[LUNGO TERMINE] Tendenza Meteo Seconda Decade Di Giugno

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Tendenza Meteo Seconda Decade Di Giugno
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ritengo più che probabile una ondata calda africana. :)

Io no perchè non ci sono le condizioni per tale configurazione almeno ad oggi e fino al 5 luglio.....

fatta eccezione per qualche richiamo caldo prefontrale della durata di al max di 48 ore :bye:

Fino al 5 luglio???????

Cioè scusa, prima mi dici che guardi i modelli fino a 144 ore, e ora che fino al 5 luglio non ci saranno invasioni calde africane????????

Lwe condizioni ci sono tutte, e ben prima del 5 luglio...da lunedì in poi...

Ale io guardo i modelli fino a 144 ore, per fare valutazione sul lungo guardo altre cose ma non certo i modelli.....e secondo me dico che non ci sono le condizioni..poi posso sbagliare....

Occhio però al lungo ECMWF, che ci piazza una +25...

Non si può sempre scegliere il modello che più ci fa comodo sul lungo...
Quando prevede freddo scegliamo ECMWF, quando prevede caldo viriamo su GFS? Eh no...

E qui ti do ragione, poi magari il buon Sasha mi accusa di essere poco obiettivo perché caldofilo :lol: :D :bye:

Spaghi 06 che confermano...la +17 viene vista sempre più tardi...ora martedì... :wink:

Prima una +15/+16(scarsa) :bye:

Titolo: Re: Tendenza Meteo Seconda Decade Di Giugno
Vado oltre: ad inizio terza decade secondo me ci becchiamo la vera prima grande vampata (diciamo che almeno una +22/+23 si materializzerà: quindi qlc +33/35 come minimo lo vedremo). Da vedere la durata: 2/3 gg, ma se la LP britannica si arriccia sul posto, ed accenna a colmamenti, puo' farsi difficile.

Per ora i modelli vedono (ma e' fanta .... fanta) un quadro effimero in termini di durata, ma sappiamo bene che si va verso Luglio, quindi ..... :roll:

Edit: per capirsi, la carta sotto é a mio avviso quanto di piu' pericoloso si possa avere in termini di invasioni calde:

1) Direttrice SW - NE dritta su di noi.

2) Serbatoio caldo bello carico e "compresso" sul Maghreb (i mancati sfoghi su di noi hanno fatto si che si sia "caricato a molla", passatemi il termine, nelle terre d' origine)

3) LP pilota sulle isole britanniche sufficientemente pimpante da pilotare correnti da SW, ma non così forte da entrare successivamente nel Mediterraneo.

Sposo in pieno i timori di Zerogradi.

Rtavn2282_11.06.2012-06.png
Descrizione:  
Dimensione: 102.82 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 5 volta(e)

Rtavn2282_11.06.2012-06.png

Profilo PM  
Titolo: Re: Tendenza Meteo Seconda Decade Di Giugno
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vado oltre: ad inizio terza decade secondo me ci becchiamo la vera prima grande vampata (diciamo che almeno una +22/+23 si materializzerà: quindi qlc +33/35 come minimo lo vedremo). Da vedere la durata: 2/3 gg, ma se la LP britannica si arriccia sul posto, ed accenna a colmamenti, puo' farsi difficile.

Per ora i modelli vedono (ma e' fanta .... fanta) un quadro effimero in termini di durata, ma sappiamo bene che si va verso Luglio, quindi ..... :roll:

Edit: per capirsi, la carta sotto é a mio avviso quanto di piu' pericoloso si possa avere in termini di invasioni calde:

1) Direttrice SW - NE dritta su di noi.

2) Serbatoio caldo bello carico e "compresso" sul Maghreb (i mancati sfoghi su di noi hanno fatto si che si sia "caricato a molla", passatemi il termine, nelle terre d' origine)

3) LP pilota sulle isole britanniche sufficientemente pimpante da pilotare correnti da SW, ma non così forte da entrare successivamente nel Mediterraneo.

Sposo in pieno i timori di Zerogradi.

Però se dovesse accadere come dico io il mio modello "Tuttosport" verrà preso come unico modello valido!!! :mrgreen:

Edit: GFS12 vede la +18 entrare solo a 192 ore...sempre più rimandato l'alito caldo...a pagina nuova!!!!!!

Pagina 4 di 4