Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 53, 54, 55  Successivo

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
potete, per cortesia, postare i dati di cui parlate...sarei curioso di confrontare le varie zone regionali.

Profilo PM  
Titolo:
Per cortesia qui dentro limitiamoci ai lamenti lasciando il più possibile da parte ogni tipo di accenno a qualcosa di scientifico

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non mi lamento per le mappe.
Sono usciti oggi i riepiloghi 2019 delle stazioni della rete regionale.

Foligno Maceratola 671 mm. Bevagna Ponte Nuovo 658.

Nocera Umbra 1.144 (e fin lì... ci arrivo). Ponte Felcino 931. Lago di Corbara 952. Torgiano 757.
Perfino Cannara ci sta sopra: 710. Città di Castello 957. Bastia 784. Spoleto 959.

Vivo nel buco di c**o più caldo e arido dell'Italia Centrale. E ci ho pure impiantato un orto.
:evil: :evil: Il mio lamento è strutturale.

Tra l’altro quella di Spoleto sottostima, io ho fatto 1173 mm

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tra l’altro quella di Spoleto sottostima, io ho fatto 1173 mm

Verissimo, 1150 anche io. Praticamente il doppio di Foligno!

Io quasi 800mm, è andata di lusso per come si era messo avendo recuperato gran parte tra Novembre e Dicembre :D :D

Profilo PM  
Titolo:
Medie termiche e pluviometriche anche qui dentro...

Ve pregoooooooooooo

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bho....sei proprio sicuro??
Dicembre 2012...
screenshot_20200111_003607_chrome

Eh ma ora siamo a gennaio e poi lì si vede la neve sui Sibillini dal satellite, ora c'è giusto qualche strisciata qua e lá praticamente! :-D

Basta per carità lamentiamoci e basta. Oggi andavo in giro per boschi e ho fatto una sudata clamorosa. Per non parlare dei cacciatori. Ma non era chiusa dal 5 gennaio la caccia??

Ultima modifica di zeppelin il Dom 12 Gen, 2020 14:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basta per carità lamentiamoci e basta. Oggi andavo in giro per boschi e ho fatto una sudata clamorosa. Per non parlare dei cacciatori. Ma non era chiusa dal 5 gennaio la caccia??

No

Citazione:
dal 15 settembre 2019 al 30 gennaio 2020 alle seguenti specie ALZAVOLA – GERMANO REALE – MARZAIOLA – COLOMBACCIO - CORNACCHIA GRIGIA –
GHIANDAIA – GAZZA - BECCACCIA - BECCACCINO - CANAPIGLIA - CESENA - CODONE - FISCHIONE - FOLAGA - FRULLINO - GALLINELLA D'ACQUA -
MESTOLONE - MORETTA - MORIGLIONE - PAVONCELLA - PORCIGLIONE - TORDO BOTTACCIO - TORDO SASSELLO - VOLPE;

http://www.regione.umbria.it/docume...4a-7282dba176c5

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No

Citazione:
dal 15 settembre 2019 al 30 gennaio 2020 alle seguenti specie ALZAVOLA – GERMANO REALE – MARZAIOLA – COLOMBACCIO - CORNACCHIA GRIGIA –
GHIANDAIA – GAZZA - BECCACCIA - BECCACCINO - CANAPIGLIA - CESENA - CODONE - FISCHIONE - FOLAGA - FRULLINO - GALLINELLA D'ACQUA -
MESTOLONE - MORETTA - MORIGLIONE - PAVONCELLA - PORCIGLIONE - TORDO BOTTACCIO - TORDO SASSELLO - VOLPE;

Eh ma la caccia al cinghiale è chiusa dal 5 gennaio, da queste parti è lo 'sport' più diffuso e speravo di non beccarli in mezzo al sentiero col fucile pronto a sparare a me o al cane. E ad ogni modo a me rompe le scatole andare in giro per boschi rischiando di essere impallinato, quindi mi lamento anche per questo.:-D

Profilo PM  

No

Citazione:

Eh ma la caccia al cinghiale è chiusa dal 5 gennaio, da queste parti è lo 'sport' più diffuso e speravo di non beccarli in mezzo al sentiero col fucile pronto a sparare a me o al cane. E ad ogni modo a me rompe le scatole andare in giro per boschi rischiando di essere impallinato, quindi mi lamento anche per questo.:-D

Ah guarda con me sfondi una porta aperta, andando spesso a funghi troppe litigate ci ho fatto con 'sti scemi. :evil: :evil:

Profilo PM  

Ah guarda con me sfondi una porta aperta, andando spesso a funghi troppe litigate ci ho fatto con 'sti scemi. :evil: :evil:

Che poi io non sono contro la caccia a priori. Solo che alcuni di loro sono obbiettivamente convinti di essere in un videogioco tipo Doom e ho paura di prendere una fucilata, io, chi è con me o, ancora più probabile, il cane.

Scusate per l'OT. :-)

Profilo PM  

Che poi io non sono contro la caccia a priori. Solo che alcuni di loro sono obbiettivamente convinti di essere in un videogioco tipo Doom e ho paura di prendere una fucilata, io, chi è con me o, ancora più probabile, il cane.

Scusate per l'OT. :-)

So la maggior parte guarda, dove abito sparano dietro casa loro convinti di poter fare come gli pare perchè dentro una proprietà privata e i piombini che, più di una volta, ricadevano sul bar vicino mentre giocavamo a pallone... lasciamo stare che mi prende un nervoso... :ohno: :ohno:

Profilo PM  
Perdonatemi ma devo "sbroccare" in qualche maniera, parto con il mio lamento ufficiale del lunedì.. :lol:

Non so voi , ma veramente non se ne può più di questo sole eterno che dura da settimane intere, non è possibile svegliarsi tutti i santi giorni con 'sta palla luminosa gialla e il cielo azzurro, neanche fosse Luglio.. :wall: Almeno la soddisfazione di trovarsi la nebbia per un giorno solo, non chiedo tanto eh, manco quella oh.. ci si accontenta delle gelate (per chi sta in pianura) , per fortuna che ancora esistono :roll:

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 13 Gen, 2020 09:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so voi , ma veramente non se ne può più di questo sole eterno che dura da settimane intere, non è possibile svegliarsi tutti i santi giorni con 'sta palla luminosa gialla e il cielo azzurro, neanche fosse Luglio.. :wall: Almeno la soddisfazione di trovarsi la nebbia per un giorno solo, non chiedo tanto eh, manco quella oh.. ci si accontenta delle gelate (per chi sta in pianura) , per fortuna che ancora esistono :roll:

Pensa che in collina manco quelle. :mrgreen: stamattina ancora uno "zerovirgola" (è il terzo del mese) ma a gennaio nemmeno un segno meno, a dicembre due "gelate" da -0,2 e -0,1 :lol:
Per "fortuna" che vengo al lavoro al piano e mi becco le gelate quaggiù e i prati bianchi di brina da ormai 15 giorni circa, praticamente son due mondi distinti, a valle sta facendo un gennaio perfino sottomedia grazie alle minime con gelate tutti i santi giorni o quasi, in collina sopramedia con il sole perenne e scampoli di primavera precoce, per non parlare dei monti. :ohno:

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pensa che in collina manco quelle. :mrgreen: stamattina ancora uno "zerovirgola" (è il terzo del mese) ma a gennaio nemmeno un segno meno, a dicembre due "gelate" da -0,2 e -0,1 :lol:
Per "fortuna" che vengo al lavoro al piano e mi becco le gelate quaggiù e i prati bianchi di brina da ormai 15 giorni circa, praticamente son due mondi distinti, a valle sta facendo un gennaio perfino sottomedia grazie alle minime con gelate tutti i santi giorni o quasi, in collina sopramedia con il sole perenne e scampoli di primavera precoce, per non parlare dei monti. :ohno:

mirabile sintesi del "freddo finto", ormai divenuto il consolatorio dal sapore vagamente "siliconico" nel campo meteo .... :mrgreen:

Ultima modifica di and1966 il Lun 13 Gen, 2020 11:08, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 53, 54, 55  Successivo

Pagina 10 di 55