La smettiamo di osannare/lodare ed altolocare quest'uomo per piacere??? :mazza: :mazza: :mazza:
:cheer: :D :cheer:
ma io lo adoro...che ci posso fare:) saluto con affetto poranense e tutti gli altri..auguri alle vostre famiglie
per Marvel infatti dall''8 ho detto qualcosa potrebbe cambiare :D la pensiam uguale 8))
chiedo a Marvel lumi su un possibile MMW di tipo
desplacement che pare sempre piu' probabile..in molti dicono solo nefasto..saluti
SE il desplacement avvenisse verso l'Oceano Atlantico avremmo una zonalità tesa come corde di violino...
E infatti i modelli sul lunghissimo vedono tale possibilità...!! Che goduria... :(
Eh beh, ci vuole un aiutino all'Atlantico, lo vedevo stanco ultimamente! I movimenti stratosferici non hanno quasi mai effetti positivi diretti su di noi, anzi. Tutt'al più però, indirettamente, possono alterare dinamiche troposferiche consolidate da tempo. E questa non è farina del mio sacco, ma risultato di letture di decine di analisi Marvel-iane. :wink:
Si, l'upper warming attualmente in atto è destinato a dare qualche risultato con un displacement (dislocamento) del
VP a tutte le quote, che lo decentrerà dal polo schiacciandolo, allungandolo con asse principale prima su Groenlandia-Siberia centrale, poi tra Scandinavia e Siberia orientale.
Altri warming sono attesi.. e saranno quelli che, eventualmente, potranno dare un colpo fatale al
VP già indebolito.
Ecco l'attiale warming (carta termiche):
Ed ecco l'indebolimento del
VP previsto a tutte le quote:
prima:
dopo (completamente "devitalizzato" :lol: ):
Interessante notare la diminuzione della zonalità (e quindi del
VP) a tutti i livelli, e la contemporanea diffusione della QBO negativa.
Insomma, i prossimi impulsi stratosferici dovrebbero trovare strada facile... :roll:
PS: come dice Marco latita l'
HP atlantico che, in occasione dell'erezione dell'aleutinico, avrebbe potuto fare la differenza per orientare il nucleo, previsto in dislocazione sulla Scandinavia, più convintamente verso sud.
Stiamo a vedere.. magari si convince... ;)
Marvel :bye: