[BREVE TERMINE] 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?

Titolo: Re: 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?
Ilme......... Non ce la da, ma la quota neve prevista è 300m :D

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Boh, metegiuliacci parla di quota neve 800-900 mt. :confuso: :ohno:
Penso che la previsione di questa settimana sia una delle più difficili che si sono mai fatte e comunque è allettante anche per questo motivo. :bye:

Strano che nella previsione nella home ci siano quelle quote, poi nell'articolo
http://www.meteogiuliacci.it/artico...-le-coste-.html
mette 2-400 m in Umbria per giovedì

Perché l'articolo è di ieri... ;) La home credo sia aggiornata ogni mattina, o più volte al giorno.

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi sento molto ma molto ottimista per la notte tra Giovedì e Venerdì: come vado ripetendo da giorni il minimo depressionario sarà visto sempre più profondo con il passare dei run e i due aggiornamenti gfssiani mattutini lo confermano.

Una spolverata, pochi cm sia chiaro, ma quelli me li attendo sull'Orvietano anche attorno ai 3/400mt 8))

Forse volevi dire merc/giov? ;)

Si esatto, ho fatto confusione con i giorni, grazie! :friends:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Boh, metegiuliacci parla di quota neve 800-900 mt. :confuso: :ohno:
Penso che la previsione di questa settimana sia una delle più difficili che si sono mai fatte e comunque è allettante anche per questo motivo. :bye:

Strano che nella previsione nella home ci siano quelle quote, poi nell'articolo
http://www.meteogiuliacci.it/artico...-le-coste-.html
mette 2-400 m in Umbria per giovedì

Perché l'articolo è di ieri... ;) La home credo sia aggiornata ogni mattina, o più volte al giorno.

Penso che è come dici te ma sulla quota neve in questo inverno lasciano molto a desiderare... :bye:

Profilo PM  
Penso che è come dici te ma sulla quota neve in questo inverno lasciano molto a desiderare... :bye:

No, no... ma io ho solo fatto riferimento alla differenza che citava Mat cercando di spiegarla con quel motivo. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, no... ma io ho solo fatto riferimento alla differenza che citava Mat cercando di spiegarla con quel motivo. ;)

Avevo capito Boss, volevo solo evidenziare le difficoltà che hanno avuto in questi ultimi tempi con la quota neve... :bye:

Profilo PM  
Notate qualche differenza tra le temperature a 500 hpa di oggi ore 12 e quelle di giovedì? 8))

500_1360066376_888158

wrf_t500hpa_italia_000017

Profilo PM  
Certo che alcune città come Urbino rischiano di fare il botto!! :bye:

Profilo PM  
Certo che alcune città come Urbino rischiano di fare il botto!! :bye:

...tanto per cambiare... :urted:

Profilo PM  
Notate qualche differenza tra le temperature a 500 hpa di oggi ore 12 e quelle di giovedì? 8))

500_1360066376_888158

wrf_t500hpa_italia_000017

certo molto evidenti ma io avrei messo anche quelle di mercoledì. :ola: (l'inizio)

Profilo PM  
Queste 2 carte WRF su base GFS12 uscite fresche fresche sarebbero una botta di culo così enorme per l'Umbria centrosettentrionale che non le commento nemmeno, perchè non ci credo! ;-)
P.S. il tutto avverrebe con temperature ad 850hpa di -2/-3 e a 925hpa (600 metri in quella situazione in pratica) tra 0 e +2, uniti a forti precipitazioni... secondo me l'ha "disegnate" uno di noi del forum! :D

pcp6hz1_web_7
pcp6hz1_web_8

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Queste 2 carte WRF su base GFS12 uscite fresche fresche sarebbero una botta di culo così enorme per l'Umbria centrosettentrionale che non le commento nemmeno, perchè non ci credo! ;-)
P.S. il tutto avverrebe con temperature ad 850hpa di -2/-3 e a 925hpa (600 metri in quella situazione in pratica) tra 0 e +2, uniti a forti precipitazioni... secondo me l'ha "disegnate" uno di noi del forum! :D

La cosa buffa però è che il LAM WRF inizializzato ECMWF ma a 9km vede cose diversissime:

snow6hz1_web_8

snow6hz1_web_9

Cosa dire, mio caro Giaime: i modelli sono abbastanza confusionari ultimamente, figuriamoci un po' i LAM ;) :mrgreen: :bye:

Confusione pazzesca... questa botta di aria artica genera un tale complesso intreccio di impulsi e minimi, che sinceramente distinguere le varie fasi è molto difficile. Il senso generale che se ne trae è che le correnti, dopo le perturbazioni di domani, saranno con assoluta prevalenza orientali. Almeno fino a venerdì compreso sarà tempo da stau. Poi vedremo.

Amici miei.... questi due LAM sono tutti per voi che abitate in media collina da Chiusi in poi!

pcp6hz1_web_6_1360132551_635818 pcp6hz1_web_6_1360132559_775220

Come ho sempre detto, la situazione per la nottata odierna e mattinata di domani rimane interessante e credo che stanotte sarete in più di uno a non dormire! 8))

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Amici miei.... questi due LAM sono tutti per voi che abitate in media collina da Chiusi in poi!

pcp6hz1_web_6_1360132551_635818 pcp6hz1_web_6_1360132559_775220

Come ho sempre detto, la situazione per la nottata odierna e mattinata di domani rimane interessante e credo che stanotte sarete in più di uno a non dormire! 8))
popo più giù niente....?

Profilo PM  

Pagina 2 di 5