zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]Non è affatto vero che lo spago ufficiale "sballa", anzi come ha detto qualcun altro qua sopra nel breve-medio son quasi sempre gli spaghi a "sballare" mentre l'ufficiale con la sua bella +20 ci prende sempre, come si è visto la scorsa settimana e si vedrà ancora la prossima. Voglio vedere tutti i minimizzatori quando tireremo le somme di luglio a fine mese... secondo me non si andrà lontani dai record di temperatura media del 2003 e 2012 come dicevo a inizio mese, ci sarà da ridere allora per vedere come si farà a minimizzare un surplus termico che arrivati al 20 del mese sarà semplicemente incolmabile.
Il mio non era uno spunto per far polemica sinceramente, volevo solamente far notare il fatto che l'ufficiale forse ultimamente sballa molto meno di quello che sembra. Poi magari sarà solo un caso è!
Comunque se a fine mese saremo sopra media di 2, 3 o 4° non ci potremo fare molto, sarà un dato di fatto e ne prenderemo atto tutti.
In realtà io ero d'accordo con la tua analisi non in disaccordo. E non credo che sia un caso, lo noto da molte estati quando arriva l'anticiclone africano. La spiegazione non la conosco, ma in effetti succede. Per quanto riguarda l'allegro enorme sopramedia a fine mese penso che ne prenderemo atto di certo visti gli ultimi aggiornamenti, a meno che a fine luglio nevichi non ci sono dubbi. ;-)
Sisi ma avevo capito che eri d'accordo ;)
Il non far polemica era riferito a me, in quanto volevo solo portare all'attenzione un fatto per discuterne, dicendo quello che a me sembra di notare