Convengo: 40 Anni di andamento Climatico a Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015

Titolo: Convengo: 40 Anni di andamento Climatico a Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015
Invito tutti gli utenti del forum, e non solo, a partecipare Venerdì 6 Novembre, dalle ore 16:30 presso la Sala Vaccara del Comune di Perugia, ad un interessante dibattito sull'andamento climatico degli ultimi 40 anni nel capoluogo.
Si parlerà di clima, di eventi atmosferici rilevanti che si sono susseguiti in questi 40 anni, e si parlerà anche di moderni metodi per rilevarli, e quindi della nostra Rete Meteo (ci saremo io e Francesco come relatori, che parleremo del progetto).

cattura_1445883746_140204

L'evento è patrocinato dal Comune di Perugia (saranno presenti il Sindaco Andrea Romizi, e il vicesindaco Urbano Barelli), dall'Ordine dei Geologi della Regione Umbria (presenzierà il direttore Filippo Guidobaldi), e dall'Arpa Umbria (rappresentata dal Direttore Generale Walter Ganapini).
Saranno inoltre presenti Albano Agabiti (Presidente Coldiretti Umbria), Alfredo Monacelli (Segratario Generale di Confagricoltura), Paolo Pizzari (Amministratore Delgato di Umbra Acque), Diego Zurli (Coordinatore dell'Ambito di Coordinamento del territorio, infrastrutture e mobilità della Regione Umbria), e Francesco Tei (Direttore del Dipartimento Scienze Agrarie dell'Università di Perugia).

Insomma ci saranno temi importanti, e personaggi importanti che seguiranno e che parteciperanno alle varie relazioni.
Invito quindi chi può (compatibilmente con il fatto che si tratta di un giorno lavorativo) a partecipare. ;)

Titolo: Re: Convengo: 40 Anni Di Andamento Climatico A Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015
Davvero molto interessante soprattutto per chi come me è appassionato di climatologia. Peccato che sia venerdì pomeriggio e io lavoro fino alle 7... :(

Profilo PM  
Titolo: Re: Convengo: 40 Anni Di Andamento Climatico A Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015
Molto interessante! Farò il possibile per esserci! :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Convengo: 40 Anni di andamento Climatico a Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015
Purtroppo vista la presenza delle istituzioni, della carta stampata e quant'altro, era quasi inevitabile dover farlo cadere in un giorno lavorativo.
Abbiamo provato almeno a farlo di sabato mattina, ma non c'è stata la possibilità proprio per la disponibilità di alcuni dei rappresentanti dei vari organi presenti.
Capisco quindi bene il disagio... ma provateci perché sarà sicuramente interessante, e sarà altrettanto importante per noi per far conoscere il nostro progetto. :)

Titolo: Re: Convengo: 40 Anni di andamento Climatico a Perugia - Perugia, 6 Novembre 2015
se posso vengo volentieri! :ok:

Dai ragazzi... dobbiamo fare bella figura.
Venite in tanti!!

Se posso vengo anche io ;)

Ragazzi, mi raccomando, ricordatevi dell'evento! E almeno ai perugini, rinnovo l'invito a partecipare.

Per coloro che non potranno, ricordo che ci sarà una diretta streaming nel sito del Comune di Perugia. A mali estremi quindi, estremi rimedi. ;)

Purtroppo lavoro :(

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo lavoro :(

Idem....

So stato in ferie la settimana scorsa sennò una mezza giornata la potevo pure prende... ma no se puede :roll:

Purtroppo, o meglio... per fortuna :smile: lavoro...

Peccato non esserci... :bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, mi raccomando, ricordatevi dell'evento! E almeno ai perugini, rinnovo l'invito a partecipare.

Per coloro che non potranno, ricordo che ci sarà una diretta streaming nel sito del Comune di Perugia. A mali estremi quindi, estremi rimedi. ;)

Mi associo all'invito di Andrea !

Grande lavoro avete fatto, sono proprio curioso e cercherò di esserci ;)

Profilo PM  
io dovrei esserci :wink:

Purtroppo sono senza macchina che l ho dovuta portare dal meccanico... avrei voluto esserci

Pagina 1 di 2