Un mercoledì 18 dalle elevate potenzialità.....

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Breve termine ok, mercoledì iper-interessante ok, ma la neve che potrebbe cadere domani sera-notte su tutte le zone umbre e toscane a tutte le quote?

Favoriti gli occidentali, il nucleo rodanesco sembra che pur non organizzandosi per bene, riesca a mandare qualcosa di abbastanza strutturato verso le nostre zone.. Non è insomma detto che ce la faccia ad interessare tutta la fascia tirrenica centro-settentrionale, ma ci sono buone probabilità con conseguenti imbiancate un pò ovunque forse...

speriamo....stamani anche giuliacci figlio dava per martedi pioggia(deboli fenomeni) sul lazio toscana e umbria con neve dai 300

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh via... GFS 18Z son belle, ma per gli adriatici e per le zone orientali. Per i tirrenici, rispetto alle 18Z di ieri e alle 00Z, sono stati fatti 2 passi indietro. Il passaggio è molto più rapido, con il nucleo che rimane troppo ad Est. GME spettacolari invece, con un occhialone che accontenterebbe davvero tutti.
Aspettiamo gli spaghi e Reading per capire meglio.....

tu c'hai qualche spia da gfs se già conosci le z 18 :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Un mercoledì 18 dalle elevate potenzialità.....
Tra l'altro dai modelli si evince la possibiltoà di poter essere colpiti (sul lungo) o da una retrogressione continentale (ponte di weikoff) o da una colata artica meridiana...
Io, anche e Gfs non è i questo avviso, vedo ancora più probabile la prima ipotesi... ma di poco.
Eh, magari... speriamo si decidano presto, non vorrei essere io a dover scegliere io tra l'uno o l'altra ipotesi! :mrgreen:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì 18 dalle elevate potenzialità.....
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tu c'hai qualche spia da gfs se già conosci le z 18 :lol:

12Z pardon... ;) Non fate sempre i pignoli mannaggia! E' che pensavo alle 18Z che avrei citato dopo e mi sono confuso.
Cmq sì, ci può stare un balletto di questo tipo a 72 ore. Ora però serva che il balletto sposti la retrogressione una volta ad W, una volta ad E... sempre in una direzione non va bene, o ce la ritroviamo davvero in Grecia. ;)

....secondo molti spaghi ne minimo ne precipitazioni ed il cluster uff. è quello con più precipitazioni.....così proprio non va. :cry:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....secondo molti spaghi ne minimo ne precipitazioni ed il cluster uff. è quello con più precipitazioni.....così proprio non va. :cry:

Infatti... per ora eviterei di parlare di nevone. Almeno stando a GFS. C'è rimasto DWD a darci buone speranze, che di solito non è tra i peggiori.

Titolo: Re: Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
reading!!!! :ok:

ecm1_72_ibs

Profilo PM  
Titolo: Re: Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
reading conferma!!!Toh GFSaccio!!! :bye: :D :D

Profilo PM  
Siete troppo umorali...soffrite di GFSite...
Stesse probabilità di nevone di ieri, anzi di più, visto che mancano 24 ore di meno. Ciao
:bye:

per UKMO12 sarà se va bene una spolverata e mi pare anche per ECMWF12, finchè non avremo un minimo sul Tirreno centrale o sulle Marche (a patto che non sfili via sparato) nulla di buono. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stesse probabilità di nevone di ieri, anzi di più, visto che mancano 24 ore di meno. Ciao

:lol: :lol: :ok:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

be la gfsite è fantastica come definizione.......si cura? che bisogna prendere per uscirne?

:D :mrgreen: :confuso: :lol: :lol:

Profilo PM  
per UKMO12 sarà se va bene una spolverata e mi pare anche per ECMWF12, finchè non avremo un minimo sul Tirreno centrale o sulle Marche (a patto che non sfili via sparato) nulla di buono. :bye:

Per Ecmwf ci sarebbe, molto probabilmente tra le 60 e le 66 ore.

be le ecmwf...son buone dai...!! una spolverata mi sembra poco con queste carte! :bye:

Profilo PM  
Reading mi rincuora un po', anche se ancora per vedere il nevone c'è da lavorare. Cmq Reading+DWD è già un ottimo binomio per attendibilità e stabilità.

Pagina 3 di 32