[MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14 Successivo
Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Quasi tutti i GM in linea di massima risultano buoni fino alle 144h, da valutare poi nel proseguo la posizione di quella goccia atlantica che potrebbe far saltare un pò gli schemi
Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Non ve lamentate della pioggia mo eh! :P :P
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Con il 12z precipitazioni aumentate, il che è solo un bene.
Spero nella coreografia serale :amen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con il 12z precipitazioni aumentate, il che è solo un bene.
Spero nella coreografia serale :amen:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
(Non mi picchiate vi prego)
Domanda da super ignorante, ma tra domenica e lunedì notte, non si potrebbe attivare l'ASE?

Domanda da super ignorante, ma tra domenica e lunedì notte, non si potrebbe attivare l'ASE?
Le stavo vedendo proprio ora :D qualcosa potrebbe formarsi ;)
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le stavo vedendo proprio ora :D qualcosa potrebbe formarsi ;)
Ultima modifica di menca92 il Ven 24 Nov, 2017 20:48, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di menca92 il Ven 24 Nov, 2017 20:48, modificato 1 volta in totale
Luca, potresti avere ospiti inaspettati! :lol:
concordo,come termiche per una spolverata alla mia quota ci saremmo,dipenderà dale precipitazioni
non credo,ad esperienza per l'ASE ci vogliono termiche più drastiche ;)
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
concordo,come termiche per una spolverata alla mia quota ci saremmo,dipenderà dale precipitazioni
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non credo,ad esperienza per l'ASE ci vogliono termiche più drastiche ;)
A pranzo ho gente ma per un nivotour serale venite pure :P
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A pranzo ho gente ma per un nivotour serale venite pure :P
Sperando in conferme per ecmwf Domenica entra una -30 abbondante... si può imbiancare anche la pedemontana appenninica, e non escluderei rovesci o ts nevosi in movimento dalla romagna verso sud, a coinvolgere oltre che la fascia appenninica e interna marchigiana, anche alto Tevere ed eugubino...
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
simpatico GFS18 sul lungo :P
Dopo una fase artica, con la ripresa del flusso zonale e con l'anticiclone di blocco che quindi piega a NE, una breve parentesi continentale ci potrebbe pure stare, non sarebbe una novità. Magari non dell'intensità di GFS18, ma ci può stare eccome. ;)
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo una fase artica, con la ripresa del flusso zonale e con l'anticiclone di blocco che quindi piega a NE, una breve parentesi continentale ci potrebbe pure stare, non sarebbe una novità. Magari non dell'intensità di GFS18, ma ci può stare eccome. ;)
Carte strepitose stamattina.
Confermo, i modelli sono eccellenti.. la goccia atlantica risulta meno ficcante permettendo al blocco di rimanere ben saldo e duraturo, quindi da domani e per la prossima settimana avremo due impulsi freddi in sequenza, il primo in arrivo a breve e il secondo ancora più corposo in arrivo da mercoledi-giovedì
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 6 di 14