[BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Spaghi da sabato a martedi davvero belli! :inchino:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Ti straquoto! mi sono riconnesso dopo due giorni e con grande dispiacere ho visto che è sparito il picco di precipitazioni per oggi e domani ma incompenso attorno al 25 la situazione si fa mooolto interesante...vista anche la bassissima pressione che abbassa ulteriormente lo 0 termico.....
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti straquoto! mi sono riconnesso dopo due giorni e con grande dispiacere ho visto che è sparito il picco di precipitazioni per oggi e domani ma incompenso attorno al 25 la situazione si fa mooolto interesante...vista anche la bassissima pressione che abbassa ulteriormente lo 0 termico.....
ciao strivio situazione interessantissima direi ieri mi era preso lo sconforto a vedere gfs che per sabato e domenica ci dava temp a 850 hpa dai +5 hai +6 oggi situazione molto migliore e interessante
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao strivio situazione interessantissima direi ieri mi era preso lo sconforto a vedere gfs che per sabato e domenica ci dava temp a 850 hpa dai +5 hai +6 oggi situazione molto migliore e interessante
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Più che altro bisogna stare attenti alla conferma che ci siano i -30° in quota.
Questa è la cosa fondamentale...
Questa è la cosa fondamentale...
Titolo: Re: Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Carini questi due pannelli per Domenica notte/mattina messi là da GFS 12z odierno....
Peccato però..... sembra sarà tutta acqua viste le termiche in gioco....
Attendiamo i LAM :bye: :bye:
Peccato però..... sembra sarà tutta acqua viste le termiche in gioco....
Attendiamo i LAM :bye: :bye:
Titolo: Re: Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Beh con questi spaghi domenica è neve fino a quote collinari!!
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
In questi casi non mi aspetto assolutamente neve, più che altro fenomeni tipo il graupeln .
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questi casi non mi aspetto assolutamente neve, più che altro fenomeni tipo il graupeln .
No il graupel no Francè, non siamo a marzo con tutta l'instabilità associata....
Se dovrà cadere qualcosa sarà neve, il problema secondo me saranno le termiche... un problema abbastanza grosso poi :D
Se dovrà cadere qualcosa sarà neve, il problema secondo me saranno le termiche... un problema abbastanza grosso poi :D
E invece la neve tonda (o graupeln) cadrà eccome... con GPT in quel modo bassi e termiche a 500 hPa di quella poratata, i fenomeni grandigeni saranno il minimo che potremo aspettarci.
reading 12z peggiora le termiche....io la vedo brutta :?
anche gfs per domenica peggiora le termiche anche se ancora è presto per arrivare a una conclusione aspettiamo almeno venerdi serà poi vedremo come sarà la nostra domenica.... ancora queste carte bisogna prenderle con le molle ;)
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche gfs per domenica peggiora le termiche anche se ancora è presto per arrivare a una conclusione aspettiamo almeno venerdi serà poi vedremo come sarà la nostra domenica.... ancora queste carte bisogna prenderle con le molle ;)
hai ragione, in effetti era solo per sottolineare che x ora le termiche non sono eccellenti...speriamo in qualche buona notizia in questi prossimi run :wink:
meteoarezzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ragione, in effetti era solo per sottolineare che x ora le termiche non sono eccellenti...speriamo in qualche buona notizia in questi prossimi run :wink:
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 2 di 19