[BREVE TERMINE] Neve Giovedì 17 e Venerdì 18? Analizziamo le prospettive

Titolo: Re: Neve Giovedì 17 E Venerdì 18? Analizziamo Le Prospettive
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio avviso unica speranza in cui riporre fiducia, è che il fronte occluso continui a ruotare sopra le nostre teste. La rotazione antioraria osservata finora ha consentito un orientamento del fronte in senso E-W appena dopo pranzo, per ruotare fino all'attuale N-S.

Ruotando ancora e ri-sistemandosi in senso E-W darebbe ancora chance nevose un pò per tutti, ma niente di eclatante come voi tutti dite. Sui colli già interessati in questo caso, potrebbe buttarne altrettanta ;)

Attendiamo i prossimi 2-3 scatti SAT! :bye:

Scusate posso fare una domanda? a per il peggioramento di Sabato e Domenica la quota neve sulle alpi dove sarà? su Madonna di Campiglio addirittura dagli Spaghi mi danno una +4° possibile??? :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Neve Giovedì 17 E Venerdì 18? Analizziamo Le Prospettive
COmunque sia la nuvolosità fino a metà nottata dovrebbe risalire da SE.....una sorta di ritornante... :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Neve Giovedì 17 E Venerdì 18? Analizziamo Le Prospettive
eppure, stando ai LAM, a quest'ora sarebbe dovuto INIZIARE il tutto e non FINIRE...possibile sia già game over? mah.... :blink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eppure, stando ai LAM, a quest'ora sarebbe dovuto INIZIARE il tutto e non FINIRE...possibile sia già game over? mah.... :blink:

Spero che abbiano ragione ma negli ultimi tempi non ne hanno presa una :evil:

Profilo PM  
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate posso fare una domanda? a per il peggioramento di Sabato e Domenica la quota neve sulle alpi dove sarà? su Madonna di Campiglio addirittura dagli Spaghi mi danno una +4° possibile??? :eek:

Possibilissimo purtroppo andrea...pioverà purtroppo anche nella tua Madonna di Campiglio!!
Tragico, ma vero... :urted:

Sono d'accordo, secondo me non è finita per nessuno di noi....

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Spero che abbiano ragione ma negli ultimi tempi non ne hanno presa una :evil:

D'ora in poi si vanno infittendo le isobare in sede appenninica, non vedo come possano esserci precipitazioni eclatanti se non uno svalicamento dello stau...e molto probabilmente questo è il frutto che i modelli matematici di previsione ancora ne hanno da mangià de pagnotte prima di arrivare ad inquadrare situazioni complesse come queste!!!

O la roba che risale da sud-est contribuisce alla strutturazione di un lineamento che agisce sia al di la che al di qua degli Appennini con Foligno Spoleto Valnerina nel clou (giusto per cercare di capire cosa diavolo inventano i modelli) o sarà solo roba orientale che svalica eventualmente...

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Possibilissimo purtroppo andrea...pioverà purtroppo anche nella tua Madonna di Campiglio!!

Tragedia... a questo punto spero... che no ci siano le prc ma con la sfiga che ci ritroviamo i 35 cm di due giorni spariranno in mezza giornata...

Profilo PM  
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Può darsi, ma io dico che dura poco... e comunque stazione a valle del Grostè e zona Campo Carlo Magno li salverei... per non parlare di Pradalago...
Anzi, da una certa quota in poi si rischia la neve a badilate.

Ops... post più adatto per il topic del medio termine... :oops:

Ultima modifica di mausnow il Gio 17 Gen, 2013 21:48, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Neve Giovedì 17 e Venerdì 18? Analizziamo le prospettive
Io non vorrei portare false illusioni, anche perchè ognuno può trarre le sue conclusioni da solo, d'altronde il sat che guardiamo è lo stesso per tutti ;)

Dalla moviola mi pare che la tendenza sia ad una nuova chiusura del cielo a partire da sud-est con ternano e valnerina coinvolti, e quasi immediatamente stessa cosa su valle umbra in estensione al resto della fascia centrale regionale quantomeno.

E questa sarebbe l'intuizione che campeggiava sulle proiezioni dei modelli. Non spero in chissacosa ma forse non è finita.

C'è ancora qualcuno sveglio?

Daje marchè..io aspetto bianche sorprese in quel di Spoleto ...

Io ancora reggo ma per poco :lol: mi sono cecato a forza di fissare il lampione :D ormai mi sono imparato a memoria gli ultimi tre scatti del sat!

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ancora reggo ma per poco :lol: mi sono cecato a forza di fissare il lampione :D ormai mi sono imparato a memoria gli ultimi tre scatti del sat!

Ripeti dai, un-due-tre, un-due-tre! ahahaha

si, stavo vedendo anche io. Il rischio (certezza?) è che la parte attiva del fronte occluso rimanga al di là della dorsale... vedremo :wink:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non vorrei portare false illusioni, anche perchè ognuno può trarre le sue conclusioni da solo, d'altronde il sat che guardiamo è lo stesso per tutti ;)

Dalla moviola mi pare che la tendenza sia ad una nuova chiusura del cielo a partire da sud-est con ternano e valnerina coinvolti, e quasi immediatamente stessa cosa su valle umbra in estensione al resto della fascia centrale regionale quantomeno.

E questa sarebbe l'intuizione che campeggiava sulle proiezioni dei modelli. Non spero in chissacosa ma forse non è finita.

C'è ancora qualcuno sveglio?

basta che mi dai qualche speranza che io rimango sveglio volentieri :D

Profilo PM  

Pagina 6 di 7