Si inizia tra stanotte e domani con il Nordovest con le prime avvisaglie piovose che giungeranno su Liguria e Piemonte di confine.
Con il passare delle ore le precipitazioni si faranno via via più fitte e forti ed entro domattina alcune aree della Liguria di ponente potranno già aver raggiunto i 70/80mm di accumulo!
Le piogge si concentreranno poi, oltre che sulla Liguria, pure nelle aree di confine tra Lombardia e Piemonte dove forse si registreranno gli accumuli in assoluto peggiori di tutta la fase di maltempo.
Nord, specialmente nordovest dunque sugli scudi a causa di precipitazioni intense e reiterate per buona parte della settimana.
Cosa succederà al Centro?
Qui da noi il peggioramento arriverà Mercoledì con piogge moderate o forti sulle aree costiere Toscane, sull'Umbria Occidentale e su buona parte del Lazio:
Attenzione perchè gli ultimi aggiornamenti modellistici ci propongono delle precipitazioni importanti anche per le nostre lande, non sottovalutiamo quanto potrebbe accadere.
Per il Sud il discorso è ancora più complesso: il peggioramento giungerà verso il fine settimana e ad oggi è davvero complicato poter dire cosa accadrà.
Attendiamo almeno domani per gli aggiornamenti, si prospetta una situazione potenzialmente pericolosa anche per il nostro Meridione.

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login



















































