con la scala sulle spalle arranchiamo a fatica (io e Massy...) sulla neve ed ogni tanto uno di noi sprofonda fino ai fianchi....Fido ci segue....Marvel arranca... si intuisce che la neve a Terni la vedono di rado...

Ore 18:00
Arriviamo alla casa dove è alloggiata la webcam che punta sul Vettore. Il PC sembra ripartire piuttosto facilemnte, ma va sostituita la batteria alla stazione posta sul tetto di fronte. Si piazza la scala...sale Massy e dopo non pochi problemi porta a buon fine l'operazione...
Webcam e stazione ripartono!!!!!

Ore 18:30
Andiamo verso l'abitazione che ospita la webcam...abbiamo le chiavi...ma non si vede la porta........ è sotto la neve.......

Ore 18:40
Dopo aver rimediato una pala non si sa dove (non ho ancora capito Massy da dove l'abbia cacciata fuori.....
 ) iniziamo a scavare....iniziamo io e Massy...Marvel osserva........
 ) iniziamo a scavare....iniziamo io e Massy...Marvel osserva........   

Ore 19:30
Dopo un ora di spalata generale riusciamo ad aprire di 30 cm la porta in ferro esterna...mi ficco dentro io (che sono piccolino...) e riesco ad aprire la porta vera e propria di casa....

Ore 20:00
La webcam non riparte...non si capisce perchè ma non arriva alimentazione al Pc. Più tardi...dopo essere saliti sul tetto, il guasto si ripara ed anche questa è fatta!!!!!!

Ore 20:01
Penso: Che bello, si torna a casa...........

Ore 20:02
La porta in ferro non si richiude...della neve fa spessore e va tolta.... (imprecazioni varie echeggiano tra i vicoli, soprattutto le mie....)

Ore 20:30
Dopo una nuova mezz'ora di spalata si riesce a chiudere finalmente anche la porta esterna e si torna in auto.....!!!!!!!!!!!!!!!

Ore 21:00
Dopo aver riportato la pala (non so dove e non so a chi), aver fatto 3-4 foto ricordo e caricato la macchina...siamo pronti per ripartire! Marvel si toglie gli stivali di gomma (assai inadatti sulla neve) e con sua sorpresa li svuota:erano pieni d'acqua........

Ore 22:00
Sto a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi allego le foto in ordine cronologico...giusto per rivivere meglio l'accaduto..... e se domani le due webcam non funzionano vado su con lo "schioppo" e la faccio finita....

| vicoli sommersi.jpg | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 425.07 KB | 
| Visualizzato: | File visto o scaricato 383 volta(e) | 
|  | |
| cane amico.jpg | |
| Dimensione: | 430.56 KB | 
| Visualizzato: | File visto o scaricato 392 volta(e) | 
|  | |
| strada difficoltosa.jpg | |
| Dimensione: | 253.25 KB | 
| Visualizzato: | File visto o scaricato 397 volta(e) | 
|  | |

Home
 Home Forum
 Forum Cerca
 Cerca Rete Meteo
 Rete Meteo Previsioni
 Previsioni Spaghi
 Spaghi Diventa socio!
 Diventa socio! Iscriviti
 Iscriviti Login
 Login

Impresa eroica in quel di Castelluccio di Norcia.......
 Impresa eroica in quel di Castelluccio di Norcia.......

trasferisciti in Norvegia che fai prima
 trasferisciti in Norvegia che fai prima