a me piace il caldo MODERATO (massime 32/33 gradi e minime 16/18) non il caldaccio tremendo di questi giorni.
Così penso non piaccia a nessuno.
Tante volte non vi capisco.. a tutti piace il caldo moderato, ma che io mi ricordi 32/33 gradi fissi sono una pura utopia.. Sarà che abito a Terni ma in una estate che vogliamo definire normale, ne troppo calda ne troppo fresca a Terni le massime si rincorrono giorno dopo giorno a +34/+35°C, per fare +32 sinceramente deve essere proprio freddo in quota!
E' sempre il solito discorso, è come dire che mi piace avere d'inverno 10°C fissi di massima, si sa già in partenza che non sarà così, non capisco sinceramente queste pretese che solamente una media termica potrebbe dare.
Tutto questo per dire insomma anche in risposta al carissimo and1966 che dice:"intanto, alla faccia dell' ondata non eccezionale, folignate e ternano piazzeranno una decina di gg consecutivi di max over 35", che se il ternano piazzerà una decina di gg consecutivi di max over 35, non sarà di certo un sintomo di ondata calda devastante.
Per capire la portata dell'ondata calda alzerei l'asticella, considererei il numero di max consecutive oltre +37°C.
Ovviamente poi se per 60 giorni abbiamo termiche sistematicamente superiori ai +34, non dico di certo che quest'anno non sta facendo caldo, tutt'altro..