#47 andrea75 Mar 03 Lug, 2018 11:13
Vedendo i modelli di oggi, temo che ad ovest dell'appennino ci saranno pochissime speranze di infiltrazioni fresche e di pioggia...mi sembra di intravedere una situazione stabile e bloccata.
Mah... vedete sempre fantasmi ovunque. La situazione per il periodo è semplicemente perfetta...
 ]
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3677 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#48 Poranese457 Mar 03 Lug, 2018 11:28
Direi che i maggiori fastidi nei prossimi giorni potranno essere, come stanotte, eventuali annuvolamenti serali che impediscano il calo delle minime.
Per il resto, conferme di una fase assolutamente perfetta
-
- Utente #: 197
-
7081 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#49 daredevil71 Mar 03 Lug, 2018 11:54
Vedendo i modelli di oggi, temo che ad ovest dell'appennino ci saranno pochissime speranze di infiltrazioni fresche e di pioggia...mi sembra di intravedere una situazione stabile e bloccata.
Mah... vedete sempre fantasmi ovunque. La situazione per il periodo è semplicemente perfetta...
 ]
Tu trovi?...sarò pessimista io...ma, e posso sbagliarmi, non trovo traccia di instabilità alcuna.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
-
294 Punti
-
#50 andrea75 Mar 03 Lug, 2018 11:56
Tu trovi?...sarò pessimista io...ma, e posso sbagliarmi, non trovo traccia di instabilità alcuna. 
Eh... a Luglio... hai sbagliato mese per l'instabilità mi sa...  Ti quoto il buon Poranese...
certo, non pioverebbe ma non è a Luglio che dobbiam cercare la pioggia. A Luglio dobbiamo solo cercare di non schiattare di caldo e per almeno un altra settimana l'obiettivo pare raggiunto 
Che poi... non è escluso che per il fine settimana qualche temporale possa scapparci. Onestamente mi auguro di no, ma non è affatto escluso.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3677 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#51 daredevil71 Mar 03 Lug, 2018 12:02
Eh... a Luglio... hai sbagliato mese per l'instabilità mi sa...  Ti quoto il buon Poranese...
certo, non pioverebbe ma non è a Luglio che dobbiam cercare la pioggia. A Luglio dobbiamo solo cercare di non schiattare di caldo e per almeno un altra settimana l'obiettivo pare raggiunto 
Ripeto non cerco pioggia per 3 giorni di fila...magari qualche breve acquazzone si..mi sembra che a luglio ci puo stare...senza tirare in ballo i gusti e le esigenze personali, ritengo doveroso non solo sperare di non morire dal caldo (obiettivo minimo) ma qualcosina in più tipo una rinfrescata e un poco di pioggia ogni 15/20 gg (obiettivo di mezzo).
-
-
Veterano
-
-
294 Punti
-
#52 Boba Fett Mar 03 Lug, 2018 12:04
Spagna cotta a puntino

va là che va pure di culo
comunque qualche temporale ci scapperà, come è normale a luglio
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1940 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#53 Porano444 Mar 03 Lug, 2018 12:48
Diciamo che mediamente a 850 hpa ci attestiamo quei 4-5° in meno dello scorso anno.....e forse anche qualcosina di più.....
E diciamocela pure...se a Luglio non piove non succede nulla di male.
tra l'altro fino ad una decina di giorni fa, con il freschetto che faceva e la vegatazione tutta rigogliosa sembrava di stare in qualche zona pre-Alpina
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
-
229 Punti
-
#54 daredevil71 Mar 03 Lug, 2018 13:24
:
E questa affermazione che, per quanto mi riguarda, non è vera...vero è che spesso e sovente negli anni recenti a luglio non vi sono state precipitazioni, ma i danni , in agricoltura intendo, vi sono stati purtroppo...senza volermi dilungare a parlare di pratiche agronomiche vi assicuro che d'estate 30 o più giorni di temperature over 30° senza pioggia hanno effetti non proprio piacevoli su flora e fauna, sopratutto locale.
-
-
Veterano
-
-
294 Punti
-
#55 Fili Mar 03 Lug, 2018 16:01
:
E questa affermazione che, per quanto mi riguarda, non è vera...vero è che spesso e sovente negli anni recenti a luglio non vi sono state precipitazioni, ma i danni , in agricoltura intendo, vi sono stati purtroppo...senza volermi dilungare a parlare di pratiche agronomiche vi assicuro che d'estate 30 o più giorni di temperature over 30° senza pioggia hanno effetti non proprio piacevoli su flora e fauna, sopratutto locale. 
forse devi smettere di piantare betulle e abeti rossi a San Venanzo
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5439 Punti
-
#56 Porano444 Mar 03 Lug, 2018 16:14
:
A livello climatologia un luglio secco ci sta. Per quanto concerne il lato fauna è flora seguirà l'andamento stagionale che fino ad ora è ottimo. Per l'agricoltura invece non va mai bene.... Per esempio per mio suocero, deve piovere ma piano, con il sole presente ma non troppo forte. E poi deve essere secco ma non desertico....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
-
229 Punti
-
#57 Boba Fett Mar 03 Lug, 2018 16:27
Per l'agricoltura invece non va mai bene.... Per esempio per mio suocero, deve piovere ma piano, con il sole presente ma non troppo forte. E poi deve essere secco ma non desertico....
La coldiretti sta sempre a piagne
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1940 Punti
-
#58 Poranese457 Mer 04 Lug, 2018 09:03
Anche stamani modelli eccellenti (tranne per la coldiretti  ) con nessuna ondata di calore al Centro almeno fino alla seconda decade.
GFS vede una fiammata subtropicale attorno all'11 Luglio ma non durerebbe più di 2/3 giorni (  ) e che non è vista da Reading
-
- Utente #: 197
-
7081 Punti
-
#59 Adriatic92 Mer 04 Lug, 2018 09:33
Non avremo valori esageratamente alti, questo è certo, però l'aggravante è l'umidità in tutto ciò, in questi giorni si boccheggia per l'afa, il fatto stesso di rimanere nel limbo tra il richiamo subtropicale e il flusso più umido nord-atlantico sembra peggiorare la qualità dell'aria. Inutile quindi che siamo sotto la +20° a 850hpa se poi l'umidità ammazza, ci sono altri fattori da tener conto.. speriamo che per questo fine settimana, ci sia un bel ricircolo d'aria..
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5593 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#60 Ricca Gubbio Mer 04 Lug, 2018 10:01
Ma tutte quelle precipitazioni per Venerdì le vedete??
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|