Qui di seguito, finalmente, ecco i dati DEFINITIVI del nevone del febbraio 2012.
Ci sono ancora alcuni errori di altimetrie (vedasi, ad esempio, Castiglione - FC 75 m anziché i 121 m segnati, Forlì centro 26 m. anziché i 22 m. segnati e San Biagio (RA) 32 m. anziché i 39 m. segnati ma ho già segnalato la cosa all'Arpa).
Un grazie a noi volontari Arpa e, soprattutto, all'Arpa stessa che compie sempre ottimi lavori!
http://www.arpa.emr.it/cms3/documen...bbraio_2012.pdf
Ciao.
Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna
Titolo: Re: Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna
Splendido lavoro.
Ho preso a riferimento i rilevamenti al Brasimone di questa tua tabella, e quella che era una sensazione mi si traduce in realtà alla prova dei numeri, se è vero come é vero cheil totale di cumulata dice 225 cm, mentre ne ho misurati, tra Castiglione dei Pepoli e Baragazza (BO), quasi 300. Credo che la particolare esposizione a NE di queste ultime due abbia fatto la differenza, che peraltro era ben visibile già ad occhio, pur essendo il bacino del Brasimone posto piu' in alto e sostanzialmente a non piu' di 6/7 km.
In particolare la 3 giorni 12/13 e 14 ha fatto la differenza.
Ho preso a riferimento i rilevamenti al Brasimone di questa tua tabella, e quella che era una sensazione mi si traduce in realtà alla prova dei numeri, se è vero come é vero cheil totale di cumulata dice 225 cm, mentre ne ho misurati, tra Castiglione dei Pepoli e Baragazza (BO), quasi 300. Credo che la particolare esposizione a NE di queste ultime due abbia fatto la differenza, che peraltro era ben visibile già ad occhio, pur essendo il bacino del Brasimone posto piu' in alto e sostanzialmente a non piu' di 6/7 km.
In particolare la 3 giorni 12/13 e 14 ha fatto la differenza.
Titolo: Re: Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna
Novafeltria 85 cm in un giorno :shock: :shock: :shock: :shock:
Eh, ma qualcosa non mi torna lì: possibile che ha fatto 85 cm e l' altezza totale del manto é rimasta fissa a 145 ? :mah: :confuso:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh, ma qualcosa non mi torna lì: possibile che ha fatto 85 cm e l' altezza totale del manto é rimasta fissa a 145 ? :mah: :confuso:
Pagina 1 di 1