situazione fiumi????...

Titolo: situazione fiumi????...
avete notizie dei principali fiumi della regione?? in particolare il tevere???
so per certo che dopo il pienone assurdo di ieri con la parziale apertura della diga a corbara la situazione stamani era molto molto migliorata...
temo che con la pioggia caduta oggi e che cadrà anche in nottata ..mattinata la situazione potrebbe tornare critica in alcune zone :( :(
corbara è veramente uno dei punti più a rischio della regione....e vorrei far presente a tutti che la maggior preoccupazione delle autorità è in caso di necessità quella di salvaguardare roma..nn l'umbria...e questo è giustificatissimo se ci pensate bene...
leggevo oggi di commenti di presunti politici....(dico presunti perchè spero che nn lo siano veramente) che parlavano di situazione veramente inaspettata..evento eccezionale..irripetibile...e se la prendevano nn si sa bene con chi....
emmm stiamo messi bene si.....poveri noi....in che mani stiamo...

Profilo PM  
Titolo:
....quassù solo 3,6 mm quindi non credo che il Tevere possa avere particolari problemi. Il Nera invece?

Titolo:
qui in bassa umbria sfondati a palla i 30 mm e piove piove sempre peggio purtroppo nn ho dati ho solo dati di altri ragazzi...sul viterbese situazione peggiore... quindi anche il tevere nonostante le poche piogge dell'alta... nn credo sia proprio tranquillo..... .credo a naso che il nera stia messo abbastanza male...... ma è solo una sensazione che spero proprio sia compl sbagliata....
certo dipende tutto quanto piove stanotte...perchè se continua cosi son cavoli... :( ciao

Profilo PM  
Titolo:
Appena tornato da un giretto esplorativo. Topino e Marroggia sono tranquillissimi, la diminuzione del livello dell'acqua si è solo arrestata.
Del resto, i guai combinati dalla Marroggia sono dovuti all'apertura della diga di Firenzuola (che forse peraltro ne ha evitati di peggiori). Il Topino, tutto sommato, ha fatto paura ma non ha creato eccessivi problemi.
Qui dopo una breve pausa è ripresa la pioggia. Ma di questo parlerò in un altro topic.
Ciao :bye:

Titolo:
Situazione tranquilla x il NERA almeno alla sorgente. Piove da ieri ma la neve cade già dagli 800 mt in sù per cui non c'è scioglimento in alto. E' ovvio che se il peggiormento del fine settimana sarà forte e con temp. in forte aumento allora potrebbero nascere problemi. Nella zona di Castelluccio ci sono circa 80 cm di neve(fino alle 15 del 29/11).

Titolo:
Guardando i dati termici la fusione è salita a 1200 m solo stanotte, forse per un'oretta non più, per poi ricalare a 900 m dove è visibile neve al suolo dalla webcam di Norcia. Le nevicate hanno raggiunto anche gli 800 m infatti. Quindi tutto bene per fortuna.

Ciao :bye:

Titolo:
.......ai Prati di Stroncone (1000 m) il picco alle 22, quindi credo sui Sibillini tra le 22 e le 23.

outsidetemphistory

Pagina 1 di 1