Bel salto in giù a partire dal 4-5 settembre. :inchino2: :inchino2:
Speriamo proprio perchè nonostante le temperature massime al momento attestate sulla media del periodo il livello di umidità è alle stelle rendendo l'afa insopportabile.
Le minime restano comunque sui 20 gradi ma con un'umidità vicina al cento per cento (parlo di qui in montagna, non al mare, dove questo è quasi la normalità) quindi le case continuano a non rinfrescarsi per nulla.
Ps: Ovviamente reading non solo non è d'accordo con ENS ma rilancia con la +20 il 5 settembre.
Vedremo.
[MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Titolo: Re: Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
Ultima modifica di lognomo il Mar 27 Ago, 2019 14:52, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di lognomo il Mar 27 Ago, 2019 14:52, modificato 3 volte in totale
Mi consolo pensando che in questi ultimi mesi affidarsi a Reading nel lungo è come affidarsi ****TESTO RIMOSSO****
EDIT: mi scuso con tutti gli utenti del forum che hanno letto quella che voleva essere una semplice ed innocua battuta, ma che potrebbe effettivamente essere offensiva per qualcuno.
Mi scuso ancora e chiudo l'OT da me creato.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Mar 27 Ago, 2019 20:30, modificato 1 volta in totale
lognomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi consolo pensando che in questi ultimi mesi affidarsi a Reading nel lungo è come affidarsi ****TESTO RIMOSSO****
EDIT: mi scuso con tutti gli utenti del forum che hanno letto quella che voleva essere una semplice ed innocua battuta, ma che potrebbe effettivamente essere offensiva per qualcuno.
Mi scuso ancora e chiudo l'OT da me creato.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Mar 27 Ago, 2019 20:30, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
Mah...a me sembra di vedere ancora gran caldo per diversi giorni in un quadro, per la mia zona, di assenza precipitativa...per i cambi parliamo di 5/6 giorni ..vedremo.
Speriamo che reading stia prendendo un abbaglio.
Non è che gfs veda chissà che cosa di organizzato, ma almeno rinfresca.
Non è che gfs veda chissà che cosa di organizzato, ma almeno rinfresca.
Segnali di svolta dalla prox settimana, forse questa interminabile "via crucis" potrebbe terminare
UKMO ed ECMWF i migliori stasera, specialmente il secondo.
Evoluzione futura che inizia a prendere corpo, seppur (manco a dirlo) con non pochi dubbi vista la distanza temporale. Rimango fiducioso.
:bye: :bye:
:bye: :bye:
Oh... mo ragioniamo. Reading piazza una fatality clamorosa per la stagione estiva:

E si, è isolato, ma occhio le ens sono calate e non poco, avvicinandosi di fatto a GFS.
E si, è isolato, ma occhio le ens sono calate e non poco, avvicinandosi di fatto a GFS.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Infatti (rispondo anche a Verglas che ha scritto qualcosa di simile. Non sará affatto un declino ma estate piena fino ai primi di settembre, come è stata finora visto che nemmeno i temporali hanno fatto calare granché le temperature, e poi un bel busso verso il basso. Paradossalmente il declino si vedrà più da queste parti da domani in poi a rovinarmi gli ultimi giorni di vacanza. :-/
Ecco gli spaghi di Trapani, più freschi e perturbati dei nostri nei prossimi giorni. Dopo Selinunte mi sa che toccherá anche a Segesta giovedì visto che dovrebbe essere nuvoloso con qualche pioggia, dopo che non piove praticamente da maggio da queste parti come è pressappoco normale che sia. ;-)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti (rispondo anche a Verglas che ha scritto qualcosa di simile. Non sará affatto un declino ma estate piena fino ai primi di settembre, come è stata finora visto che nemmeno i temporali hanno fatto calare granché le temperature, e poi un bel busso verso il basso. Paradossalmente il declino si vedrà più da queste parti da domani in poi a rovinarmi gli ultimi giorni di vacanza. :-/
Ecco gli spaghi di Trapani, più freschi e perturbati dei nostri nei prossimi giorni. Dopo Selinunte mi sa che toccherá anche a Segesta giovedì visto che dovrebbe essere nuvoloso con qualche pioggia, dopo che non piove praticamente da maggio da queste parti come è pressappoco normale che sia. ;-)
Beh, dove ci sono stati, direi che lo hanno fatto. Ovvio, dove non è piovuto, no. ;)
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, dove ci sono stati, direi che lo hanno fatto. Ovvio, dove non è piovuto, no. ;)
Titolo: Re: Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Stamani GFS a bombaaza con addirittura la +7/+8°C al Centro Italia alle 160h :inchino: :inchino:
I segnali per un sblocco nel medio termine, magari non così drastico, iniziano ad essere parecchiucci comunque: direi che è lecito crederci :love:
I segnali per un sblocco nel medio termine, magari non così drastico, iniziano ad essere parecchiucci comunque: direi che è lecito crederci :love:
Modelli stamani che confermano la bontà della mia previsione a lungo termine fatta il prima di ferragosto.
Tempistiche prese quasi al 100%.
Si vedeva chiaro dai movimenti a livello globale sull'Europa che lo sblocco era lì vicino che i modelli non vedevano.
Il primo step era il declino ed è avvenuto con instabilità diffusa e calo termico rientro in media per Agosto.
Ora il prossimo step sarà il passaggio di consegne dall'estate con la E maiuscola all'autunno con possibile valori sotto la media per bilanciare il surplus termico accumulato.
Tempistiche prese quasi al 100%.
Si vedeva chiaro dai movimenti a livello globale sull'Europa che lo sblocco era lì vicino che i modelli non vedevano.
Il primo step era il declino ed è avvenuto con instabilità diffusa e calo termico rientro in media per Agosto.
Ora il prossimo step sarà il passaggio di consegne dall'estate con la E maiuscola all'autunno con possibile valori sotto la media per bilanciare il surplus termico accumulato.
Reading assai più soft e, a mio avviso, ragionevole
Mah oddio, questo è il tuo post.... http://www.lineameteo.it/21-vf1-vt1...ingle_Post_View
Io direi che di richiami subtropicali ne abbiamo visti eccome: che poi i primi di Settembre vi sia un fisiologico calo delle temperature rispetto ad Agosto credo non ci sia bisogno di leggerlo in alcuna sfera di cristallo :lol:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah oddio, questo è il tuo post.... http://www.lineameteo.it/21-vf1-vt1...ingle_Post_View
Io direi che di richiami subtropicali ne abbiamo visti eccome: che poi i primi di Settembre vi sia un fisiologico calo delle temperature rispetto ad Agosto credo non ci sia bisogno di leggerlo in alcuna sfera di cristallo :lol:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38 Successivo
Pagina 36 di 38