Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Nel 18z si vedono spaghi interessanti dopo il 20.
E la "scammellata" non sembra poi tale (non oltre la + 5°C ad 850 hPa)
Ecco bravo And, finalmente qualcuno che lo dice! :lol:
"Scammellata scammellata" ok, però in quota si andrebbe 2/3°C sopra le medie per un periodo poi tutto da definire in durata
Periodo stabile che tra l'altro potrebbe esser già interrotto nel weekend da alcuni piovaschi e che, ricordiamocelo, viene dopo una prima decade da record di piogge di sicuro sulla nostra Regione ma anche su molte altre aree dello Stivale
Beh credo che quando qualcuno scrive "scammellata" intenda che ci sarà un periodo abbastanza prolungato di sopra media. Non credo che intenda una +15 visto che siamo a Dicembre!! :mrgreen: Resta il fatto che almeno da quanto sembra vivremo altri 15 giorni senza freddo. Anche negli anni peggiori non mi ricordo di essere arrivato a Natale senza temperature sotto lo zero termico per qualche giorno consecutivo, cosa che invece pare accadrà in questo primo scorcio della stagione. Spero ancora di vedere qualche movimento freddo per l' ultima settimana di Dicembre anche se è più una speranza che una convinzione. Per il resto a me questo tempo non piace proprio. Contento per chi invece lo ritiene più che accettabile!! ;)
Parli di T inferiori a 0°C ad 850hpa o al suolo?
Parlavo di minime sotta zero quando ti alzi la mattina!! :mrgreen: