Vogliamo Ancora Crederci?

Titolo: Re: Vogliamo Ancora Crederci?
Bene, bene...

rtavn1681

quello che conta signori è l'ACQUA!

questa raga pe-ffulignittu è-ccome l'olio su lu lume... :mrgreen:

Speramo vène...

Ultima modifica di burjan il Ven 25 Gen, 2008 18:14, modificato 1 volta in totale
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, bene...

Speramo vène...

Comunque io da sta carta non vedo solo acqua, ma, considerando le termiche ad 850hpa, i geopotenziali e l'eventuale rovesciamento di aria fredda, forse anche bella neve in alta collina, diciamo dai 7/800 metri con qualche sconfinamento coreografico a quote inferiori (ovviamente ragionando su questo run). Ricordo che domenica 13 gennaio si è ben imbiancato il Subasio dagli 800 metri in su e cadeva acquaneve addirittura a valle a 230/240 metri, il tutto con termiche forse un pelino + alte.

Io comunque ancora spero in un blocco atlantico un po' + cazzuto e duraturo, sulla falsariga delle reading di stamattina. In quel caso, se riuscisse a reggere il blocco e magari poi coricarsi un po' verso Ne potrebbe entrare aria + frizzante e soprattutto potremmo avere una configurazione ben + corposa (tipo febbraio 2005 per intenderci, ma forse sto a sogna' un po troppo.... :) ).

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, bene...

Speramo vène...

Comunque io da sta carta non vedo solo acqua, ma, considerando le termiche ad 850hpa, i geopotenziali e l'eventuale rovesciamento di aria fredda, forse anche bella neve in alta collina, diciamo dai 7/800 metri con qualche sconfinamento coreografico a quote inferiori (ovviamente ragionando su questo run). Ricordo che domenica 13 gennaio si è ben imbiancato il Subasio dagli 800 metri in su e cadeva acquaneve addirittura a valle a 230/240 metri, il tutto con termiche forse un pelino + alte.

Io comunque ancora spero in un blocco atlantico un po' + cazzuto e duraturo, sulla falsariga delle reading di stamattina. In quel caso, se riuscisse a reggere il blocco e magari poi coricarsi un po' verso Ne potrebbe entrare aria + frizzante e soprattutto potremmo avere una configurazione ben + corposa (tipo febbraio 2005 per intenderci, ma forse sto a sogna' un po troppo.... :) ).

sì direi che stai a sognà decisamente troppo :D

Regà... la prossima volta che qualcuno quota un immagine vi sego le zampine eh?! :mazza: :mazza: :rifle: :rifle:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Regà... la prossima volta che qualcuno quota un immagine vi sego le zampine eh?! :mazza: :mazza: :rifle: :rifle:

Io ho un ottimo machete, professionale, a casa mia. Posso aiutarti. :ok:

Beh beh beh...altra storia rispetto a gfs....

recm1681
recm1921

...Siamo solo a 7 giorni...In fondo....

Evoluzione molto incerta, e passibile di colpi di scena clamorosi..

Avendo un 12 febbraio così..
1

Ci ritrovammo con un 14 febbraio così:
2

dopodichè ne avemmo fino a metà marzo.

In realtà anche GFS si accoda a Reading stamattina..... la cosa potrebbe, e sottolineo "potrebbe" farsi interessante:

rtavn1561

rtavn1621

La neve potrebbe cadere a quote davvero interessanti, fino a sconfinare in pianura a fine evento. Le temperature ci sarebbero anche, ma ancora è davvero presto.... potrebbe di nuovo finire tutto ad W o ad E....

rtavn1682

In ogni caso, almeno l'Appennino dovrebbe tornare ad imbiancarsi, almeno per garantire un regolare proseguo della stagione..... per il resto si vedrà... gli spaghi, e il run ufficiale, non sono proprio il massimo stamani...

Attenzione al leggero E shift delle 06Z... la cosa potrebbe esserci ancora più favorevole..... :roll:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione al leggero E shift delle 06Z... la cosa potrebbe esserci ancora più favorevole..... :roll:

Vero, ma....non guardiamo gli shift adesso, la distanza è ancora SIDERALE! :inchino:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vero, ma....non guardiamo gli shift adesso, la distanza è ancora SIDERALE! :inchino:

Ma si certo! :D Solo che di qualcosa bisogna pur discutere... se devo discutere sulla massima che farò oggi me piglià più male... e quindi preferisco farlo su cose più consone al periodo e più interessanti! 8)) Ovvio che si resta sul campo delle ipotesi... le certezze per ora sono ben poche, almeno su quella distanza temporale....

Santo cielo resta così resta così... siamo sul filo da tre giorni ormai :D quella sarebbe una botta invernale epica per Dublino :D

Fortuna che l'Admin è per il freddo e pensa pure positivo....Altrimenti davvero non si discute su niente co stà magra... :D

Speriamo che questa rodanata si possa avverare...

Marco

Profilo PM  

Pagina 11 di 18