Effetti e conseguenze della prossima irruzione fredda.

Titolo: Re: Effetti E Conseguenze Della Prossima Irruzione Fredda.
guardate queste foto...

zoom_b1024

last800

lastqq

ddd

montenerone_1024

Domani a quest'ora probabilmente sarannosolo un brutto ricordo...

Titolo: Re: Effetti e conseguenze della prossima irruzione fredda.
GFS 12z per ora ottime! Nessun cambiamento di rotta, nessun ridimensionamento degno di nota su termiche e GPT. Precipitazioni per l'Umbria in deciso aumento, con occhiale che anche GFS inizia ad intravedere per Martedì. Ci siamo ragazzi... questa è l'ultima emissione da guardare, da ora in poi si inizia col nowcasting! ;)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

rgme361
rgme421
rgme481
rgme541
rgme601
rgme661

Tutte con temp a 1200 metri tra -2 e -4.

Sono strabilianti ragazzi! :inchino:

Come disse Friedrich Hegel vedendo Napoleone che entrava a Lipsia da vincitore...

"Oggi ho visto lo Spirito Assoluto entrare a cavallo per le vie della mia città!!!|

Tirreno che torna totalmente in ballo, serie di minimi a gogo in un contesto eccezionalmente instabile. Velocità verticali a 700 hpa fino a -60, Lifted Index da temporalone estivo, baratro depressionario da 985 hpa...

Si, Orkun si annuncia come una perturbazione assolutamente eccezionale. Da domani forza col nowcasting, ma non dimentichiamo che i modelli saranno in grado di predire al millimetro posizione ed evoluzione dei minimi, se non i fenomeni.

Notte fra lunedì e martedì da trascorrere in piedi.

GFS splendide, GME ancora di più! Addirittura una GL da 980 hPa!!! :shock: I GPT calano ancora... tra un po' compare il colore viola che di solito siamo abituati a vedere sull'artico :D
Non ho più parole....

Guardando attentamente la webcam di Monte Nerone qualcuno sembra che volesse scrivere qualcosa in terra :roll: ....Bhà la gente è proprio buffa !

Questo è quanto dovrebbe accadere. Vorrei sottolineare come sono state solo le GEM (canadesi) a prevedere con largo anticipo un minimo così profondo (postai il run di controllo un paio di giorni fa, quasi scherzandoci su). Invece...
Mi lasciano a boccva aperta certe carte. Sono felice perchè non ho mai vissuto di persona geopotenziali così e pressioni così basse. Voglio vedere cosa combinano. 508 DAM!!!!!!!!

minimo980qw2

Ultima modifica di zerogradi il Dom 18 Mar, 2007 17:41, modificato 1 volta in totale
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come disse Friedrich Hegel vedendo Napoleone che entrava a Lipsia da vincitore...

"Oggi ho visto lo Spirito Assoluto entrare a cavallo per le vie della mia città!!!|

Tirreno che torna totalmente in ballo, serie di minimi a gogo in un contesto eccezionalmente instabile. Velocità verticali a 700 hpa fino a -60, Lifted Index da temporalone estivo, baratro depressionario da 985 hpa...

Si, Orkun si annuncia come una perturbazione assolutamente eccezionale. Da domani forza col nowcasting, ma non dimentichiamo che i modelli saranno in grado di predire al millimetro posizione ed evoluzione dei minimi, se non i fenomeni.

Notte fra lunedì e martedì da trascorrere in piedi.

Nella notte io rimarrò in piedi ....ma per lavorare :wall: ...Poi se succede qualcosa caro Burjan ti vengo a chiamare dato che sono lì a Foligno (come già ti avevo preannunciato)

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è quanto dovrebbe accadere. Vorrei sottolineare come sono state solo le GEM (canadesi) a prevedere con largo anticipo un minimo così profondo (postai il run di controllo un paio di giorni fa, quasi scherzandoci su). Invece...
Mi lasciano a boccva aperta certe carte. Sono felice perchè non ho mai vissuto di persona geopotenziali così e pressioni così basse. Voglio vedere cosa combinano.

Giusto Ale... al di là di quello che purtroppo questo peggioramento porterà con se a livello di danni, credo che ogni meteofilo ne seguirà con il massimo entusiasmo ogni piccola sfumatura, e ne porterà con se un notevole bagaglio di esperienza per la didattica meteo.

Meteosvizzera ci mette la mano pesante per spoletino e ternano, chissà se sono reali..

18-03-07.PNG
Descrizione:  
Dimensione: 64.61 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

18-03-07.PNG

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meteosvizzera ci mette la mano pesante per spoletino e ternano, chissà se sono reali..

Speriaamo.......speriamooooo!!!!! :mrgreen:

Comunque, a prescindere da quallo che si ha sulla testa, conteranno come sempre le correnti e l'esatta collocazione dei minimi. Perchè, ad esempio, Ancona in testa avrà quello che avremo noi, ma al 99% non vedrà una goccia e avrà temperature miti di giorno.
Per non veder vanificato il tutto occorre l'ultima botta di fortuna...minimi al posto giusto e precipitazioni forti.

Raga pensate che a Gubbio avrò un po' di accumulo??? :bye: :bye:

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga pensate che a Gubbio avrò un po' di accumulo??? :bye: :bye:

Direi proprio di sì ;) DIciamo che Gubbio al momento non è favoritissima per il quantitativo delle precipitazioni, ma godrà di termiche più basse che aiuteranno di molto. In più potrai godere di un po' di effetto stau nei giorni che seguiranno...

Pagina 9 di 11