Temperature In Casa....
Titolo: Temperature In Casa....
Vista la imminente prima ondata di calore della stagione,proviamo a fare un raffronto delle temperature all interno delle nostre case vediamo chi è messo meglio.ovviamente chi a l aria condizionata e fuori concorso per esempio l anno scorso la max temp registrata da me è stata di 27 °c nei giorni di massima calura adesso sono attestato intorno ai 21.5°c di media.... :bye:
Titolo: Re: Temperature In Casa....
L'anno scorso in camera (esposta a Sud :evil: ) sono arrivato a oltre 30 gradi :muhehe: ...lasciamo stare... :ohno:
Per adesso la casa è sui 23/24 gradi
Per adesso la casa è sui 23/24 gradi
Oggi viaggio intorno ai 26°C... l'anno scorso durante i picchi più alti ho toccato anche i 30°C.... :?
A San Sisto non ne parliamo... coibentazione della casa praticamente nulla, e temperature anche di 32°C-33°C... :caldo:
Cmq, tenendo aperto la mattina fino a quando fuori è fresco e poi tenendo tutto chiuso fino a sera, qualcosina di decente si riesce ad ottenere... certo, bisogna avere la "pazienza" e la costanza di tenere chiuso anche in pieno giorno...
A San Sisto non ne parliamo... coibentazione della casa praticamente nulla, e temperature anche di 32°C-33°C... :caldo:
Cmq, tenendo aperto la mattina fino a quando fuori è fresco e poi tenendo tutto chiuso fino a sera, qualcosina di decente si riesce ad ottenere... certo, bisogna avere la "pazienza" e la costanza di tenere chiuso anche in pieno giorno...
Credo sia una sfida senza pari...
Prima che la scorsa estate ci montassero i condizionatori, qui in ufficio ad Orvieto Scalo abbiamo passato lunghi anni in cui d'estate la temperatura interna era costantemente over 30°C con soventi sortite attorno ai 32°C e picchi, ricordo, di 33.5/33.8°C.
Il clima ideale per un ufficio! :mrgreen: :mrgreen:
Prima che la scorsa estate ci montassero i condizionatori, qui in ufficio ad Orvieto Scalo abbiamo passato lunghi anni in cui d'estate la temperatura interna era costantemente over 30°C con soventi sortite attorno ai 32°C e picchi, ricordo, di 33.5/33.8°C.
Il clima ideale per un ufficio! :mrgreen: :mrgreen:
anche io attuo la stessa strategia....poi ovviamente l aria del colle fa il resto.... :love: :love:andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di Gab78 il Sab 15 Giu, 2013 14:47, modificato 1 volta in totale
Qui per ora si va dai 23,5° delle camere (esposte a NE) ai 24,2° del soggiorno (esposto a SW) Tutti i locali, escluso il garage e un piccolo appartamento al piano terra, sono a tetto.
Che io mi ricordi, i picchi massimi assoluti, durante i caldi molto intensi, sono stati 30° nelle camere e 32° nel soggiorno, ovviamente senza condizionatore... :mrgreen:
Che io mi ricordi, i picchi massimi assoluti, durante i caldi molto intensi, sono stati 30° nelle camere e 32° nel soggiorno, ovviamente senza condizionatore... :mrgreen:
Ultima modifica di Gab78 il Sab 15 Giu, 2013 14:47, modificato 1 volta in totale
Bel topic Alias! :ok: Vediamo chi è il più caldo del forum!
Qui in camera mia esposta a est e a tetto, l'estate è un disastro.L'anno scorso con termometri poco precisi diciamo, sono stato oltre 30° per oltre due mesi, con picchi di circa 32/33°. Per ora, alla prima scaldata sono a 24°....Il resto della casa(cucina esclusa) misura mediamente un paio di gradi in meno.... :evil:
Qui in camera mia esposta a est e a tetto, l'estate è un disastro.L'anno scorso con termometri poco precisi diciamo, sono stato oltre 30° per oltre due mesi, con picchi di circa 32/33°. Per ora, alla prima scaldata sono a 24°....Il resto della casa(cucina esclusa) misura mediamente un paio di gradi in meno.... :evil:
Io sto a tetto; anche se ho cercato di isolare benissimo sia il tetto sia le pareti, è inevitabile che faccia più caldo rispetto alla parte dell'abitazione al piano terra.
Temperature attuali:
Piano terra: 18,5°C
Primo piano: 20,2°C
Zona giorno: 21,6°C (ovest)
Zona notte: 20,9°C (est)
Zona stazione meteo: 23,4°c (ma non dice vero perché ci sono sotto due hub di rete, con relativi trasformatori, il router con relativo trasformatore e una lampadina LED puntata sulla console per illuminarla, visto che è perennemente in ombra)
:bye:
Temperature attuali:
Piano terra: 18,5°C
Primo piano: 20,2°C
Zona giorno: 21,6°C (ovest)
Zona notte: 20,9°C (est)
Zona stazione meteo: 23,4°c (ma non dice vero perché ci sono sotto due hub di rete, con relativi trasformatori, il router con relativo trasformatore e una lampadina LED puntata sulla console per illuminarla, visto che è perennemente in ombra)
:bye:
grazie..la mia camera e esposta ad w ci batte il sole dalla 13 fino al tramonto mentre il salotto e ha sw ,sto a piano terra adesso ho 22c in camera e 21.7c in salotto...non mi lamento..rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di lellolaika il Sab 15 Giu, 2013 16:15, modificato 1 volta in totale
Davvero bel topic ! :inchino:
Nelle camere ci sono circa 27.4°C e nelle altre stanze della casa circa 25°C :wink:
Nelle camere ci sono circa 27.4°C e nelle altre stanze della casa circa 25°C :wink:
Ultima modifica di lellolaika il Sab 15 Giu, 2013 16:15, modificato 1 volta in totale
Me la cavo ancora bene 23.4c in camera. 23 in sala....non mi lamento 10c meno di fuori....
Io gnà fo più. Sto schiumando a lavoro, 28.9°C con condizionatore rotto. Vi prego, aiutatemi.
Venendo da un periodo sottomedia ho la casa ancora fresca, anche perchè apro le finestre solo la mattina fino alle 10 e poi nel caso la sera tardi. Comunque mi accontento di un buon +23.0, qui in cameretta invece siamo a +24.9 ma è pieno di apparati elettrici, alcuni sempre accesi..
Pagina 1 di 6