Il topic delle vacanze Alpine

Titolo: Il topic delle vacanze Alpine
Buona giornata a tutti! Provo ad aprire un topic unico con segnalazioni e foto dalle località di vacanza invernali. Oggi sono a Balme, quota 1600 m. Situazione migliore rispetto a Bardonecchia, anche se qui, non essendoci impianti, la neve è tutta naturale.
L'innevamento è cmq scarso, anche sulle vette + alte. Mediamente nelle zone meno esposte al sole, siamo intorno ai 20 cm. Volevo salire + su, a Pian della Mussa (1800 m.), ma la strada era ancora chiusa (foto in basso). La temperatura era di -5. Domani la segnalazione magari più importante, da Sestriere.
Stamattina intanto, come previsto, mega-gelata a valle, con temperature tra -6 e -8 e galaverna nelle zone con le nebbia.
A domani raga, vi lascio con 2 foto, in attesa di quelle di domani. Bye!

28122006170.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 339.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 66 volta(e)

28122006170.jpg

28122006169.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 309.03 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 65 volta(e)

28122006169.jpg

Titolo: Re: Il Topic Delle Vacanze Alpine
secondo voi fara' qualcosa sulle alpi il 2-3 gennaio?io probabilmente andro' in val gardena in settimana bianca dal 2 al 10 gennaio,purtroppo so ke nn trovero' molta neve,voi dite ke se ci vado rischio di nn vedere neve?oppure pensate ke fara' qualche cm?

Io credo che la neve cadra...magari non sara' niente di abbondante ma qualcosa dovresti vedere...forse piu' probabile il 3.....

io in realta' nn so ancora se andro',dipende soprattutto dalla neve,purtroppo l'unico periodo in cui posso andare è quello dal 2 al 10 gennaio,certo se nn nevica rischio di trovare neve molto scarsa,cmq possono ancora migliorare le prcp per le alpi no?

Titolo: Re: Il topic delle vacanze Alpine
Quel tanto che basta insomma per far SEMBRARE un paesaggio un tantino invernale.. :urted:

Titolo: Re: Il topic delle vacanze Alpine
Secondo me il 2 gennaio cadranno pochi cm sulle Alpi Orientali, max 10. :roll:

Pagina 1 di 1