29 Maggio - 7 Giugno: L'Estate ingrana la retromarcia?

Titolo: Re: 29 Maggio - 7 Giugno: L'Estate ingrana la retromarcia?
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh Leonà io penso che si verranno a creare svariati focolai nelle interne, molta l'umidità nei bassi strati, presenti infiltrazioni fresche nord-orientali in quota.

Venti sostenuti solo alle quote medio-alte che imprimeranno ai nuclei temporaleschi del primo pomeriggio, un chiaro movimento migratorio da est verso ovest, ecco perchè risulteranno poi maggiormente interessate le zone sub-litorali tirreniche..

In effetti mi sono espresso male per quanto riguarda la ventilazione: parlavo dello shear anche nel secondo caso.

L'umidità c'è e forse c'è pure troppa: 5000mt di colonna d'aria stramegaumida sono tantini.

resta il fatto che in apertura di messaggi ho appunto sottolineato come i presupposti per un bombardamento temporalesco ci sono, peccato per un paio di parametrucci che mi fanno storcere il naso.
E' anche vero che per delle vere e proprie previsioni basate solamente sui radiosondaggi è ancora presto, quella è roba da estate piena ;)

Una bella innaffiatina ci starebbe proprio bene.....

pcp12ht_web_1_1307089038_454467

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche il LAM reading 12z di ieri, ancora non si è aggiornato lo 00z odierno :evil: , da una zona tra ortano, viterbese ed orvietano particolarmente colpita da fenomeni...che tutti i nuclei vadano a convergere li?

Titolo: Re: 29 Maggio - 7 Giugno: L'Estate Ingrana La Retromarcia?
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pcp12ht_web_1_1307089038_454467

Questa mi piace :wohow: !!!! Colpito e affondato se cosi fosse !!! :D

Da domani si cambia musica. Come diceva Tife nel topic delle segnalazioni, l'affondo della saccatura sul Mediterraneo occidentale farà girare le correnti in quota da SW. La moviola satellitare ci mostrerà i nuvoloni spostarsi in direzione esattamente opposta rispetto a quella dei giorni scorsi, oggi compreso.

Credo che finalmente le valli interne e il crinale appenninico possano avere un pò di giustizia.

Ragazzi, vi prego di spostare interventi e discussioni sulla situazione dei prossimi giorni nel nuovo topic aperto

http://www.lineameteo.it/medio-term...94.html#p217594

Pagina 6 di 6