Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon


Titolo: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
Eccovi un servizio fotografico sull'intensa nevicata del 21.03.08 a Briançon, che dalle 11 alle 21 ha scaricato sui 25 cm di neve ai 1300 mt del paese e 35/40 cm in alto.
Nevica da un paio d'ore
dsc00211
Nevica da circa 4 ore

av26b7ij


av26bmga
La temperature è leggermente sottozero (l'ideale)


av26bj7s
Alle 20 continua a nevicare abbondantemente


av26ch2s
Il mattino seguente

av26cf_i
Slavina dal tetto

av26d1ra
Venti tempestosi sulla cima del Prorel (2540 mt)

av26dfls
Superminima a -9° sul balcone il 24.03.08, ma almeno -11/-12° all'aperto. Giornata più fredda dell'anno, con max a 0°.

pqqai0i
Bene, ho finito, spero di essere riuscito a postare bene.
Naturalmente qui a Borgaro solo vento e tempo secchissimo.
Nel periodo che sono stato via il termomketro ha segnato una minima di -3,1° probabilmente stamattina, che presumo avra gelato tutti i fiori sulle piante da frutto.
Saluti.

Profilo PM  
Titolo: Re: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
Ottimo e spettacolare reportage, bravo. :ok:

Titolo: Re: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
Grazie infinite del reportage giulys! ;) Immagini davvero suggestive! :ok:

Titolo: Re: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
Ho un po' di tempo ed allora aggiungo qualche foto.
Habemus papam
dsc00261

La casa nel bosco
av2bzqm9

I 2778 mt del Grand Area
av2bzpia

Un cartello nella foresta?
pqs5vd9

Un velo bianco
av2bedar

Qui a Borgaro sempre sole a palla :sunny: e umidità sotto le scarpe :nonono:
Saluti.

Ultima modifica di giulys il Mar 25 Mar, 2008 15:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
bravissimo giulys, bel servizio...MA perché quella neve nn scende mai così abbondante qui????(in basso intendo..) :D :D :D :D :D :D :wink:

Titolo: Re: Foto Nevicata Del 21.03.08 A Briançon
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bravissimo giulys, bel servizio...MA perché quella neve nn scende mai così abbondante qui????(in basso intendo..) :D :D :D :D :D :D :wink:


Purtroppo con le correnti prevalentemente da nord-ovest, la barriera alpina è un ostacolo quasi insormontabile e chi ne paga pesantemente le conseguenze è soprattutto il NO, dove difatti non ci sono state precipitazioni, che hanno sforato solo leggermente sul versante alpino del Piemonte. Quanto alla quota tieni conto che le foto sono state scattate a 1300 mt, anche se con quelle temperature la neve poteva scendere quasi sino in pianura, senza contare che i giorni successivi è scesa ulteriormente, sino alla minima di ieri mattina a -9° al mio termometro sul balcone.
Venerdì, il giorno dopo la nevicata sono stato a sciare e la neve era veramente ottima ed abbondante.
Saluti.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1202s (PHP: -32% SQL: 132%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Abilitato